Line-up plasma Samsung 2011

ciao ragazzi e buon anno a tutti:D

mi sono regalato un samsung ps51d550 che dire per me e per il mio uso è una bomba, ma visto che è nuovo qualkuno mi da consigli su rodaggio e setting da usare ??
 
Qualcuno in provincia di Pescara che mi faccia "toccare con mano" la qualità di un D6900 o un D8000?
Provarli nei centri commerciali è un esercizio inutile.
 
Philip come livello di nero dovresti prendere un 59d6900 o un 64d8000 per non rimpiangere il Pio.

Invece come luminosità sono migliori e come definizione sono migliori.
 
Ciao, io mi devo decidere tra 59D6900 e 59D7000 che ha in + il filtro del nero (è praticamnete pari al D8000), considerando che la Tv la guardo solo di sera, quindi al buio o stanza poco illuminata, secondo voi ci sono sostanziali differenze come resa dell'immagine sia con fonti hd che ddt ?
Averli visti nei cc non auita molto :confused:

Non so se vale effettivamente la pena l'esborso maggiore per il D7000, si parla di 500euro di differanza, ci stanno in qualità? ,

Se mi dite di si farei pure lo sforzo.
 
salamandre40 ha detto:
Philip come livello di nero dovresti prendere un 59d6900 o un 64d8000 per non rimpiangere il Pio.
Il fatto è che per questioni di spazio e di distanza non posso andare oltre il 51".
Ho letto che i pannelli più grandi della Samsung hanno un nero leggermente migliore, ma la differenza è così netta rispetto al 51"?

Per quanto riguarda la luminosità, purtroppo mi serve poco perché faccio un uso puramente "cinematografico" del televisore (solo al buio).
In effetti sarei più un tipo da Panasonic, ma la mia fiducia in quel marchio ormai è pari a zero. :mad:
 
Salve a tutti volevo segnalare un'ottima offerta online sul 51d8000, il prezzo è davvero allettante (sono circa 200€ in meno rispetto al prezzo di altri siti), ma la garanzia è europea.
Vorrei chiedervi se potreste ricordarmi le differenze tra garanzia italiana ed europea, io mi ricordo che nel caso di chiamata del tecnico l'intervento è gratuito nel primo caso, da pagare a parte nel secondo.
Tuttavia con una rapida ricerca in questa ed in altre discussioni, non ho trovato nient'altro di significativo, in particolar modo, differenze nell'elettronica del pannello, nel tipo di digitale terrestre ecc.
Chi mi da una mano? Grazie! :)
 
Allora il dgtv non ha l'interattivita'.
Chiamata del tecnico a pagamento.
Sincronizazione dei canali non secondo l'ordine dei canali italiani ma e poca cosa mi sembra che qualcuno ha risolto selezionando spagna al momento della ricerca canali.
Non e garantita la compatibilita' di canali payperview quindi i mediaset premiume le altre emittenti.
Mi sono informato molto bene perche anche io un paio di mesi fa ero indeciso per il prezzo.....ma secondo me per neanche 200 euro in meno prenderei con garanzia ita.Io ho fatto cosi cmq per il resto,elettronica ,pannello ecc. ecc. ecc. i tv sono uguali in tutto e per tutto cambiano solo quelle impostazioni da fabbrica a seconda del paese dove vanno vendute .:D
 
sandex ha detto:
Allora il dgtv non ha l'interattivita'.
...
Sincronizazione dei canali non secondo l'ordine dei canali italiani ma e poca cosa mi sembra che qualcuno ha risolto selezionando spagna al momento della ricerca canali.

Per questi due punti non si potrebbe usare la guida riportata in questo post? Le opzioni del Service Menu sono così diverse nella serie D8000?
 
si funzionera' anche ma da quello che ho letto proprio sul forum e sconsigliato andare a mettere manu al service menu. Teoricamente e un menu che serve ai tecnici o cmqa chi se ne intende...se sbagli qualcosa potresti crearti qualche problema.... Cmq vedi tu ,se vuoi provare....
 
Si vabbè, ma a quanto pare si tratta solo di variare un parametro e riavviare, poi nessuno lo tocca più :)
A parte questo, l'unica differenza sembra la chiamata del tecnico, ma, in caso di necessita (speriamo di no!!), quanto dovrebbe costare l'intervento?? Dipende dal problema?
Grazie dell'aiuto :)
 
No, io credo che qualsiasi sia il problema, se coperto da garanzia, verrà riparato senza versare un soldo. Con garanzia non Ita ci sarebbe da pagare la chiamata che credo abbia un costo fisso.
 
Infatti paghi solo l'uscita che tradotto in soldoni, almeno a Roma, sono 35 eurini. Lo dico per esperienza diretta. Il resto è tutto come garanzia Italia
 
Allora, facendo 2 conti, mi sa che conviene! :D
Siccome 35*5 = 175, gli posso pagare fino a 5 uscite con la differenza e ci esce anche una pizza in compagnia! :)
A questo punto, sono davvero tentato. Mi frena solo il fatto che magari di qui a 2 settimane potrebbero scendere ancora i prezzi, magari anche quelli con garanzia ita! Però l'offerta garanzia eu non è male!
 
Ciao a tutti,
ero interessato a comprare un ps59D6900, la mia visione è al momento su SD con in previsione (appena decido sul TV) di prendere sky. Inoltre guarderò in discreta percentuale film in HD.

Inizialmente ero intenzionato ad andare sul D550, ma quando l'ho visto in un CC sono rimasto negativamente impressionato dalla superficie dello schermo, decisamente troppo lucida, nelle scene buie vedevo il mio riflesso e non i dettagli. Considerando che il TV lo guarderei anche di giorno con una bella portafinestra di fianco, penso che uno schermo dotato di filtro antiriflesso sia un must.

Da qui due domandine: il filtro del 6900 e' almeno decente? e dove posso vedere dal vivo questa meraviglia (anche il 51' giusto per farmi un'idea della qualità di visione) in zona di Milano? Vorrei evitare di comprare online completamente a scatola chiusa...

Grazie in anticipo a tutti.
 
Anch'io ti sconsiglierei il D6900 per la visione di materiale SD (perché ha uno scaler mediocre) e la visione diurna (non ha il filtro del D8000).

Invece per me, che guardo solo di sera e non mi interessano le funzioni avanzate smartTV, lo sto prendendo seriamente in considerazione.
In molti post di questo thread ho visto che si da per scontato che la qualità di immagine del D6900 sia inferiore al D8000. A giudicare dalle recensioni e dalle misurazioni a me non sembra proprio.

Partiamo da hdtvtest.co.uk:
D6900 contro D8000.
Il livello del nero misurato nel D6900 è addirittura un filo meglio di quello del D8000:
D6900: 0.03 (60hz); 0.05 (24p Cinema Smooth); 0.056 (50hz) misurati sul 51”
D8000: 0.04 cd/m2 (60hz), 0.06 cd/m2 (24p), 0.066 cd/m2 (50hz) misurati sul 51”

Il D6900 aggancia bene la cadenza filmica 2:2 mentre il D8000 no.
Per contro il D6900 ha uno scaler che crea qualche problema con sorgenti 576i mentre il D8000 da questo punto di vista è impeccabile.

Anche in questo test di Cnet il D7000 (simile al D6900) fa un pelo meglio del D8000.
 
Top