Linn Intek finale di potenza

giangio10

New member
Buongiorno
Ho un amplificatore integrato linn Intek che vorrei usare come finale di potenza insieme ad un pre-streamer wiim ultra.
Vale la pena escludere la sezione pre dell' intek a favore di quella del wiim?
Le casse che dovrà pilotare sono delle sonus faber minima fm2, in un ambiente non molto grande. Il resto dell'impianto è composto da un piatto lin basik braccio akito e testina m9 (credo)
Lettore cd meridian 200 con dac separato che mettero a confronto con quello del wiim per decidere quale sarà il migliore. I cavi non mi ricordo ma erano di qualità.
Grazie aspetto consigli
 
Buongiorno a te.

Forse non potrò aiutarti nel trovare la risposta definitiva ai tuoi dubbi , ma leggendoti pensavo :

Ti conviene fare un prova , se non sbaglio il tuo , signor, impianto è d’inizio anni 90 e da allora è cambiato molto soprattutto nel mondo del digitale perdendo , secondo me, la "morbidezza" caratteristica dei progetti di quegli anni. Devi capire se ti piace. (imho)

Non sono cosi sicuro che il pre-phono del Wiim sia , anche se più recente , all’altezza del tuo attuale Linn , ne parlano in questa intessente prova ( se non l'hai già vista)

Comunque il Wiim è un prodotto molto flessibile , lo potrai usare come render/streamer , DAC per il tuo letttore CD etc , sulla carta è un ottimo acquisto.
 
@giangio
attenzione che la Linn ha smesso di fornire gli schemi elettrici di alcuni vecchi apparecchi in caso di richiesta. Quindi, se si resta a piedi, o si ha la fortuna di conoscere un bravo tecnico o si rischia di buttare le elettroniche. Ti conviene informarti sul destino del tuo ampli nel forum Linn o attraverso i centri assistenza della Linn stessa. Altrimenti si può pensare di venderlo e di prendere un integrato anche usato ma più recente.

Fatta questa premessa, farei anch’io le prove comparative “dac del wiim VS dac del lettore” e “wiim utilizzato solo come streamer/dac VS wiim utilizzato anche come pre”, poi deciderei, anche se la seconda prova sulla carta la vedo meno utile.
 
Top