• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LineUp Philips 2010 - modello 9705 da Luglio 2010

Si, mi hanno sostituito il pannello.
"CSM"?
E' sicuro che me l'hanno cambiato, sia perchè dal retro del tv si vede dentro che ha un attacco diverso, al centro assistenza c'era il "cassone" con cui è arrivato il pannello, una bestia di cassone, pesantuccio e di metallo.

Allora, l'ho usato in questi giorni, parto dal fatto che per due settimane circa ho usato il monitor del pc quindi mi sono "sfasato" un po' gli occhi, comunque, la nitidezza sembra diversa, io la tengo ad 1 sia per wii U che blue ray, ora ad 1 sembra una via di mezzo tra 1-2, lo 0 è 0, 1 sembra più accentuata di prima.
Un'altra cosa, in picture immagine la (personale, cinema, gioco, standard, ecc...), con modalità gioco mi porta la retroilluminazione a standard, io mi ricordo di averlo usato sempre spento, a voi di default come ve lo porta in modalità gioco?

Come parità di settaggi, mi "sembra" che prima avevo i bianchi leggermente più alti, ora invece sembrano leggermente più bassi, così come i neri, per ora continuerò a "testare" non vorrei farmi condizionare, col tempo vi saprò dire meglio XD. Appena riprendo a giocare a black ops 2 potrò vedere se ci sono reali differenze, c'ho giocato un'ottantina di ore, è una buona immagine da testare, la so a memoria XD.
 
Ok, diciamo la qualità è uguale, solo un po' più nitido.

Di default la modalità gioco come ve la porta "retroilluminazione"?
 
Buon per te, io rimpiango ancora il pannello che mi sostituirono.
Di default la modalità gioco sul mio la retro è su STANDARD.
 
Mi spiace :( cos'ha che non va?

Ah anche a te è standard, io l'ho usato sempre spenta perchè noto dei piccolissimi ritardi di spegnimento dei led, tipo dei piccoli aloni quasi invisibili.
 
Sul nero, a parità di settaggi, mi restituisce un livello più basso, ho provato a smanettare tra contrasto, luminosità e gamma, ma non mi da la stessa resa video che avevo prima dove immagini sembravano uscire fuori dallo schermo.
Ciao

PS: con il nuovo pannello all'accensione non mi esce più il logo Philips.
 
Ultima modifica:
Pure a me all'inizio mi sembrava di avere un nero più alto, sarà che mi ero fatto l'occhio al monitor del pc dove il nero era grigio XD

A proposito, devo ancora vedere il 3D! XD
 
Dopo una settimana dall'acquisto mi accorsi che il pannello aveva tre/quattro pixel adiacenti bruciati e fu allora che commisi "l'errore" (tenuto conto che dalla normale distanza di visione non si notava nulla) di chiamare l'assistenza per il cambio pannello .
Ora la resa video è buonissima ma non mi da quell'eccezionale contrasto (dovuto dalla maggiore percezione del livello nero) del pannello sostituito.
 
Di niente ;) peccato che la tv l'hai già portata in assistenza, quando te la riportano controlla (se l'assistenza non ha azzerato il relativo codice di errore) entrando nel menu utente "CSM" digitando 123654, mi pare di aver capito che alla terza pagina alla voce "Event counter" quando si verifica un errore viene riportato il re..........[CUT]

Grazie per il manuale!!

Io non ho problemi ma per scrupolo sono entrato nel CSM e alla terza pagina in Event counter ho un codice che però non trovo alla tabella 5.2

S:0018 0018 H 0000 0000

Che vuol dire?
 
Qualche problema causato probabilmente dai tanti bug introdotti dagli aggiornamenti del firmware

Event counter :
S : 000X 0000 (number of software recoveries : SW EVENT-LOG #(reboots)
S : 0000 000X (number of software events : SW EVENTLOG#(events)
H : 000X 0000 (number of hardware errors)
H : 0000 000X (number of hardware events : SW EVENTLOG#(events)

la descrizione del codice 18 è:
Error 18 (I2C bus M1, FE bus blocked). Current situation:
when this error occurs. The best way for further diagnosis
here, is to check the logging output.
 
Grazie!
Io mi sono fermato al FW 140.40.... non essendo io troppo esigente (colori o cose del genere) e non avendo problemi ho deciso di non aggiornare all'ultima versione... ho sempre paura con questo TV e un nuovo FW mi crei problemi... sarò strano io!
 
Hai fatto benissimo! solo se riscontri problemi conviene aggiornare il firmware.
Io li ho provati fino al più recente, ma sono tornato indietro al 140.34 che è quello che mi soddisfa di più.
 
Qualcuno mi può dare un link dove scaricare un video di test compatibile con la TV in oggetto per verificare il 3d? Avevo un video LooneyTunes- Rabid Rider 3D Stereoscopic che prima funzionava perfettamente messo su una chiavetta ma ora non funziona.... la TV non riconosce il video come 3D....
 
Da un po di tempo non riesco più a utilizzare la "guida ai programmi".... mi si apre la finestra ma non carica le info... è strano... perchè a internet si collega.... ho FW 140.40... spero non dipenda da questo.... altrimenti devo aggiornare....

Di quest'ultima versione che deve uscire si sa niente?
 
PROBLEMONE 3D!!

Situazione: ho il PC collegato in HDMI ARC alla TV. Da un test con software Cyberlink il mio PC è adatto alla riproduzione dei film Bluray 3D, ma... ha fallito la parte TV dicendomi di non averne uno adatto al 3D (mentre sappiamo che il philips in oggetto lo è)

Ho scaricato i video 3D suggeriti in precedenza


E avviandoli dal PC con PowerDVD 13... tutto ok.... ho le due immagini affiancate.... imposto dal TV il side by side verticale... sento anche l'audio..... tutto perfettamente funzionante (anche se il test recitava fallito)!!!!

Ho comprato un bluray disc 3D in offerta come prova "Underworld - Il risveglio" e dal menù (sempre tramite Power DVD 13) si può scegliere di avviarlo in 2D o in 3D. Premo quest'ultima opzione.... il film si avvia ma:

- non c'è audio (già dal menù è così!!)
- il film non è side by side quindi niente 3D

Io non ho capito molto bene se per vedere il 3D l'unico modo è avere SEMPRE le immagini una di fianco all'altra o c'è un altro sistema che ignoro... sta di fatto che provando tutte le (poche) opzioni disponibili sul player Power DVD 13.... non ho il 3D perchè, appunto, non ci sono le immagini affiancate!!

Come detto in precedenza però, i file test scaricati partono da soli in side by side e non necessitano di alcun modifica al player...

Cosa sbaglio secondo voi?
 
Ultima modifica:
Ho scaricato per la mia scheda i driver realtek HD R271... ma non si sente niente lo stesso.... ho provato con VLC ma il film non parte... ho scaricato DAPlayer... il film si vede in 2D dato che il 3D non è supportato e.. si sente!!!! Uff......
 
Girando in rete mi pare di aver capito che le immagini affiancate è un metodo di ripego per avere un 3D con gli mkv scaricati o rippati.... e che il mio tv con apposita funzione li mette insieme per creare l'effetto 3D... quindi, nel mio caso, tutto dovrebbe funzionare in maniera sequenziale.... ma ciò non accade... e non riesco a capire il motivo....

Nel mentre aspetto un vostro prezioso aiuto :rolleyes:ho scaricato una versione di prova di TotalMedia Theatre 6 e l'audio funziona perfettamente... ma il film anche qui parte in 2D..... il cavo HDMI è HIGH SPEED.... dove devo metter mano? Al PC, al cavo o alla TV?

Indicatemi un punto di partenza!!! :D
 
Top