mirko_b ha detto:
C'è solo un problema. Non riesco a far andare la net-tv via wireless con il modem di alice (l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi)
Ciao Mirko,
- la prima cosa da verificare è il tipo di Alice Gate che possiedi: è quello con 3 porte gialle + 1 verde (per l'IPTV), oppure 4 porte gialle e 2 rosse?
Se tu possiedi il secondo non dovresti avere problemi (visto che anch'io ho il tuo stesso hardware e funziona). Sul primo modello che tra l'altro ha un menù molto stringato dove non si riescono a fare modifiche qualche problema potrebbe esserci (ma non è detto).
- la configurazione wireless su TV è andata a buon fine? (cioè si è collegato al router via wi-fi se vedi lo stato?)
In caso affermativo è bene che tu riavvi il tv prima di entrare nella NetTV.
E' successo anche ad un utente di questo forum che dopo 3 giorni la funzione Net si sia messa a funzionare improvvisamente.
In ogni caso se ancora non dovesse andare, se hai la possibilità, prova a collegarlo temporaneamnte con un cavo ethernet volante (giusto per fare partire la prima maschera di registrazione al club Philips).
Infine, ti posso dire che le porte utilizzate dai servizi internet della TV sono la 80 e la 443 (porte comuni quindi), c'è una sezione sul menù del router che ti permette di mappare all'IP del TV delle specifiche porte (ma credo che ti debba funzionare senza arrivare a quel tipo di configurazione).
Verifica sempre dal menù del router che il TV venga riconosciuto come IP nell'elenco dei dispositivi di rete e ricordati di fare le configurazioni con il DHCP attivo sia sul router che selezionando la configurazione "auto DHCP" sul TV.