• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LineUp Philips 2010 - modello 9705 da Luglio 2010

Ciao a tutti. Sono nuovo, come il mio fiammante 40pfl9705!!Tutto perfetto,oltre la mia immaginazione.. ma ho un problemino e forse mi potete aiutare. Non riuscivo ad usare la funzione mediaplayer, il tv rimaneva in attesa di trovare un sw mediaplayer... Ho provato wifi, cavo, diversi router...Niente! Poi spengo e riaccendo il tv e improvvisamente va! Peccato che puntulamente dopo 20 / 40 min il fimato si blocca e ritorna la pagina di recerca del mediaplayer. Spengo e riaccendo e và...
Vi prego, ditemi che non devo mandarlo in assistenza!

-router fastweb
-windows mediaplayer 11 e/o tversity

Grazie e scusate per la lungaggine..:O

Giotto147

Benvenuto! :)
Premesso che la prova andrebbe fatta esclusivamente via cavo (previo controllo della qualità del filo e delle prese) sia lato TV che PC, cosi da eliminare la variabile wireless.
Utilizza per il momento solo Windows Media Player 11 come media server.
Successivamente:
- Verificare che il PC che esegue il media server non vada in risparmio energetico o disattivi i dischi dopo tot. tempo.
- individuare attraverso il router quale indirizzo IP è stato assegnato al TV e quindi da PC dal prompt comandi di msdos digitare il comando ping indirizzo IP del TV -t e verificare nel momento in cui si interrompe il flusso e il TV cerca il media server, se il ping da la segnalazione "Richiesta scaduta" (in tal caso la TV risulterebbe scollegata dalla rete e quindi il problema potrebbe essere da quel lato)
- utilizzare sempre l'assegnamento automatico dell'indirizzo IP sul TV (DHCP)
- nel momento in cui cade il PC, verifica se la Net TV funziona (se la Net TV funziona e contemporaneamente il PC non viene visto, la causa è sicuramente da lato PC).

Consiglio di acquisto

Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum...
mi sono iscritto perche iteressato all'acquisto di questo
phillips http://www.supertivu.it/product.php?id_product=1038
il 40" con ambilight spectra che oramai stanno svendendo...

solo che andando all'euronics per l'acquisto mi hanno fatto cambiare idea, mi hanno un po confuso dicendo che il software phillips e scadente si blocca e lento a cambiare e ora hanno tutto in mano dei cinesi...mi hanno consigliato un panasonic 42e30e che a detta loro e migliore dal punto di vista dei pannelli e dell'audio?

visto il prezzo non proprio in linea con gli altri televisori....chiedevo consiglio a voi che lo avete in casa come è?
si blocca davvero? e lento? il fischio da quanto ho capito e risolto su gl'ultimi messi in vendita.....

il dubbio mi e anche venuta per un'altra brutta esperienza con un dvd registratore phillips che effettivamente aveva un sofware scadente che si blocca tuttora...
pero non riesco a resistere all'ambilight lo trovo fichissimo...

help me please
grazie
ciaooo

Io ho il 46" che è identico al 40":
per quanto riguarda il software, non lo trovo assolutamente lento (a parte i primi 10-15 dall'accensione, ma questo è fisiologico).
Il cambio canale avviene in 2 secondi.
Sui cinesi se ne parlerà dalla produzione del 2012, il 9705 e quello che uscirà quest'anno è made in Philips al 100% (poi chi non produce in Cina ormai... il problema sarà caso mai sulla ricerca e sviluppo e post vendita, quest'ultima assicurata ufficialmente da Philips).
L'unica cosa che devi stare attento è il modello: ti propongono quello con H finale o M? Se è il modello H è quello senza l'interattività del digitale terrestre e a questo punto occhio al numero seriale che trovi dietro il TV (esempio: VN1B 1039 xxxxxx), l'importante è che non sia inferiore alla settimana 39 che ti potrebbe capitare il fischio.
Per il resto qualità superba di immagini... anche a detta di altre persone che lo hanno visionato... poi non è l'unico ad avere ottimi immagini... fai tu ;) Ciao.

fabio.c66 ha detto:
Io ho il 46" che è identico al 40":
per quanto riguarda il software, non lo trovo assolutamente lento (a parte i primi 10-15 dall'accensione, ma questo è fisiologico).
Il cambio canale avviene in 2 secondi.
Sui cinesi se ne parlerà dalla produzione del 2012, il 9705 e quello che uscirà quest'anno è made in Philips al 100% (poi chi non produce in Cina ormai... il problema sarà caso mai sulla ricerca e sviluppo e post vendita, quest'ultima assicurata ufficialmente da Philips).
L'unica cosa che devi stare attento è il modello: ti propongono quello con H finale o M? Se è il modello H è quello senza l'interattività del digitale terrestre e a questo punto occhio al numero seriale che trovi dietro il TV (esempio: VN1B 1039 xxxxxx), l'importante è che non sia inferiore alla settimana 39 che ti potrebbe capitare il fischio.
Per il resto qualità superba di immagini... anche a detta di altre persone che lo hanno visionato... poi non è l'unico ad avere ottimi immagini... fai tu ;) Ciao.

quindi diciamo che questo 40PFL9705M/08 http://www.supertivu.it/product.php?id_product=1038 venduto qua e un buon prodotto finisce con M se ho capito bene... la qualità delle immagini e buona dunque mi parlavano di cattiva compatibilità con sorgenti esterne.. un hard disk autoalimentato lo legge secondo te? il contrasto lo definisci buono perche mio padre ha un samsung ed effettivamente ha i colori molto sparati, pero samsung non dichiara il contrasto dinamico....

Quel modello con la M va bene.
Sull'hard disk autoalimentato non ci sono grossi problemi anche se è il contenuto che potresti a volte non leggere, in base al formato, codec, ecc. Io solitamente non uso i device su USB, ma riproduco direttamente in DLNA attraverso un PC in rete quasi sempre contenuti in HD e non ho nessun problema.
Lascia perdere i valori dichiarati di contrasto,ecc. La miglior resa ce l'hai se riesci a calibrare bene i settaggi. Su questo thread ci sono un po' di esempi se vai a vedere i post indietro... comunque in ogni caso ti posso dire che ha un elevato contrasto e i neri sono profondi (sembra spento).

il DLNA e quello per usare il pc in wifi? avevo letto che non funzionava molto bene e non riproduceva in hd quindi diciamo che e risolto?
diciamo che mi stai convincendo pero non riesco a capire perche mantengano dei prezzi cosi alti... a proposito mi sai spiegare il 3d ready cosa vuol dire?
grazie ancora

In wifi o cavo di rete... sul riconoscimento dei formati dipende da che formati usi... io solitamente uso il formato MPEG2 in 1080i per i miei filmati, li vedo benissimo senza problemi con audio sincronizzato. Tieni presente che puoi sempre convertire i file se hai problemi.
3D ready significa che il TV è predisposto per la visione di contenuti in 3D previo acquisto di un accessorio composto da trasmettitore (da collegare alla presa 3D) e occhialini, rispetto ad altri TV 3D dove il trasmettitore è già integrato e quindi servono solo gli occhialini.

in linea di massima sono quasi sicuro di prenderlo non so se aspettare che calino ancora i prezzi..tra l'altro se non erro risparmi anche i soldi della staffa da parete che phillips la include gia.. poi da una distanza di 2,5/3 metri circa il 40 va bene vero o dovrei lanciarmi sul 46?? ma mi sembrava eccessivo.... quindi tu dici che l'altro panasonic sarebbe un pacco vero, o almeno non a pari livello....

Da quella distanza se puoi, prendi il 46"... è la dimensione perfetta ;) Il 40" ti sembra giusto al momento, ma poi lo troveresti piccolo.
Non posso giudicare il panasonic perchè non lo conosco e non ho esperienza diretta.
Il consiglio è di andare in negozio e se ne hai la possibilità di settarli e provarli entrambi con i valori più consoni alla tua visione ottimale e poi lì decidi... provali con varie sorgenti (bluray ma anche digitale terrestre).

zimo260388 ha detto:
in linea di massima sono quasi sicuro di prenderlo non so se aspettare che calino ancora i prezzi..tra l'altro se non erro risparmi anche i soldi della staffa da parete che phillips la include gia.. poi da una distanza di 2,5/3 metri circa il 40 va bene vero o dovrei lanciarmi sul 46?? ma mi sembrava eccessivo.... quindi tu dici che l'altro panasonic sarebbe un pacco vero, o almeno non a pari livello....
Non fare l'errore che ho fatto io che ho preso il 40, e poi l'ho venduto dopo un mese per prendere il 46, sicuramente molto meglio!

Salve,
ieri ho comprato un 36pfl6605.
Ad un primo impatto mi soddisfa parecchio..
Mi consigliate qualche bel settaggio?
;)

ciao a tutti, dopo una lunga selezione in casa abbiamo deciso di prendere il 32PFL8605. unico problema: non capiamo che differenza ci sia tra il 32PFL8605M/08 e il 32PFL8605H/12. non è che sapete dirmi qualcosa riguardo questi due modelli e qual'è quello da prendere? da alcune parti costa di più l'H, da altre l'M e veramente non riesco a caprine il motivo...

La versione "M" è quella Bollino Gold per l'MHP italiano, è da prendere ASSOLUTAMENTE quella :read: , anche perchè la più aggiornata e recente ;)

walk on
sasadf

Ciao.
I firmware sono quelli ufficiali della Philips. Chiaramente il sito è definito "unofficial" in quanto non gestito da Philips. E' una raccolta dei vari livelli e viene messa a disposizione per il download.
Per ora ci sono quelli della serie 9000 di quest'anno (inteso 2010), dell'anno scorso e di 2 anni fa.