prime impressioni
Rhydas ha detto:
fabio.c66 e tutti gli altri in "dolce attesa" siete spariti ? vi è arrivato il mostro
L'hai detta giusta !
Il mostro è arrivato ieri pomeriggio alle 13.30 consegnato direttamente in casa dal corriere sul suo bel bancalino.
Dopo aver passato il pomeriggio a fare cambio di tecnologia (nel senso collegare tutto in hdmi e sopratutto togliere e pulire tutto quello che avevo di vecchio), ho posizionato il mostro sul mobile per la prima accensione.
Che dire: già senza settarlo una grande visione già in SD sul digitale terrestre e dopo un po' di prove credo di avere ottenuto il settaggio di mio gradimento che sopratutto vada bene un po' con tutto per i miei gusti e cioè:
Smart Picture: Personalizzato
Contrasto: 70
Luminosità: 53
Colore: 55
Nitidezza: 5
Riduzione rumore: OFF
Tinta: Calda
Natural Motion: Medio
400HZ Clear LCD: ON
Super resolution: OFF
Perfect Contrast: OFF
Dynamic Backlight: Best Picture
Riduzione artefatti MPEG : Off
Colour Enhancement: Off
Gamma: -1
Sensore luce: OFF
In HD sul DTT è veramente superlativo: ieri ho visto la partita dell'Inter su RAI HD, un contrasto, vivacità di colori e precisione del quadro veramente notevoli e ancora più strabiliante la visione di un film su premium cinema HD (mi da l'impressione di vedere un film al cinema a livello di naturalezza delle scene). Devo dire che l'ambilight aiuta tantissimo alla visione (da vedere con luce d'ambiente soffusa possibilmente luce proveniente da dietro).
L'audio è buono (non a livello del mio Loewe CRT), ma già si sentono i bassi del sub (l'ho settato con il surround in OFF e bassi e alti a livello 5).
Ho provato la Net TV: la TV è in wireless al router Alice con Telecom (nessun problema di sorta riconosciuto e associato senza problemi).
La navigazione è veloce (come dal mio cellulare Nokia E71 in wireless), quindi con tempi più che buoni.
Non ho ancora provato la visione dei file dal PC e l'uso del Media Connect.
Il telecomando "ovetto" è molto ben fatto ed è anche pesante e dopo un po' di pratica si comanda tutto con un dito (mi ha stupito la batteria circolare al litio anzichè le solite pilette stilo).
I menu sono molto veloci e non trovo grosse difficoltà nel loro utilizzo.
Veniamo ad alcuni riscontri:
il TV è aggiornato al firmware 140.11 (quindi a 2 firmware fa) e l'ho aggiornerò nei prossimi giorni.
Seriale: VN1A 1041
Nessun fischio o ronzio udibile (per i perfezionisti e i sensibilissimi: appoggiando l'orecchio alla striscia superiore dell'ambilight e in perfetto silenzio circostante, si sente un quasi impercettibile "rumore" di trasformatore acceso che non sibila, non varia di intensità e non è in alta frequenza, quindi credo che sia il normale funzionamento dell'ambilight).
Come dicevo ho guardato una partita di calcio e non ho notato nessun "vertical banding", (se ci fosse stato anche minimo l'avrei notato sullo sfondo verde in movimento, le uniche bande era il manto erboso a strisce chiare e scure di San Siro

)
@skryabin: ho guardato attentamente il quadro sul discorso uniformità di luminosità vicino ai bordi e ti posso dire con certezza che io non ho notato nessuna variazione (e ti posso assicurare che sono quasi maniacale). Quindi ti posso dire che nella normale visione anche stando attendo non noti niente, mi riservo meglio con un'immagine chiara uniforme e quando posso faccio una foto.
Ah dimenticavo: non ho ancora visionato un bluray ma lo farò prestissimo (per inciso ho acquistato recentemente l'home theatre della Philips HTS9520 in quanto volevo avere perfetta compatibilità con i bluray e chissà un giorno magari col 3D anche se per ora non mi interessa).
Per ora è tutto ciò che ho potuto provare in una serata... alla prossima. Ciao a tutti
P.S.: nessun cavo hdmi è in dotazione nella confezione.