Line-up plasma Samsung 2011

Ok, è giusto che ognuno abbia gusti diversi, ma se segui i consigli di salamandre40 puoi avvicinarti al riferimento (che è quello che presumibilmente ti fa' vedere in maniera più fedele possibile il film). Poi partendo dal riferimento è più facile aggiustare il tutto secondo il tuo gusto.
 
ma invece secondo me o si segue il riferimento e se lo si fa piacere per forza o si segue il gusto personale, e le due cose difficilmente coesistono dato che il riferimento non è la realtà come la vediamo ma è quello che il regista ci vuol far vedere e come lui la vede, mentre con il gusto personale ci si spinge verso quello che noi vogliamo e desideriamo vedere, detto ciò comunque partire dalla modalità dinamica è comunque un errore anche perchè con quella si ammazza il plasma sia a livello di resa che di durata (forte ritenzione- stampaggio), se piace quella resa allora è meglio un led, e quelle foto dei pirati dei caraibi la dicono lunga.
 
Ultima modifica:
Infatti nn userò mai la modalità dinamica perchè altrimenti avrei scelto un led.
Invece questi plasma hanno una morbidezza delle immagini che mi piace molto.
Sto testando il blu ray di shutter island e a-team ma non sembrano essere di grande qualità,odio quelle bande nere presenti in quasi tutti i film
 
dylandogfed87 ha detto:
odio quelle bande nere presenti in quasi tutti i film

Anni fa quando uscirono i primi 16:9 ero sicuro che finalmente avrei visto i film senza bande nere. Ora dovremmo comprare i 21:9 per non vederle ...? Sono sicuro che se lo comprassimo si ritornerebbe al 4:3!!! :(
 
Fantalorenzo semplicemente perché quasi tutti i film vengono girati in quel formato, ovvero 21:9. Al cinema saranno più spettacolari ma per le tv 16:9 è inevitabile la banda nera sopra e sotto. A meno che non compri una tv 21:9 (mi pare solo Philips l'ha fatta).
 
cicotrillo ha detto:
sanosuke
dato che sul forum c'è molta gente che piace quel tipo di immagine ti sbagli di grosso caro collega

Quel tipo di gente però è solita frequentare altre sezioni, quella dedicata agli HDTV LED, quindo credo che sanosuke abbia fatto una giusta osservazione.
i gusti sono gusti ma è giusto specificare che esasperando i setting di definizone e contrasto e si parte considerando la peggiore impostazione che offre qualsiasi tipo di display (anche LED) e cioè la dinamica, si ottengono solo pessimi risultati a prescindere dalle proprie preferenze personali che possono essere corrette ricercando il massimo equilibrio.
Il mio Led samsung D6500 è apprezzabile solo nella modalità film con retroilluminazione ridotta all'osso, ed è un LED figuriamoci.

Comunque dalle foto postate mi convinco sempre di più che il plasma Samsung è più simile a un Led, per questo non mi appaga sebbene l'immagine risulti pulita, precisa e dettagliata: manca quella "patina pastello" tipica dei pana, manca il velluto, non ha anima è fredda.
E' bella comunque, non lo metto in dubbio
 
Ultima modifica:
però un conto è vedere le immagini da me postate e fatte da una fotocamera e un altra è vederle dal vivo.
però come hai detto tu si può avvicinare ad un led,infatti una delle mie prime impressioni è stata che il pannello ha una luminosità abbastanza elevata
 
Ultima modifica:
VenanzioSaffano ha detto:
se no non sanno più che inventarsi per le serie 40, 50 o E, F... etc...
Per quello non ci sarebbero grossi problemi: anche quest'anno hanno spinto più su caratteristiche di contorno (smart tv su tutte) che sulla qualità dei pannelli.
Il punto è che domani qualcuno potrebbe, teoricamente, presentare tv a contrasto infinito, solo che poi dovrebbe venderle a quanto? E quanti percepirebbero questa qualità come un valore?

@dylandogfed87
Sei pregato di evitare qualunque accenno, implicito od esplicito, ad argomenti che possano anche solo essere incidentalmente riconducibili alla pirateria audiovisiva, che non è assolutamente tollerata in questo forum.
 
Ultima modifica:
Fiammingo ha detto:
Ma sembra impossibile trovarlo nei negozi di tutta Torino.
Qualcuno che l'ha già acquistato e/o visto dal vivo, sa dirmi dove potrei visionarlo nella zona di Torino?

Solo per segnalare a chi fosse della zona di Torino, che sono arrivati i nuovi plasma al MW presente nel cc Le Gru di Grugliasco.
Ero di fretta ma ho potuto vedere il 64 pollici, nonostante non giudichi mai da un centro commerciale la prima visione frettolosa mi ha convinto.
Sicuramente per natale finirà sotto il mio albero :)
 
certo Onslaught non accadrà piu!
mi ha solo dato fastidio che un normale membro abbia dovuto sottolineare una piccola frase che è vero si riferiva ad illecito ma non cosi evidente.Per questo ci siete voi moderatori.
non accadrà piu e ma piu prenderò l'argomento ;)
 
Salamandre o comunque qualcuno che ha regolato per bene il TV, potreste postare qualche foto di BD gentilmente? O comunque segnalarmi dove posso trovarne del D8000?

Perchè le foto postate da Dylan proprio non mi piacciono. Capisco che siano scattate con chissà quale fotocamera e quindi poco attendibili, ma la Nitidezza mostrata è proprio del tipo che non digerisco, grossolana. Sembra che venga spinta a zone e non in modo microscopico come ad esempio nelle foto che postai di Star Trek o come riscontrabile sul Kuro.
Preferisco dettagli finissimi, non contorni neri e pixel grossi come negli LCD.

L'ideale sarebbe un video, ma sfortunatamente non ne riesco a trovare.
 
Onslaught ha detto:
Per quello non ci sarebbero grossi problemi: anche quest'anno hanno spinto più su caratteristiche di contorno (smart tv su tutte) che sulla qualità dei pannelli.
Il punto è che domani qualcuno potrebbe, teoricamente, presentare tv a contrasto infinito, solo che poi dovrebbe venderle a quanto? E quanti percepirebbero questa qualità come un valore?
Per me potrebbero iniziare a inserire il 4K nei tagli più grandi.
 
se volete posso cercare di fare un video e postarlo.
le impostazioni usate sono quelle di salamandra.
se vuoi poi ti dò la lista dei miei blu ray! io cerco di mettercela tutta per accontentarvi.
 
Ma figurati Dylan, sei davvero gentile e disponibile, il problema sono io. E' che il VT20 l'ho acquistato per le opinioni entusiastiche e per molte foto che mi piacevano... poi mi sono ritrovato un TV che non ha mai soddisfatto davvero perchè inferiore al Pioneer e quindi adesso ci vado molto più cauto con l'acquisto e per forza di cose sono più diffidente. Vorrei tantissimo vederlo dal vivo ma purtroppo in zona non ve ne sono... l'unica è acquistarlo ma se dovessi trovarmi di fronte all'ennesima delusione ci rimarrei troppo male.
Le foto che postai del C7000 erano davvero entusiasmanti, resa compatta e solida ma tuttavia dettagliata anche con i giochi. Le ultime foto che hai postato no, sono molto artificiali. Non so da cosa dipenda. Non sembra un buon Plasma.

Comunque non ti chiederei nulla, ci mancherebbe, non voglio darti fastidio ed è giusto che tu ti goda innanzitutto il TV in prima persona per fatti tuoi, senza cercare di accontentarci postando foto. :)
 
caro vicks io mi trovo bene in questo forum e per aiutarvi e per farvi un piacere per me non è un problema...cma hai ragione le mie ultime immagini avevano la nitidezza 100 :D
se ti può interessare ho questi blu ray per fare qualche video:
la trilogia di pirati dei caribi,A-team,shutter island,neverland,alice in wonderland,sweeney todd e altri che non ricordo
 
sono d'accordo con VickPS le foto del C7000 messe da lui sono straordinarie ;)
però penso che con il D6900 bisogna lavorarci un poco con i setting per avere una resa simile, diamo tempo a Dylan ;)

intanto c'era l'utente Plasmon (cosi mi pare si chiamasse) che aveva postato delle foto sempre del D6900 che mi piacevano di più, magri potrebbe farne altre così vediamo la differenza.
 
Top