Line-up plasma Samsung 2011

Roby7108 ha detto:
Leggi in fondo a QUESTO post.

Ciao :)

Grazie Roby,
ma quale di questi valori devo considerare per il 51D8000?

1) 51D8000 CS OFF - 0.0165 fL / 0,06 cd/m2 (Chroma 5)

2) 51D8000 CS ON - 0.0225 f L / 0,08 cd/m2 (Chroma 5)

3) 51D8005 (EU) CS OFF - 0.010fL / 0,03 cd/m2 (Klein)

4) 51D8005 (EU) CS ON - 0.016 / 0,05 cd/m2 (Klein)

Il migliore di tutti sembra il numero 3) ma è segnato come 51D8005 e non 51D8000... :confused:

una domanda da un milione di dollari considerato che nn ha una sonda e nn ha misurato nulla.
e che ogni sonda da un valore suo tutto personale =D

elegantman ha detto:
...quale di questi valori devo considerare per il 51D8000?

se n'è parlato l'altro giorno nel topic ufficiale

ci sono i link alle review dei siti più affidabili, cioè AvForums eHDTVtest... poi ti aggiungo anche FlatPanels HD

dacci un'occhiata, comunque in sintesi sono tutte concordi su un valore di 0.06cd/m2 (su segnali 24p), che sale ulteriormente a circa 0.08cd/m2 con Cinema Smooth attivato (bada bene, questa funzione è indispensabile con i film in Blu-ray, perché altrimenti senza CS dovresti sorbirti il motion judder introdotto dal pulldown 2:3; mentre invece con programmi tv e videogiochi imho non serve).
Il 64 pollici invece è nel complesso superiore e fa di meglio anche nel livello del nero, con 0.03cd/m2 (CS off) e 0.05 (CS on). Insomma, ques'ultimo imho è preferibile decisamente non solo per le maggiori dimensioni :)

Ma la funzione Cs può essere attivata anche in modalità tv o giochi? A me rimane sempre grigia.....
P.s è in qualche modo possibile diminuire gli hz del televisore? (Potrebbe essere la soluzione al mio problema di frame doubling durante i giochi)

Se la voce cs rimane grigia la funzione con quei segnali è inattiva, come è giusto che sia, visto che serve solo coi Blu-ray. Meglio così ;)

Per l'altra domanda, non credo che il sistema di pilotaggio del pannello sia modificabile, al limite devi usare un buon processore esterno ed entrare a 60hz, se il difetto lo fa con giochi a frame rate basso...

rosmarc ha detto:
comunque in sintesi sono tutte concordi su un valore di 0.06cd/m2 (su segnali 24p), che sale ulteriormente a circa 0.08cd/m2 con Cinema Smooth attivato (bada bene, questa funzione è indispensabile con i film in Blu-ray, perché altrimenti senza CS dovresti sorbirti il motion judder introdotto dal pulldown 2:3; mentre invece con programmi tv e videogiochi imho non serve).
Il 64 pollici invece è nel complesso superiore e fa di meglio anche nel livello del nero, con 0.03cd/m2 (CS off) e 0.05 (CS on). Insomma, ques'ultimo imho è preferibile decisamente non solo per le maggiori dimensioni :)

Insomma, dal punto di vista NERO, nulla a che fare con i Panasonic VT30. Poi con CS attivato, il nero si alza ulteriormente.

Mi sa che, a quanto pare, rimanderò all'anno prossimo l'acquisto del TV, tranne che non riesca a vedere con i miei occhi un VT30 senza aloni verdi.

dipende tutto dalle tue esigenze.

In ambiente oscurato il nero profondo dei pana è di vitale importanza, IMHO

in ambienti molto luminosi la maggiore luminosità di picco del sam può essere utile

ciao a tutti, mi scuso per la domanda forse banale ma ho bisogno di una info in anticipo prima che arrivi il nuovo Tv appena ordinato.
Ho acquistato un 59D6900 e per far pulizia di cavi eccetera eliminerò un vecchio DVD recorder con HDD. Mi sembra di aver capito, ma non sono sicuro, che su questo TV potrò registrare i programmi direttamente su un Hard Disk esterno. Me lo confermate? Va bene qualsiasi tipo di HD? se è così mi date anche una stima di peso in GigaByte di due ore di registrazione da SKY HD?
Non ho trovato una discussione ufficiale sulla tv e quindi ho scritto quì, spero di ricvevere una risposta.
Grazie

Non si può registrare da Sky HD o da qualunque fonte che entra in HDMI. In genere la funzione PVR è per registrare dal digitale terrestre...

marcocivox ha detto:
Non fidarti troppo delle voci che corrono in rete. In pratica credo non si riesca assolutamente ad utilizzarli.
Il mio consiglio? Restituiscili immediatamente e fatteli sostituire con il bundle del 2011. Altrimenti saranno soldi gettati via.

Ho verificato che il workaround che si trova in rete per utilizzare gli occhialini 3D SSG-V2100AB con il tv PSD8000FQ - 64" (tramite abilitazione di opportuno parametro da menu nascosto) nel caso specifico del mio tv non funziona. Provvedo subito alla restituzione :)
Grazie dei vostri consigli.

Sono praticamente convinto a prendere tra un mese o due il 59d6900. Sulla baia però un negozio italiano vende il 59d7000, che come sapete non è importato ufficialmente, a 2050€. Quindi circa 400€ in + del miglior prezzo del d6900 che ho visto con trovaprezzi.
Ma varrebbe la pena? Sapete quali differenze ci sono? Se non erro il 7000 ha il famoso filtro del nero. C'è poi qualcosaltro?

sò che la sezione è sbagliata ma non riesco a trovare nessuno che mi risponde e spero che qualcuno di voi sappia questa cosa:

ho il seguente problema:
alcuni file mkv sbs il tv(sony HX800) non li vede bene,cioè l'effetto 3D è davvero fastidioso!
mentre con il samsung d6900 plasma c'è un opzione per l'immagine fianco a fianco che si chiama:
-immagine s/d(sinistra/destra)
-immagine d/s(destra/sinistra)
selezionando una di queste opzioni il 3D che dava problemi sull'hx800 ora sul d6900 si vede bene! praticamente credo che il file sbs sull'hx800 unisca l'immagine sinestra e destra e non destra sinistra e quindi da il problema che il 3D non si vede bene!

sapete come risolvere il problema?

Ultima modifica:
marcocivox ha detto:

io ho appena preso un PS51D8000 ed ho provato a leggere un file 3d SBS dall'HD esterno collegato diretamente al TV. Ma mi dice che il formato non è supportato (sul PC vedevo lo scermo diviso in due)!! Gli altri file mkv li vede e riproduce benissimo. Dove sarebbe questa opzione per abilitare questo tipo di 3D? Grazie in anticipo.

kaiko ha detto:
io ho appena preso un PS51D800 ed ho provato a leggere un file 3d SBS dall'aHD esterno collegato diretamente al TV. Ma mi dice che il formao non è supportato!! Gli altri file mkv li vede e riproduce benissimo. Dove sarebbe questa opzione per abilitare questo tipo di 3D? Grazie in anticipo.
non credo! io anche ho il tuo problema e l'ho evitato con l'aquisto di un lettore multimediale.può anche essere dovuto al fatto che il file mkv abbia un profilo 5.1 e se non sbaglio serve 4.1

dylandogfed87 ha detto:
... se non sbaglio serve 4.1
... mai visto il 4+1! Ma l'opzione dx sx di cui parlavi dove sarebbe? Nel menù ho trovato una opzione 3d con delle figure dove il tv è diviso in 2 DX/SX e Sotto/Sopra ... ma non riesco ad usarle perchè il video nn parte proprio ...:confused: :confused:

kaiko ha detto:
... mai visto il 4+1! Ma l'opzione dx sx di cui parlavi dove sarebbe? Nel menù ho trovato una opzione 3d con delle figure dove il tv è diviso in 2 DX/SX e Sotto/Sopra ... ma non riesco ad usarle perchè il video nn parte proprio ...:confused: :confused:
quell'opzione si trova nel menu 3D ma non sò se esce quando attivi l'opzione fianco a fianco.cmq è solo un opzione per migliorare il 3D!in molti file sbs si vedono sfuocati ma cambiando quell'opzione tutto cambia!
ma se a te non parte è un problema del file o ancora piu facile è che la tv non lo supporta.
io per evitare talii problemi ho comprato un lettore multimediale.

Ciao ragazzi!
Volevo chiedervi una info, ho cercato, richiesto nella rete ma niente...
Sapete come funziona l'hack per la scala dei 10point greyscale...
O dove si puo trovare una guida?!
Grazie :)

51D6900 o 51D8000?

Ragazzi, ma il 51D6900 cosa ha in meno rispetto al 51D8000, oltre al nero meno profondo ovviamente?

L'elettronica è la stessa? Ho letto le recensioni ed il problema del mancato riconoscimento (a volte) del materiale interlacciato (2:2) mi pare di aver capito che sia comune ad entrambi

Vorrei prendere il 6900 perché mi piace di più a livello estetico e costa mediamente 400€ in meno

Per me il nero non è la cosa fondamentale, considerate che ho un PS42A456 e per me già si vede bene, pagato 500€, non mi ha mai dato un problema

Sono mesi che rimando l'acquisto, eternamente indeciso tra Pana e Samsung, ma i difetti del primo mi hanno fatto decidere per Samsung: ora l'indecisione pero' è tra 6900 e 8000!