Line-up plasma Samsung 2011

no thq non servirebbe a niente. prova con auto1 auto2 o off dal menu opzioni immagine - modalità film e vedi quello che crea meno scia. Poi sia tu che mulder provate ad abbassase luce cella è luminosità.
Mulder come dice marco il tuo pannello è difettoso. Non è normale che si spenga da solo. A meno che non hai un problema sull'impianto elettrico. Magari prova a collegarlo ad un'altra presa. Per il fatto che spendi il doppio di corrente mi sembra esagerato. In un anno la spesa in più di corrente che tra un led e un plasma è nell'ordine di poche decine di euro...voglio esagerare 50 euro all'anno. Ripeto abbassa luce cella e risparmierai. Tienila tra 14 e 17 anche se come dici usi i settings di roby dovresti già averla a quel valore..
Anche con i videogiochi non noto nessuno sbalzo di luminosità. Prova le mie impostazioni o quelle di cassanetto...se continui ad avere problemi credo che l'unica sarà contattare l'assistenza
 
Comunque a proposito di comportamenti strani della tv ho provato tre dischi di calibrazione (merighi, av 709 e regolo) su ps3 xbox e lettore blu ray samsung 8500 e in tutti i casi è stato impossibile regolare il contrasto perché sia portandolo al massimo che portandolo al minimo continuo a veder lampeggiare tutte le barre invece delle quattro cinque che indicano un contrasto ideale. Dove sbaglio?
Per nn parlare della luminosità nelle console dove se mi attengo al nero assoluto poi quando gioco nn vedo assolutamente nulla. Molto meglio regolarla a occhio la luminosità o usando quando ci sono le immagini di riferimento nei giochi
 
@mulder

Non ho mai posseduto un lcd, ma non ho mai pensato che il plasma sia l'unica tecnologia utilizzabile per un televisore.
Agli amici che mi chiedono consigli, dico di prendere un plasma solo se sono dei veri appassionati di cinema. Per l'utilizzo casuale, consiglio gli lcd.
Nell'acquisto del nuovo TV ho preso in considerazione anche gli lcd e se non fosse stato che costava più del doppio, magari avrei dato una chance al Samsung D8000 led.
Ho fatto questa premessa per farti capire che non sono prevenuto nei confronti del tuo ragionamento, però mi pare che tu ti sia fatto un attimo prendere la mano.

Il costo di un Kw/h di energia elettrica in fascia 1 è di 0,10109 Euro.
Ipotizziamo per assurdo che il tuo televisore consumi 300w. Se lo tieni acceso 8 ore al giorno fanno 2,4Kw/h.
2,4*0,10109*30,416 giorni fanno 7,38 Euro al mese. Mi sembra impossibile che il tuo consumo in bolletta possa essere raddoppiato per colpa del televisore.

Per quanto riguarda le ritenzioni e lo stampaggio, non sarà che lo tieni su una luminosità eccessiva?
 
La luce cella è a 14, il colore è a 43, la nitidezza a 22, il contrasto è a 90 e la luminosità a 50 in modalità film... per quanto riguarda il consumo energetico allora spero che la mia sia stata solo una supposizione errata, ma davvero prima che comprassi questo tv e quindi avevo il Sony Kdl-32w5500, io pagavo massimo 50 euro al bimestre, ora invece sempre più di 100 euro... boh... comunque ho sempre specificato che avevo le mie opinioni e i miei dubbi e volevo condividerli con voi, non sono un esperto ma cerco di imparare anche dai vostri commenti e dalle vostre opinioni. Quindi se ho sbagliato non faccio problemi ad ammetterlo, non parteggio per nessuna marca, mi interessa avere la qualità qualunque sia la marca ad un prezzo accessibile. Il mio tv è Garanzia Europa, avrò problemi nel contattare l'assistenza (cioè devo pagare l'uscita del tecnico)? Il fatto che si spegne da solo può essere dovuto a dei sbalzi di tensione? Il Sony non lo faceva mai nella stessa presa e ciabatta quindi ho dei dubbi ma magari no... per quanto riguarda Sky, posso togliere il 3D quando voglio davvero? Non devo tenerlo per forza un anno dopo aver sottoscritto l'opzione? Dovrei contattare il call center forse non voglio andare troppo off-topic... ricapitolando, è un ottimo tv e magari ho confuso la ritenzione con stampaggio ma dopo aver usato la funzione scorrimento del tv per quasi due ore, quando lo schermo è tutto bianco il logo in alto a destra si vede ancora, non è cambiato niente! Quindi è stampaggio o ritenzione? Devo usare altri software, forse questa funzione nella tv non serve a granchè? Perchè poi cambio canali, gioco, insomma la tv non è sempre fissa sullo stesso canale. Grazie di avermi risposto ma mi interessa sapere se altri hanno riscontrato qualche difetto in questo tv come me... e se mi date una risposta definitiva di un software per togliere le ritenzioni. Grazie!
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda la ritenzione prova ad insistere ancora col lavaggio plasma (anche per una notte intera!).
Il 3D di sky è mensile, e lo puoi disattivare anche via internet, andando nell'area clienti.
Per il problema dell'accensione devi assolutamente contattare il CAT, perchè è un problema al 100% del tuo TV. Rinviando il problema potresti solo peggiorare le cose. Con garanzia europea dovrai pagare la chiamata, ma il resto è tutto in garanzia!!!
Per gli occhiali invece, hai provato a cambiare nasello? Ce ne sono 2 di diverse dimensioni insieme con l'occhiale.
 
Ci sono 2 tipi di filtri "real black". Quello dei primi modelli che era più opaco ma presentava il difetto del "peeling" e quello dei modelli attuali che riflette di più l'ambiente esterno ma aderisce meglio al panello.
scusate l'ignoranza, cosa sarebbe il "peeling" in questo caso?
se prodotto a maggio 2011 quale dei pannelli monta? qual'è secondo voi il migliore?

Per quanto riguarda la ritenzione prova ad insistere ancora col lavaggio plasma (anche per una notte intera!).CUT]
per lavaggio intendi fare andare il set di immagini colorate che si trova in prima pagina?

a proposito, un mio amico mi ha linkato questo articolo. c'è qualcosa di vero o è superato come problema? non riesco a capire quando sia stato scritto
 
Arrivato il 51D6900 che prenderà il posto del mitico Pioneer 4280XD.
Primissime impressioni:
- Il nero del Samsung, rispetto al Pioneer di 4 anni fa, è davvero modesto.
- Gli altoparlanti sono di qualità infima. Anche qui il Pioneer era di altra categoria.
- Il bilanciamento dei colori è molto buono. Calibrato ad occhio, secondo me è migliore rispetto al Pioneer.
- Rumore video inferiore al quello del Pioneer.
- Buzz assolutamente inesistente. Qui penso di essere stato fortunato, perché il Samsung dei miei genitori è molto più rumoroso. In compenso mi sono beccato un pixel blu sempre acceso che mi disturba parecchio. Spero che il pixel muoia presto per lo sforzo :D
 
Buongiorno a tutti!
Premetto che sono davvero strabiliato dalla vostra competenza e passione.
Sto per acquistare un 51D8000 visto che i prezzi mi sembra stiano scendendo di parecchio.
Dovendo acquistare anche un lettore BR, volevo chiedervi se potevate suggerirmi un sistema audio che possa migliorare l'ascolto. Dato che non sono un maniaco e volevo qualcosa di non troppo ingombrante, pensavo di restare in casa samsung in modo da poter avere anche la massima compatibilità.
Che ne pensate del HT-D5500? E' perfettamente compatibile con il TV scelto?
Grazie a tutti!
 
Già che ci sono vi sarei grato se mi poteste suggerire quale sia il miglior lettore BluRay 3D da affiancare al PS51D8000, preferibilmente sempre di casa Sammy. Grazie
 
Ti consiglio di andare su altri lettori dal momento che i proprietari dei Player BD Sammy 2011 non sono molto entusiasti.
Cmq qui siamo OT!
 
Innazitutto grazie per il riscontro.
Secondo la vostra esperienza quale lettore BR andrebbe meglio per questo TV.
Mi dispiace se l'argomento possa essere considerato OT, ma non saprei dove andare a chiedere quali siano i migliori accessori da affiancare al PS51D8000 se non dove si parla e ci sono il maggior numero di possessori di questo TV.

Scusate ma io ho ancora un vecchio TV Mivar catodico e vorrei fare i giusti passi nel passare alla nuova tecnologia.
 
Ho contattato l'assistenza Samsung e mi sono registrato come cliente. Mi hanno consigliato di aggiornare intanto il tv e in effetti avevo ancora l'aggiornamento 1016, ieri ho installato il 1021 direttamente dalla tv. Non si è più spenta, ma aspetto a cantar vittoria, voglio attendere ancora un pò devo essere sicuro prima di contattare l'assistenza nuovamente. Per quanto riguarda la ritenzione ieri ho fatto altre 4 ore di scorrimento e il logo è un pò, ma davvero un pò meno visibile. Da ora in poi sto guardando Sky Sport 24 con lo zoom attivato togliendo così la banda di sotto e il logo in alto a destra. Stasera farò altre tre ore di scorrimento. Vediamo se avrò risultati. Il logo si vede solo con immagini bianche e luminose, tipo neve. Potrei sapere per favore col tv aggiornato cosa è cambiato? Grazie!
 
Ciao, mi è appena arrivato il PS51D8000. Tra le dotazioni ho trovato 3 nuclei in ferrite, 2 neri ed uno grigio.
Da istruzioni 2 vanno posizionati sul cavo di alimentazione ed uno sul cavo di antenna.
Un paio di domande:
- Quello grigio va posizionato sul cavo di alimentazione vicino al TV, mentre uno nero vicino alla spina di alimentazione. Giusto?
- Il secondo nero devo posizionarlo sul cavo di antenna SAT oppure DTT?

Grazie,
Marco
 
Top