Line-up Plasma Samsung 2012

io ne ho avuto uno, e la mia lavatrice era quasi più silenziosa. mio cugino ne ha uno (su mio consiglio ...sigh...) e ronza come un nido di vespe. Sui forum di mezzo mondo si parla di Sammy e Buzz come un'accoppiata indivisibile...
come faccio a non esserne spaventato (e non mi pare di essere il solo)?
http://www.highdefforum.com/flat-panel-tvs/136028-my-samsung-pn60e7000-buzzes.html tiè... è solo l'ultimo arrivato...

Sammy? no grazie.
 
Ultima modifica:
Direi che sei stato sfortunato, la mia statistica è più ampia della tua e così la testimonianza di gente del forum.
 
Vi ringrazio tutti per il supporto (psicologico in primis).
Non voglio prendere le difese di nessuno ma questo BuZZare (con la B e la Z maiuscola) non è tollerabile. Ve lo dice uno che si sarebbe adattato se non fosse così fastidioso.
Il pensiero di rispedire il mostro indietro mi uccide....(in ogni senso).

Domani vi terrò aggiornati, intanto ho scritto una email al negozio paventando il recesso da .....Buzzzz
 
Io....pensando pensando....

leggendo un pò di recensioni..non sono così convito che il buzz sia così diffuso....quanti ne avranno venduti sino ad ora rispetto a quante lamentele hanno scritto? (ricordiamoci che chi non ha problemi, non scrive sul forum :D e forte di ciò ho letto di diverse persone che avevano paura che buzzasse ed invece...tutto ok)

per ora mi trovo posizionato così sulla scelta :D

50UT50__51e550______51e6500_[io]_____50GT50

grazie al fatto che panasonic italia non fa uscire il 50st50...
 
nessuno ti vieta di comprarlo da pixmania in versione francese, negli anni precedenti parecchi utenti hanno acquistato le versioni europee e non hanno avuto mai problemi.
 
nessuno ti vieta di comprarlo da pixmania in versione francese,

Grazie per il consiglio,
ci ho pensato eccome! ..solo che alcuni utenti mi hanno fatto ragionare sull'eventuale garanzia.

Data la mia fortuna faccio presto amicizia con l'assistenza della TV: Samsung mi offre il ritiro "on site" se garanzia italiana.

Con il mio lavoro non posso permettermi di portare io la tv in assistenza e poi aspettare diverse settimane per poi andarla a riprendere....

Per me il top è che vengano loro e via. E, non sai quanto mi pesa dirlo, ma l'assistenza Samsung vicino casa mia, mi ha trattato sempre perfettamente.

ecco perchè sono "sbilanciato" verso samsung...

diciamo che se calasse di prezzo il 50GT50 e arrivasse a poco più di 1k, bhè lo sforzo lo farei!!! :D

ed intanto aspetto review del E6500....:D
 
Per la garanzia non hai alcun problema, Panasonic non fa differenza tra prodotti italiani o europei, stessi diritti, stesso service vai tranquillo!
 
tutte balle. vai tranquillo. almeno per quello, vai tranquillo, che i ricambi sono gli stessi e non è detto che siano comunque in Italia
 
se parliamo di assistenze io per stare tranquillo da me dopvrei spostarmi su sony e pioneer ma la prima nn fa plasma la seconda non li fa' piu' da un bel po'.
Con samsung e panasonic sono sempre nella stessa barca del centro assistenza di zona e dopo trascorsi preferirei evitare ma ci dovro' andare per forza.
Gia' immagino cosa mi tocchera' passare.
C'e' sempre e solo da sperare che il tv sia perfetto e nel suo arco vitale ( breve tutto sommato per i miei standard ) nn presenti rogne rilevanti.
per samsung se di garanzia europea hai gli stessi identici diritti degli altri meno il ritiro a domicilio.
Se lo vuoi lo paghi nn e' gratuito come nei prodotti italiani e chi ha un over 60 dovrebbe iniziare a farsi due conti in tasca.
Per il tempo di attesa e' sempre quello...BIBLICO il piu' delle volte -__- se poi risolvono..il che e' sempre un terno al lotto.
 
Sano... dipende anche da chi incontri. :D :D

Io ho chiamato Samsung e in 2 settimane era ritirato, a modo, e riconsegnato. Se sei cliente Premium in meno di 48 ore dovrebbero ritirare, accorciando di molto.

Che io sappia anche Panasonic applica il discorso del ritiro gratuito solo per i prodotti Italia. Non ho avuto esperienze dirette, quindi riporto solo quello che ricordo in questo caso.
 
quindi niente assistenza on site!

e mi parlavano (altri utenti) anche di tempi più lunghi perchè il pezzo non è presente in magazzino "italiano"...


(chiedo scusa per l'off topic)

Ma che dici? Se ho scritto nessun problema significa che hai l'assistenza on site come un prodotto per il mercato italiano.
 
Plasm-on, sei sicuro dell'assistenza e ritiro gratuiti anche per gli Import, diversamente da come Samsung attua la sua politica di assistenza?

Il mio CAT gestisce entrambi i marchi e chiacchierando mi ha detto che sono uguali le politiche... avrò capito male?
 
Ti garantisco che è così al 100%. Panasonic non fa differenza tra prodotti acquistati in Italia o all'estero, basta che hai lo scontrino. Assistenza on site per tutti i tv di taglio superiore ai 32". Se il tuo cat dice diversamente o non è informato o ci marcia!
 
Stavamo chiacchierando, probabilmente non ci siamo capiti... :D :D


Comoda come cosa, ma da Italiano in un'economia in crisi come questa, mi piacerebbe che il prodotto importato in Italia avesse dei vantaggi, come utente finale preferisco spendere di più e comprare meno oggettini, ma in un'economia sana.
 
Ma che dici? Se ho scritto nessun problema significa che hai l'assistenza on site come un prodotto per il mercato italiano.

Scusami, forse non sono stati proprio chiarissimo...

Per quello che riguarda Samsung:
Sito Samsung
"I TV distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. sono contraddistinti da un apposito adesivo giallo affisso sulle
confezioni dei prodotti. Questa limitazione alla garanzia on-site si applica ai prodotti acquistati dagli utenti finali a partire
dall'1 luglio 2009. Anche dopo tale data, la possibilità di intervento on-site per i prodotti non distribuiti da Samsung
Electronics Italia S.p.A. rimane disponibile dietro corresponsione di un importo da parte dell'utente finale
."


Per quello che riguarda Panasonic:
Sito Panasonic
GARANZIA "CONSUMER" PANASONIC ITALIA
[..]
4.a - Per i prodotti per i quali è previsto l’intervento a DOMICILIO (su richiesta esplicita), come ad esempio TV a tubo, TV Plasma, TV Lcd ( tutti oltre 32”) si intendono a CARICO E RISCHIO DEL CLIENTE TUTTI I COSTI derivanti dalla necessità di disinstallarlo e/o renderlo accessibile al personale Tecnico del centro Assistenza a causa di posizionamento / installazione del prodotto stesso considerabili fuori standard


Il mio dubbio era relativo all'intervento on site per prodotto con garanzia Panasonic Europea (e non italia).

Per Samsung sono certo che se la tv è Europea non prevede interventi on site gratuiti.
 
Panasonic ha solo una forma di garanzia Pan Europea che vale per tutti i prodotti venduti nella comunita' europea. Quindi nessuna differenza di trattamento al cliente finale, cosa che invece avviene per Samsung ed LG.
Il punto 4a si riferisce al fatto che quando il tecnico viene a casa deve trovare il tv sul piedistallo in un posto accessibile. Ovvero se lo tieni appeso al muro o lo smonti tu e glielo fai trovare sulla base oppure devi pagare il tecnico per fare questo lavoro.
 
Top