Line-up plasma Samsung 2011

Onslaught vabbe ma hai detto avforums ergo era impossibile che giudicasse migliore il samsung =D anche fosse stato davvero migliore qualcosa gli avrebbero trovato sicuro ( ma nn solo li eh )
Cmq la rece e' incomprensibile tra valutazione e corpo generale..in effetti qualcosa nn torna.
Riguardo la valutazione degli LCD quel recensore ( e quel sito in generale ) nn giudicherebbe MAI migliore un LCD rispetto a un plasma anche se gli fosse in tutto superiore ( come pare dalla review dei 2 apparecchi ) tanto che onestamente contrasto ansi a parte farebbe quasi le scarpe al vt30 oltre che al d8000...
Il 3D ne pana e' giudicato migliore forse perché e' possibile avere una resa migliore dei colori rispetto al samsung visto che a sto giro il tv coreano e' migliorato davvero parecchio.
Adesso anche in 3D si puo' attivare il cinema smooth,garantendo una riproduzione perfetta e priva degli scatti che nella generazione precedente si generavano quando il tutto veniva portato a 60.
Vuoi perché l'immagine e' piu' compatta e quasi del tutto priva di CT rispetto alla serie vecchia.
In generale sentendo cosa capita ai possessori di vt30 ( che prenderei in considerazione solo nel taglio da 65 ) e visto il divario di prezzo con il d8000 samsung sempre dello stesso taglio anche a questo giro prenderei samsung senza nemmeno pensarci.
Sacrifico qualcosa in termini di fedelta' magari ( anche se credo che un d8000 tarato in maniera professionale nn sia enormemente distante dal plasma panasonic ) ma mi rimangono in tasca un mare di € e nn ho la paura di dover avere fortuna per avere un panello come Dio comanda.
 
Confermato da HDTVTEST.CO.UK Il D8000 risolve 900 linee in all mode!!! Anche in game mode.
 
Ultima modifica:
sanosuke ha detto:
Onslaught vabbe ma hai detto avforums ergo era impossibile che giudicasse migliore il samsung =D anche fosse stato davvero migliore qualcosa gli avrebbero trovato sicuro ( ma nn solo li eh )
Mah, tutto questo complotto mondiale contro samsung non lo vedo, sinceramente, tanto più che è tutto corredato da misure, quindi inventarsi qualcosa è piuttosto difficile (puoi anche farlo, ma poi ci rimetti la faccia per sempre).
Detto questo: i samsung, a livello di pannello, sono un po' più indietro, non lo ha dichiarato samsung stessa che il nero è più alto a causa del fall time? Se è così, non possono essere pari né come nero, né come reattività dei pannelli (ed ecco spiegate le impressioni sulle prestazioni in 3D).
L'impressione, comunque, è che entrambe potrebbero fare di più, ma non lo fanno perché altrimenti non potrebbero mantenere i prezzi a questi livelli.
 
Onslaught ha detto:
L'impressione, comunque, è che entrambe potrebbero fare di più, ma non lo fanno perché altrimenti non potrebbero mantenere i prezzi a questi livelli.
Bisogna anche aggiugere che per Samsung i plasma non sono il mercato principale.
 
Onslaught ha detto:
entrambe potrebbero fare di più, ma non lo fanno perché altrimenti non potrebbero mantenere i prezzi a questi livelli.

A me viene più da pensare che non lo fanno perché se no non sanno più che inventarsi per le serie 40, 50 o E, F... etc...
 
marcocivox ha detto:
Ma perchè mai dovresti utilizzare il Game mode, visto che le modalità modificabili sono solo: Film, Standard, Dinamico e Relax???

anche io mi chiedevo questa cosa: non c 'è il Game mode! da dove lo attivi?
poi come mai nessuno parla della parte multimediale? vedere un video da pc o cellulare ?
 
dylandogfed87 ha detto:
Se vi dico che formato è il discorso del re vengo sospeso di nuovo :D
beh credo che queste affermazioni o anche allusioni in questo forum non possano passare inosservate perchè si capisce lontano un miglio che hai per le mani il divx o mkv illegale.
 
Uffa ma ce l'avete con me?!?!?! Senti caro mi sono messo solo a parlare del tv e voglio fare solo questo....non cacciare questi discorsi che puoi benissimo evitarli!!!

Tornando a noi,ho eseguito i settaggi che avevo postato precedentemente e tra poco metterò delle foto per favi vedere se queste impostaioni meritano!
 
Infatti molti hanno detto dalle mie foto che ho postato che era settato male...infatti era in modalità dinamica con impostazioni di fabbrica! Gli esperti hanno occhio,ad esempio per in qualsiasi modalità risulta ottimo. E poi è vero chevisto dalle foto e dal vivo sn 2 cose differenti!
 
dylandogfed87 ha detto:
Senti caro mi sono messo solo a parlare del tv e voglio fare solo questo....non cacciare questi discorsi che puoi benissimo evitarli!!!
no senti sei tu che devi evitare per il futuro certi discorsi o iniziative simili, cosa ancora più grave hai pure postato foto, cioè su un forum tecnico hai postato foto di divx o mkv illegali, ma scherziamo?
 
senti io non ho iniziato questo discorso e non voglio continuarlo!non sò cosa devi dimostare!
per me finisce qui!!!

ragazzi ecco a voi delle foto proveniente da il blu ray di pirati dei caraibi 3!!!


questa è una foto in modalità dinamica:
http://imageshack.us/photo/my-images/12/1000971j.jpg/


questa è settata:
http://imageshack.us/g/98/1001014m.jpg/


rimosse le immagini postate in precedenza! mi dispiace ragazzi ma da oggi non posterò piu immagini per non crearfe problemi! sono qui per parlare del tv e non voglio parlare di altro!
 
Ultima modifica:
io lavorerei patendo dalla dinamica smorzando piano piano i colori specialmente il rosso ma sempre ritocchi di fino

anche sulla foto con le 2 nitidezze da 20 al massimo

a me piace la super nitidezza

per ogni entrata parti dal massimo di nitidezza e una tacca alla volta scendi finche noti la scomparsa di artefatti dalla distanza di visione attuale

almen così faccio io
 
rilevo qualche rara fluttuazione di luminosità se mi posiziono su Mysky on demand (menu con filmato in alto a destra).
Qualcuno conferma?
 
sanosuke

dato che sul forum c'è molta gente che piace quel tipo di immagine ti sbagli di grosso caro collega

poi se parliamo di gusti personali io come te neanche sotto tortura guarderei un tv in modalità dinamica
 
Secondo me è assurdo chiedere consigli di taratura postando delle fotografie :eek:

Per regolare l'immagine senza sonda puoi usare questo file (AVS HD 709):

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=948496&highlight=hcfr

Dovresti partire della modalità cinema che ha un gamma abbastanza regolare senza taratura (As usual we found Movie to be the most accurate of Samsung's preset picture modes, with very good gamma and color

Read more: http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/samsung-pn64d8000/4505-6482_7-34468624-2.html#ixzz1REPFKS8E)

Poi dovresti regolare la luminosità e il contrasto.

Per i colori potresti usare il bluray di Up e ovviamente i tuoi occhi che sono lo strumento migliore (per verificare che il colore della pelle dei personaggi sia corretto).
 
il fatto che a settare un tv non è cosi semplice! perchè ognuno piacciono impostazioni diverse.
poi anche dalle foto non si nota bene la qualità del tv.quelle foto sono state scattate ad una distanza ravvicinata.
se mi metto a vedere il film da distanza ottimale la mia faccia è cosi :eek:
 
Top