Line-up plasma Samsung 2011

Dal ces nuovo plasma pne8000
Nuovo filtro real black pro, con nero più profondo del 10% rispetto alla serie 2012.
Cpu dual core, slot sul retro per aggiornamenti hardware e renderla future prof .
Controlli vocali e comandi stile kinect. Possibilità di collegarci tastiera e mouse
Bordi più sottili e cornice di colore nero anzichè il grigio del d8000

Al momento del d8000 son soddisfattissimo....ma vediam stò e8000
ic

Sinceramente il piedistallo a ragno nero non mi piace

Ultima modifica:
Ragazzi ho provato a chiedere nel forum sui consigli ma ancora non ho ricevuto risposta.

In pratica devo decidere per la TV tra il 51d6900 ed il 51d8000.

Vorrei capire se la differenza del nero tra i due è così abissale e sopratutto come scala il D6900 con altre risoluzioni (SD)...visto che lo utilizzerei per vedere anche divx rippati.

La differenza di prezzo esiste ed è anche ''notevole'' (almeno per me...)

Quindi se è possibile risparmierei...
Purtroppo vivo all'estero e non ho ancora avuto modo di visionarli di persona...

philip ha detto:
Bastava leggere il mio post, quarto prima del tuo.
:-)

Hai ragione, l'ho letto poco dopo!:eek:

Deduco quindi che mi conviene risparmiare questi 350 euri e prendere il 51d6900 (il 59 andrei comunque a spendere troppo...). Lo scaler se è poco inferiore poco importa...

philip ha detto:
Il livello del nero misurato nel D6900 è addirittura un filo meglio di quello del D8000:
D6900: 0.03 (60hz); 0.05 (24p Cinema Smooth); 0.056 (50hz) misurati sul 51”
D8000: 0.04 cd/m2 (60hz), 0.06 cd/m2 (24p), 0.066 cd/m2 (50hz) misurati sul 51”
Ho il 59D6910 da un paio di giorni, l'ho scelto anch'io per le recensioni che davano il nero non inferiore al D8000, sono un novellino essendo il mio primo plasma.
Al momento l'ho provato solo con il ddt, avrò totalizzato in tutto 6 ore, però il nero non mi sembre un granchè, in scene molto buie il nero rimane troppo luminoso e si distingue bene nell'oscurità della stenza. Devo dire che non ho ancora avuto modo di modificare i setting (ho usato "relax") ne di utilizzare altre fonti, spero quindi che la sistuazione possa migliorare con il tempo, ma per il momento sono un pò deluso sotto questo apsetto.
Per il resto devo dire invece che l'ho trovatto molto buono per il ddt a 576i, da 3 metri la visione è gradevole, pensavo peggio ed è stata una gradita sorpresa, ho provato anche raiHD, trasmetteva la partita della Roma, èd stato un gran bel vedere. Non ho paragoni diretti con il D8000 però lo scaler non mi è sembrato male.

Se è la stessa del D8000 ti posso dire che la mod. RELAX non è il top per enfatizzare i neri, dal momento che ha il gamma decisamente basso e i e il livello di luminosità un pò altino.

Comunque i neri dei plasma Samsung a 50hz o col cinema smooth non sono niente di speciale.
Altro discorso per i 60hz, dove si avvicinano molto ai Panasonic.
Peccato che per vedere trasmissioni a 60hz bisogna andare in Corea o negli Stati Uniti.
A me basta che abbiano una buona fedeltà cromatica, un buon upscaling e una buona gestione delle immagini in movimento. Almeno non devo vivere col terrore degli aloni verdi :-)

Due curiosità:
Ma la striscia chiara che si vede nelle foto del 6900 intorno alla cornice nera, è argentata oppure è plastica trasparente?

Il 51" visto da vicino non vi dà fastidio agli occhi? (per non parlare del 59")
Ho provato a guardare un po' di tv digitale terrestre sul plasma Samsung 50" dei miei genitori da 2,70 metri e mi risultava affaticante. Cosa che non mi è mai capitata col mio 42" dalla stessa distanza. È solo questione di abitudine?

Sinceramente non capisco cosa vuoi intendere,che ci sono tv che affaticano la vista ed altri no?Boh!Dipenderà forse da come i due tv hanno impostata la luminosità o qualche altro parametro,considera pure che un 42 è più piccolo di un 50 e quindi emette meno luce,secondo me è questione di abitudine cmq.
Ciao

Si, mi riferivo alla dimensione.
Leggo nel forum che in molti guardano il 50" anche da 2,5 metri e mi domandavo se sia solo una questione di abitudine oppure c'è a chi da fastidio e a chi no.

La domanda sulla cornice invece è per un fatto estetico.

ciao io credo che l'impostazione sia molto importante...io ho il 51 e tarato come ce lo adesso in modalita' film e uno spettacoloe ti assicuro che non affatica per niente,ma se lo metto in modalita' dinamica credo che in un ora al max lo spegnerei,e un faro he he he...poi cmq si,essere abituati a un modello piccolo fa la differenza.....pero' fai i conti che io prima del 51 guardavo un 32.......:eek:

In effetti passando da modalita' "relax" a "film" noto un miglioramento del nero, meno male mi sto rincuorando :D
Dovrebbe anche migliorare un po' con il passare delle ore, no?
Io il 59 lo vedo da 3 metri e passando da un 32" mi devo ancora abituare ma al momento nessuno in famiglia si e' lamentato di affaticamento visivo, ho pero' abbassato la luminosita' di default. Comunque la TV e' gia' uno spettacolo con il ddt, chissa quando passero' a fonti nobili.

sandex ha detto:
ciao io credo che l'impostazione sia molto importante...io ho il 51 e tarato come ce lo adesso in modalita' film e uno spettacolo
Forse è così. Il 50" è regolato bene perché l'ho fatto io, ma la luminosità l'ho impostata per una visione da quasi 4 metri.
Probabilmente avvicinandosi bisogna diminuire un po' la luminosità.

athos71 ha detto:
Plastica trasparente.
Maledetti designers coreani :(
Per l'estetica preferisco il Panasonic G30. Odio quelle cornicette in acrilico che usa la Samsung.

philip ha detto:
Si, mi riferivo alla dimensione.
Leggo nel forum che in molti guardano il 50" anche da 2,5 metri

Io guardo il 55" da 2,4 metri :sofico:
Certo.. inizialmente sembrava grosso.. MA ora... Bigger is Better :D

Be' come estetica a me piace molto(in scala da 1 a 10 e un 8) pero' sinceramente senza quella cornicina trasparente sarebbe piu' bello e elegante....si samsung ha la mania di ste cornicine trasparenti che secondo me nell'ottica generale del tv peggiorano la sua estetica.....a molti anche qui sul forum non piace il D8000 sia per la cornice grigio alluminio sia per il supporto a ragno...a me personalmente invece sono proprio la cornice(cornicina trasparente a parte)e supporto a piacere moltissimo...quindi sai,i gusti personali non si possono "consigliare" e giudicare una tv e qualsiasi altra cosa e sempre soggettivo.....si deve vederla e poi si decide se piace o no.....poi per quanto riguarda caratteristiche e funzionalita' be' questo e un altro discorso....Cmq il D8000 e un ottima tv e con il passare delle ore e vero che il pannello migliora soprattutto sul nero......(anche se a dire la verita' era gia' molto bello da nuovo e non era per niente grigio scuro come qualcuno dice)....il mio e migliorato molto da quando lo preso e il nero ormai nelle scene buie si confonde con le bande nere dei film ,mantenendo il dettaglio e un ottima immagine :)

Dalle mie parti il D6900 è introvabile.
Ho visto il D8000 e devo dire che la striscia trasparente dietro la cornice argentata non è male. È stata realizzata molto meglio rispetto ai modelli degli anni passati.
Io però preferisco la cornice nera per compatibilità estetica con gli altri componenti dell'impianto e anche perché penso che distragga di meno.
Comunque il D8000 da MW fa la sua figura. In una zona con luci basse il suo nero era superiore a quello dei plasma Samsung delle serie 4 e 5.