LineUp Philips 2010 - modello 9705 da Luglio 2010

Qual ha detto:
Ciao a tutti... e da molto tempo che vi leggo e grazie hai vostri consigli ho preso il 46pfl9705M/08.
che dire ... pienamente soddisfatto sono rimasto a bocca aperta quando ho visto il primo film in HD.
L' ho preso prima di Natale, sito on line, buon prezzo 2200€ circa, seriale VN1C1048 esente da fischio.
Ho provato vari settaggi ma alla fine mi trovo molto bene con quelli di Nicola soprattutto nella visione HD.
L'altra settimana, ho aquistato il Blu Ray Philips BDP8000/12 ma ho dei problemi, e visto che non sono ESPERTO IN MATERIA vorrei il vostro parere.
Queste sone le prove che ho fatto:
Se collego il BDP8000 o il Decoder HD di Sky,utilizzando il cavo Sky,sulla porta HDMI ARC ver 1.4 o sulle altre porte HDMI ver 1.3 del tv, i due dispositivi funzionano.
Se collego il BPD8000 sulla porta HDMI-ARC ver 1.4, utilizzando un cavo HDMI 1.4 High Speed con Ethernet channel compatibile con segnale 3D, sul dislay del BDP8000 compare l'errore HDCP ERROR.
Se collego il Decoder HD di Sky sulla porta HDMI-ARC con il cavo HDMI 1.4 High Speed sul tv compare PROBLEMI HDCP.
Se collego sulla porta HDMI 1.3 del tv con il cavo HDMI 1.4 il decoder hd di Sky sul tv compare AUTENTICAZIONE HDCP FALLITA attestare cavo Scart.
Se collego sulla porta HDMI 1.3 del tv con il cavo HDMI 1.4 il DBP8000 non funziona.

DOV'E CHE SBAGLIO???? è guasto il cavo o altro, ad esempio l'uscita HDMI del BDP8000 o l'uscita HDMI 1.4 del tv non supportano il cavo HDMI1.4 con Ethernet channel?

Ma io il BDP8000 lo posso attestare con un cavo hdmi 1.4 sulla porta HDMC-ARC? leggendo il manuale del tv sembrerebbe che l'uscita HDMI -ARC sia dedicata soltanto ad un eventuale home theatre.

Un Saluto

Qual

Io ho il BDP8000 collegato alla HDMI1 con un cavo Sony HDMI 1.4 e non ho problemi. Ho provato a collegarlo anche alla HDMI2 e non ho problemi. La funzione easylink funziona sempre e comunque.

Tra l'altro ho provato a collegarlo alla HDMI1 anche con un cavo HDMI 1.3 ... e il 3D funziona comunque.

Dreamfolder ha detto:
Ma a questo punto aspettate qualche offerta...quello sarebbe un prezzo ragionevole?!? :eekk:

Se pensate che prima di Natale da MediaWorld c'era l'offerta del 46'' a 1999 €...

bhè....direi di si se consideri che di listino viene dato a 2799.

cmq hai ragione che sotto natale MW ha messo in pomozione per 2 fine settimana a 1999, ma da allora non è mai sceso.... certo tra qualche tempo scenderà sicuramente, ma questa mi sembra del tutto normale!!!

ciaooo ;-)

nandi53 ha detto:
Ciao per quel che ne so io il sito e affidabilissimo,lunica cosa e che se non sbaglio la garanzia la danno solo europea

Comprati li' i miei ultimi Tv. Affidabili precisi e puntuali.
Philips che io sappia non distingue tra garanzia europea ed italiana, io ho un k che non e' commercializzato in italia ma il supporto tecnico non mi ha fatto nessun problema.

Loha ha detto:
nessuno sa darmi qualche parere sull'ambilight?

L'ambilight è eccezionale, dopo un po' che lo hai non ne puoi più fare a meno.
E' un effetto strano, difficile da esprimere a parole: non è che ti rivoluzioni la vista di un film, ma quando vedi le TV da altri che non ce l'hanno hai sempre l'impressione che manchi qualcosa, qualcosa di importante...

Cmq mai più senza ;)

ciao a tutti....ma il modello 9705 k non commercializzato in Italia,presenta qualche incompatibilità ad esempio per il digitale o satellitare integrato???....per quale motivo non viene commercializzato in italia??...sono indeciso se acquistarla o meno... aiutoooooo:)

piperprinx ha detto:
Philips che io sappia non distingue tra garanzia europea ed italiana, io ho un k che non e' commercializzato in italia ma il supporto tecnico non mi ha fatto nessun problema.

Ho contattato il numero verde philips, mi hanno detto che sulla versione k non mi danno assistenza in caso di problemi.....

Upgrade cablaggio

Come scritto precedentemente, sostituendo i cavi originali del TV (assolutamente scadenti) con alcuni fatti bene, ho notato macroscopiche differenze, sia per il cavo antenna che per quello di alimentazione. Visti i risultati, ho deciso di fare un passo oltre, ho quindi upgradato cavo alimentazione TV, alimentazione Bluray, il tutto in una multripresa che isola i diversi ingressi (Octopus della Siltech), munita anch'essa di cavo alimentazione.

Il risultato è a dir poco ECCELLENTE ! I principali miglioramenti vanno nella stabilità dell'immagine, ma sta volta anche nella "corposità" dei colori, che risultano più "intensi", che non vuol dire forti, non ho bisogno di abbassare le tinte, sono semplicemente meno TV e più quadro, non so se si capisce, l'impressione è di immagini pitturate...

Altro evidente effetto di maggiore trasparenza... ieri sera non credevo che ciò che guardavo era la pessima ripresa di "Porta a Porta", come pure "annozero" anch'essa pessima per la poca luce dello studio, eppure niente sbavature, dettaglio anche nelle penombre... insomma accettabilissime immagini... Si notano le diverse emittenti, ma si riscontra un equilibrio per ognuna di esse che pur nelle evidenti diversità, non dispiace.

Questo per quanto riguarda il DT, del Bluay... neanche ve ne parlo...

Mi riterrei arrivato...:p :eek: :cool:

Saluti

nicola alfonsi ha detto:
Come scritto precedentemente, sostituendo i cavi originali del TV (assolutamente scadenti) con alcuni fatti bene, ho notato macroscopiche differenze, sia per il cavo antenna che per quello di alimentazione. Visti i risultati, ho deciso di fare un passo oltre, ho quindi upgradato cavo alimentazione TV, alimentazione Bluray, il tutto in una multripresa che isola i diversi ingressi (Octopus della Siltech), munita anch'essa di cavo alimentazione.

Il risultato è a dir poco ECCELLENTE ! I principali miglioramenti vanno nella stabilità dell'immagine, ma sta volta anche nella "corposità" dei colori, che risultano più "intensi", che non vuol dire forti, non ho bisogno di abbassare le tinte, sono semplicemente meno TV e più quadro, non so se si capisce, l'impressione è di immagini pitturate...

Altro evidente effetto di maggiore trasparenza... ieri sera non credevo che ciò che guardavo era la pessima ripresa di "Porta a Porta", come pure "annozero" anch'essa pessima per la poca luce dello studio, eppure niente sbavature, dettaglio anche nelle penombre... insomma accettabilissime immagini... Si notano le diverse emittenti, ma si riscontra un equilibrio per ognuna di esse che pur nelle evidenti diversità, non dispiace.

Questo per quanto riguarda il DT, del Bluay... neanche ve ne parlo...

Mi riterrei arrivato...:p :eek: :cool:

Saluti

Se non è OT o se non si viola il regolamento del forum, potresti dire che cavi hai preso e cosa ti sono costati ?

nicola alfonsi ha detto:
Come scritto precedentemente, sostituendo i cavi originali del TV (assolutamente scadenti) con alcuni fatti bene, ho notato macroscopiche differenze, sia per il cavo antenna che per quello di alimentazione.
Ottimo Nicola! ;)
Tra un po' credo che inizierò anch'io con l'upgrade partendo da cavo alimentazione e d'antenna TV...

nicola alfonsi ha detto:

attachment.php

Ehm...ehm..vorrei sapere marca, prezzo e tipologia del tutto nei minimi particolari se possibile, grazie.

:ops:

Allegati

42.4 KB · Visualizzazioni: 30
fabio.c66 ha detto:
Assolutamente sì. Sia TV che lettore hanno la porta HDMI ARC (per il TV è solo la numero 1). Ricordati anche che per utilizzare la funzione di audio return channel (ARC), devi abilitare sia sul TV che sul lettore la funzione "Easylink" e HDM1 ARC su "Acceso".
si, ma servirebbe a ben poco... la porta ARC serve per evitare un ulteriore cavo tra TV e amplificatore (se vuoi ascoltare con l'amplificatore l'audio della TV)

1. ARC Audio Return Channel (Canale di ritorno audio)
2. Tutti i cavi hdmi lo supportano, sono le porte hdmi dei vari dispositivi a supportare o meno questo canale
3. personalemnte ho trovato molto ultile questa discussione

Ho aggiornato la firma dove potete vedere il cablaggio. Basta poi una rapida googlata e trovate il resto...

La mia testimonianza è quella della garanzia che detti prodotti hanno una reale utilità ai fini audio e video del sistema.

Spendere oltre 2000 euro per il TV e lasciarlo con quei cavetti in dotazione, mi pare assolutamente un peccato...

Saluti

immagini bordo destro schermo

Ho notato che in qualche caso, fissando l'immagine in prossimità del bordo destro dello schermo, appare una sottile fascia più chiara spessa non più di 3 millimetri.
Questo succede in maniera indipendente dalla sorgente, per lo più si nota con materiale "filmico", in presenza di scene abbastanza contrastate sullo scuro e con la retroilluminazione dinamica rigorosamente accesa.
Curiosando sulle FAQ del 9705 sul sito Philips, c'è la soluzione a questo problema:
a questo link: http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...46PFL9705M/08&dct=FAQ&refnr=0083938&faqview=1 corrisponde un file "Brightline9xx5.zip" che rappresenta un add-on da caricare sul TV indipendentemente dal firmware installato. Si carica su una penna USB come se fosse un aggiornamento firmware, il TV riconosce in automatico il file e avverte che un firmware di uguale o più recente versione è già installato, si da la conferma e dopo una manciata di secondi il software chiede il riavvio del TV e la patch risolve il problema. ;)
Questo difettino si manifesta sicuramente con la versione .25 che ho io del firmware, non so con l'ultima (.27) in quanto tendo a non forzare aggiornamenti se non riscontro anomalie... mi sono accorto guardando i bordi dello schermo per valutare l'uniformità, in caso di visione normale centrale l'occhio non lo nota... ma si sa, bisogna essere un po' maniacali :D