Line-up Plasma Samsung 2012

VickPS nn riesco a capire quale parte del discorso fatto tu nn capisca ma tante'...
Se questa frase l'ho intesa correttamente:

ma da qui a dipingerlo di molto inferiore ce ne passa eh..
Ovvero che il "molto inferiore" è riferito al nero e non al pannello in sè, allora mi sono sentito di fare le dovute precisazioni,.

Se invece ti riferivi al fatto che il TV in sè non è molto inferiore ai concorrenti, allora sono pienamente d'accordo, ed anzi, trovo che in alcune cose sia il meglio su piazza.
 
Kralin

stai facendo passare i plasma samsung come fossero immondizia e nn e' assolutamente cosi eh nn so a che ciofeca tu sia abituato onestamente ma quello che dici e' utopia
Ma io nn vedo MAi il tv in stanza perfettamente oscurata,ma sempre con illuminazione controllata forse e' quella la differenza sostanziale.

scusa ma dove ho detto che sono immondizia?
la "ciofeca" a cui sono abituato è un plasma samsung, di cui ero anche abbastanza soddisfatto dato il costo e le performance...

i plasma samsung sono ottimi per ambienti luminosi, e per la risoluzione in movimento. la nuova serie E sembra che finalmente abbia un ottimo nero (il nero del D8000 era almeno 3 volte quello del VT30), ma non sono comqunue al livello della serie 50.
ieri ho visto il gran premio su D8000, vt30 e GT50 e non ce n'è... la GT50 sta avanti a tutto il resto.
poi però a casa ce ne hai uno solo, e non metto in dubbio che il D8000 faccia la sua porca figura, sopratutto in ambiente non oscurato.

ripeto l'importante è dare le informazioni giuste e non far passare che un d8000 si vede come un vt30 o un e8000 come un st50...
ognuno ha i suoi pro e contro, ma la qualità d'immagine panasonic rimane cmq superiore...
 
il problema è che se devi "tentare" un terno al lotto per vedere un serie 30 o 50 senza aloni, ritenzione e vb ...sempre SE esistono :asd:, allora ben venga il nero leggermente superiore ma senza tutti questi difetti...e la risoluzione/definizione in movimento che NOn è poco...anzi...è FONDAMENTALE ;)
E lo dico io dall'alto di un vt30...fra i più fortunati e fra i più settati ad occhio ;)
La differenza frai 3 citati la puoi verificare se tutti e 3 sono stati calibrati con stessa apparecchiatura/stesso calibratore con identica catena video...altrimenti è tutta fuffa ;)
Andate al MW di Bari e guardate il 55vt 30 accanto al 50 vt50...e...scovate le differenze...già messi così a casaccio...ihihih
 
il problema è che se devi "tentare" un terno al lotto per vedere un serie 30 o 50 senza aloni, ritenzione e vb ...sempre SE esistono , allora ben venga il nero leggermente superiore ma senza tutti questi difetti...e la risoluzione/definizione in movimento che NOn è poco...anzi...è FONDAMENTALE
io direi che sono entrambe considerazioni decisamente personali, ognuno decide cosa è importante e fondamentale per se.
tra l'altro la risoluzione in movimento dei pana serie 50 sembra sia migliore di quella dei samsung serie E, almeno nel 2D


La differenza frai 3 citati la puoi verificare se tutti e 3 sono stati calibrati con stessa apparecchiatura/stesso calibratore con identica catena video...altrimenti è tutta fuffa
io direi che un contronto tra un Vt30 in modalità THx e un VT50 in modalità THx è tutto fuorchè fuffa, e se non vedi la differenza, beh... tieniti il Vt30, io tra i due mi prenderei l'ST50 DI CORSA (il VT50 davvero non riesco a capire quale senso possa avere al prezzo a cui è proposto).
 
sull'ST 50 come best buy fra i Pana ed in lizza con il d8000 ho scritto ben un mese fa...quando nessuno ne parlava...quindi giungi in netto ritardo :asd:
La thx della serie vt30 soffre notoriamente di un verde eccessivo e con i firmware vecchi di un gamma non corretto e di un contrasto penoso...quindi è un confronto sballato...bastava informarsi eeeh ;)
Poi io soldi a tv piccoli NON ne spendo più...prossimo acquisto vpr assolutamente...per questo ne parlo con distacco ;)
 
Ultima modifica:
quando ne trovo uno che mi soddisfa...

a me non soddisfa nessuno dei tv presenti sul mercato...compresi i tanto osannati toshiba...ho provato per qualche minuto il 3d senza occhiali...ma che schifo era? Sicuramente con una messa a punto migliore ed un settaggio di fino del sistema avrei ottenuto molto di più...ma di partenza è uno schifo. La tecnologia troppo complicata è e resta comunque inutile, poi a quel prezzo mi compro un vpr jvc o un sim2 usato :asd:...ma scherziamo. Gli lcd sono migliorati...ma, alla fine...non c'è paragone con un buon plasma...ripeto, tutta fuffa...non c'è nulla di nuovo.Per assurdo sul vt50 in esposizione a Bari già avevo notato una disuniformità fra lato dx e sn come sempre...io nel terno al lotto sono già stato fin troppo fortunato...di certo NON lo ritento...cà nisciùn è fèss
 
Se questa frase l'ho intesa correttamente:


Ovvero che il "molto inferiore" è riferito al nero e non al pannello in sè, allora mi sono sentito di fare le dovute precisazioni,.

Se invece ti riferivi al fatto che il TV in sè non è molto inferiore ai concorrenti, allora sono pienamente d'accordo, ed anzi, trovo che in alcune cose sia..........[CUT]
era riferito in senso generico per il nero avevo fatto il preambolo a parte li nn si scappa e si vede chiaramente di quanto sia peggiore il samsung rispetto al pana.
 
sull'ST 50 come best buy fra i Pana ed in lizza con il d8000 ho scritto ben un mese fa...quando nessuno ne parlava...quindi giungi in netto ritardo :asd:

non sapevo fosse una gara... :)

a me non soddisfa nessuno dei tv presenti sul mercato...compresi i tanto osannati toshiba...ho provato per qualche minuto il 3d senza occhiali...ma che schifo era? Sicuramente con una messa a punto migliore ed un settaggio di fino del sistema avrei ottenuto molto di più...ma di partenza è uno schifo. La tecnologia troppo complicata è e resta comunq..........[CUT]
se hai un VT30 infatti non credo proprio ci sia bisogno di cambiare...
a me però un tv serve, e la scelta è quanto mai ardua.
 
A sto punto però direi di finire qua i raffronti tra i vari HDTV, dopo tutto questo è il thread Line-Up Samsung Plasma 2012.

Ciao
 
qui i conti non tornano: nelle recensioni continuano a dire che il nero è come quello dei Pana50, mentre gli utenti possessori dicono che è visibilmente peggiore. Come la mettiamo?
 
che le recensioni le dobbiamo considerare...relativamente ;) e che comunque la serie E...è da considerarsi assolutamente ...non esiste solo il vt o st ;)
fra l'altro il 60e6500 vine fra i 1400 ed i 1600€ ...niente male
 
Ultima modifica:
qui i conti non tornano: nelle recensioni continuano a dire che il nero è come quello dei Pana50, mentre gli utenti possessori dicono che è visibilmente peggiore. Come la mettiamo?

secondo me è perchè le recensioni sono sul 60" o 64" ma poi gli utenti che si lamentano del nero hanno il 51"
gli utenti col 60" di cui ho letto le impressioni non si lamentavano affatto.
 
che le recensioni le dobbiamo considerare...relativamente ;)

Mah, perchè proprio le recensioni e non piuttosto le opinioni dei possessori?
Di sicuro, se avessimo a disposizione qualche review delle riviste europee più autorevoli, le opinioni degli utenti passerebbero in secondo piano...
Tra poco, sarà disponibile quella di FlatpanelsHD per l' E8000: non sarà forse attendibile come HDTVTest o AVForums, però - qualunque cosa dica - direi di tenerla in una certa considerazione.
 
Top