LineUp Philips 2010 - modello 9705 da Luglio 2010

Manfro71 ha detto:
Ciao a tutti. Da ieri sono un nuovo possessore del 40PFL9705. Ero uno che ancora a settembre del 2009 aspettava il 40PFL9704 poi mai arrivato per i problemi di distribuzione noti. Prime impressioni: direi che le immagini lasciano a bocca aperta, effetto ambilight spettacolare. Anche il mio modello (cod. 3710) soffre del disturbo audio (ronzio) ma nulla di insopportabile. Se non l'avessi precedentemente letto su questo forum forse non me ne sarei neppure accorto. L'audio è veramente buono molto simile a quello dei vecchi tv a tubo catodico, niente a che vedere con l'audio striminzito di quei tv ultra-slim. Ora è un pò presto per tirare conclusioni comunque, al momento, mi ritengo soddisfatto dell'acquisto. Vedremo in seguito.

Complimenti! Dai un' occhiata ai miei settaggi e fammi sapere se condividi ... Confermo anch'io il rapporto con fischio-gate, se non avessi letto...

Ciao a tutti, allora qui in citta' sono arrivati i tagli da 40'' e da 46'' del 9705
devo decidere tra i due quali prendere. Ho provato acapire il discorso del ronzio sinceramente non ho sentito nulla, ma sicuramente e dovuto anche al volume degli altri tv accesi. Sono tentato molto di acquistarlo ma mi fa paura il discorso del ronzio.

credo che sia difficile che Philips indichi quando saranno disponibili tv esenti dal sibilo incriminato, già per ammettere il difetto ci son voluti 3 mesi, cmq alla fine come molti utenti testimoniano può dare più o meno fastidio a secondo della persona, il mio tv 32" è in camera da letto e col volume basso il sibilo si sente eccome.
La cosa positiva è che philips si è attivata per risolvere il problema a tutti quegli utenti che notano il problema, in settimana vi darò maggiori informazioni visto che mi devono chiamare.

Grazie tomobiki. Comunque a me sembra di sentirlo di più solo all'attivazione dei menu (premendo il tasto home insomma) o quando si passa su un dispositivo non collegato e appare la scritta "nessun dispositivo collegato" o qualcosa di simile. Poi è logico che se uno si fissa e isola gli altri rumori, il sibilo si sente; nel contesto generale però non è una cosa che a mio parere può pregiudicare l'indiscutibile bontà del prodotto. Se poi Philips riuscirà a risolvere il problema senza creare troppi disguidi al cliente, tanto meglio. Grazie ancora per la tua disponibilità nel seguire il problema e tenerci informati.

il difetto del sibilo è stato ammesso ufficialmente solo per il 40 e 46 pollici, sul 32 almeno in italia non risultano difetti di questo tipo, ora la palla passa all'assistenza che con i tecnici "ufficiali" vedranno se è presente e se è simile a quello dei fratelli maggiori.......:eek: :eek:

bah intravedevo una luce, quà siamo ancora al vediamo se il difetto esiste ^^

vabbeh non voglio trarre giudizi affrettati, vediamo se l'assistenza fa il proprio dovere .

@Sekinter ci sono news ?

Sono un utente soddisfatto di un vecchio CRT Sony trinitron 28" 16:9 e sto cercando un degno successore in full HD, per ragioni di spazio max 40 - 42" (distanza di visione 2m)
Ho letto con attenzione tutta questa discussione e ho letto le recensioni disponibili del 9705. A parte il problema del sibilo che si spera venga corretto mi domando come si vedano i canali SD (cioè quasi tutti) del digitale terrestre, ho letto pareri contrastanti in questa stessa discussione. Cosa ne dicono i proprietari?
... lo so che i canali SD non si vedono bene come sul CRT, ma non posso tenerli entrambi installati :D
Di questo modello, ma anche dell alternativa Pana plasma VT20 che sto considerando, ho letto molte critiche sulla visione dei contenuti SD, pensate che se li faccio riprodurre all' HTPC (con lettore BD, tuner DVB-T HD e uscita HDMI) che ho già assemblato si possa ovviare all' inconveniente? In pratica farebbe lui da upscaler.
.. dimenticavo: no sky, no mediaset premium.

tomobiki ha detto:
il difetto del sibilo è stato ammesso ufficialmente solo per il 40 e 46 pollici

Ciao tomobiki, per favore puoi indicarmi il link dove philips ammette il difetto del sibilo, perchè sul sito della philips non c'è niente (io non l'ho trovato) l'unica cosa a riguardo l'ho letta su dday, ma non credo possa ritenersi ufficiale. In tanto ne al call center Philips ne tanto meno ai centri di assistenza della mia zona (Campania) sanno niente del sibilo.

grazie
ciao

il call center e l'assistenza non te lo ammetteranno mai, in 3 mesi mi hann sempre risposto picche, Dday credo abbia ripreso la notizia da questo link dove c'è un virgolettato della Philips UK ( http://www.whathifi.com/News/Philips-confirms-fix-for-audible-buzz-problem-on-early-PFL9705-TVs/ ) che conferma il problema sui 40 e 46 pollici, ora sto avendo contatti col customarecare che è altra cosa rispetto al call center e mi hanno confermato tutto, il problema è che del 32 non se ne parla proprio, oggi smonto il tv e lo porto al centro assistenza così da poter fare tutte le verifiche del caso.

Note di rilascio firmware 0.140.11.0

Uscite ufficialmente sul sito della Philips le note di rilascio del firmware datato 5/10/2010.

Questo è quello che hanno implementato:

• DVB-S pre-defined channel grid in Austria and Switzerland implemented.
• Improvements on picture performance in general.
• Improvement for the EPG broadcast performance and channel list on KDG
cable network.(for Germany)
• Improved behavior of video store.
• Startup behavior is improved.
• Enhanced robustness again remote controls of other devices.
• Possible audio loss solved on HDMI and DVB-T Spain

tomobiki ha detto:
ora sto avendo contatti col customarecare che è altra cosa rispetto al call center

Come posso contattare anch'io il customarcare?, Mica è il numero verde
che c'è sul sito?
Grazie per il link, quindi in Italia niente di ufficiale, vorrei parlare con il customarecare perchè anche il mio 46pfl9705K, inizia a fischiare, cosa che all'inizio era impercettibile, ma con il passare dei giorni la cosa va sempre a peggiorare.
ciao

Ultima modifica:
purtroppo non ho il numero perchè sono stato contattato direttamente da loro, son 3 mesi che sto aprendo pratiche e le sto provando tutte.
Per il tuo caso credo che non dovresti avere problemi, sul 40 e 46 pollici sanno cosa fare, o almeno così mi hanno detto, i centri assistenza dovrebbero avere il bollettino di riparazione percui ti conviene chiamare l'assistenza, gli spieghi tutta la storia per bene e gli dici che dovrebbero avere un bollettino sulla soluzione del problema e se dovessero avere problemi di chiamare la sede tecnica centrale per ulterirori direttive.

Purtroppo anche io oggi smonterò il tv dalla parete e lo porterò a farlo vedere perchè il fischio si sente troppo e con l'ultimo firmware è peggiorato, speriamo bene ;)

qualcuno ha provato a vedere sky3d con il 9705? sul forum internazionale dicono di avere problemi con la visione del side by side...

megg ha detto:
problemi con la visione del side by side...

Dovrebbero essere gli stessi problemi riscontrati con PS3 e LA7 3D.

A domanda all'assistenza ad un altro utente hanno risposto che uscirà un firmware settimana prosima per il fix di tale problema. (l'utente è possessore di un TV serie 8000, che pare avere lo stesso problema, quindi il firmware in rilascio è per l'8000, ma se aggiustano quello, suppongo aggiustino anceh il 9000...).

Nota: sono tutte info di seconda mano, trovate qua e là, sono in piena frenesia pre-acquisto.. :asd:

ho sentito poco fa la mia assistenza di zona, sono stati informati del problema e tutti i centri ora dovrebbero avere le conoscenze ed i mezzi per risolverlo. :D

fabio.c66 ha detto:
Uscite ufficialmente sul sito della Philips le note di rilascio del firmware datato 5/10/2010.

Ciao Fabio, fer favore puoi darmi il link del sito philips dove sono le note di rilascio del firmware, dato che il mio tv non è H/12 ma K/02, vorrei vedere le differenze, grazie

diarma ha detto:
Ciao Fabio, fer favore puoi darmi il link del sito philips dove sono le note di rilascio del firmware, dato che il mio tv non è H/12 ma K/02, vorrei vedere le differenze, grazie
I rilasci sono uguali per tutte le versioni e i pollici all'interno dello stesso modello.
Questo il link per il K/02 delle note di rilascio. Per vedere le caratteristiche del tv è sufficiente nel sito selezionare la lingua tedesca.
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/.../46pfl9705k_02_fhi_eng.pdf#toolbar=0&zoom=100

Ciao.