Line-up plasma Samsung 2011

@Venazio

dipende a chi chiedi e dai tuoi livelli di paranoia in merito;

Qualcuno ti dirà che è come un Kuro altri vedono il nero che nonostante sia molto nero non è abbastanza nero per essere detto nero.
Poi ci sono i microscatti ..anche qui ...chi li vede ...chi non li vede ...chi li vede e li ama.
Secondo me con il d8000 fai un buon affare ..credo sia il miglior rapporto qualità prezzo del momento ... se poi vuoi fare la grande finezza lo tari con una sonda e lo porti quasi al podio insieme al VT30 che sta un pelino più avanti a livello di colori ma forse solo le sonde se ne accorgono :)

Dulcis in fundo ...non ho visto il VT30 ma, a differenza dei vecchi Panasonic il D8000 a livello estetico arreda non poco. (secondo me).
 
VickPS ha detto:
Annullando e alterando ...
assolutamente sì, l'interpolazione rappresenta un'alterazione/snaturamento della cadenza originaria del film, al pari del pulldown 3:2 ;)

... è quello che sto cercando di dire da innumerevoli post :D
 
Però ragazzi, un pò di fluidità aggiunta nei film d'animazione non guasta.
Nel VT30 con 24p Smooth Film su medio i cartoni animati diventano uno spettacolo. E non mi dite che non ne guardate! perchè sono dei capolavori.
E' un peccato che Samsung non abbia pensato a questo particolare.
 
sì, roby, a molti utenti - anche non sprovveduti - piace quel tipo di effetto anche nei film e fa comodo averlo a disposizione, purché regolabile e, soprattutto, disattivabile ;) :D
 
Roby7108 ha detto:
Però ragazzi, un pò di fluidità aggiunta nei film d'animazione non guasta.
Nel VT30 con 24p Smooth Film su medio i cartoni animati diventano uno spettacolo. E non mi dite che non ne guardate! perchè sono dei capolavori.
E' un peccato che Samsung non abbia pensato a questo particolare.
Hai ragione, però nel vecchio PSC7000 c'era un sistema di interpolazioni di immagini.

PS. Come fai ad avere già il VT30? Da Mediaworld mi hanno detto che arriva a Settembre.
 
VenanzioSaffano ha detto:
quindi chi é in possesso della TV elencarmi tutti i suoi difetti ed eventuali problemi?
Non possiedo il TV, ma ho letto tutte le pagine e posto milioni di domande sul D8000 perchè il VT20 non mi soddisfa... mi hanno convinto ed entro 20 giorni il D8000 sarà in casa mia. :)

Nessuno lamenta difetti di alcun tipo (solo i microscatti che però fanno parte del materiale e il nero più alto del VT30). Sono tutti molto soddisfatti, anche due possessori di Kuro.
 
Grazie per le rapide risposte, ma che intendete per microscatti? tipo quelli durante i panning con i materiali a 24hz?

Qualcuno ha avuto sfighe varie? Pannello difettato, vetro rotto, etc?

Mò esco che vedo se lo trovo in qualche negozio giusto per darci un'occhio... grazie!
 
VenanzioSaffano ha detto:
Qualcuno ha avuto sfighe varie? Pannello difettato, vetro rotto, etc?


:D vetro rotto, si con Bartolini, fortuna che il negozio è stato talmente professionale che al 7° giorno di attesa avevo un D8000 nuovo fiammante.
 
Ultima modifica:
Ragazzi per chi usa un pc esiste un software che si chiama splash pro che fa anche interpolazione dei frame. Io ogni tanto lo uso quando ho voglia di fare qalche prova su film animazione...ho visto ga hoole su vpr,é settabile da 1 a 10 e su valori bassi funziona molto bene, costa sui 16 euro e la casa rilascia aggiornamenti...ecco la soluzione,per chi usa un htpc!

Io sono ancora in ballottaggio tra sammy e pana per camera da letto ma a mediaw del sammi neanche l'ombra...e io che lo vorrei prendere cpn un po di sconto chissà quando sarà possibile...
 
Sono al secondo cc e ho visto sia il 51 che il 64"... Domanda: il profilo metallizzato della Tv non da fastidio nella visione notturna? Per dire i profili neri tendono a nascondersi con il buio attorno, mentre questo dovrebbe vedersi e riflettere pure la luce che esce dalla TV, non é un pó invasivo?
 
sentendo tutte queste persone in giro che si lamentano dei soliti difetti anche sul vt30 mi convince ancor di più di aver fatto la scelta giusta col d8000 :D

@ VenanzioSaffano
a me la cornice non da particolare fastidio, poi sicuramente son poco noioso ma non mi lamento..
Io ho avuto la cornice ammaccata (negozio fisico) ieri mi han confermato che la nuova tv è i ordine e strano ma vero per queste due settimane mi hanno permesso di tenere la tv difettata ed utilizzarla :D
Per quanto riguarda i tv nei centri commerciali non farti ingannare, infatti come già detto pagine e pagine fa la modalità demo o negozio o come cavolo si chiama è esageratamente piena di scatti e microscatti nei panning, invece a casa in modalità film o standard il fenomeno diminuisce e non di poco, infatti ci sono utenti (compreso il sottoscritto) che anche col cinema smooth disattivato li notano appena....
 
Quella delle cornici ammaccate , leggendo in giro, è quasi una costante. Dicono che probabilmente è dovuto al polistirolo dell'imballo che preme direttamente sulla cornice.

A mio avviso se i televisori li trasportassero senza imballo, probabilmente farebbero meno danni... :rolleyes:
 
Roby anche te qua eh? Pensi di prenderti un Samsung pure te?

Per quanto riguarda il 51 mi sono fatto prestare il telecomando dal commesso, ho resettato le impostazioni di fabbrica e provato la modalità cinema, pero non mi ha convinto più di tanto, i colori erano un Po pastellosi, e non "vivi" come nel VT30.

Pero per carità il VT30 l'ho visto a casa mia con i miei bluray, il Sqmsung da Comet con una sorgente X collegata ad un repeater HDMI, qualcuno ha avuto modo di vedere i 2 TV i condizioni ottimali? Oppure questa cosa dei colori pastellosi e del nero più alto l'avete notata anche voi?

Il design non mi entusiasma pero, sia per il colore che per la base.. Ma vabbeh... Degustibus...

io farei il passaggio solo perché sono stanco di sballare e imballare TV ma se mi dite che anche con i Samsung succede spesso di avere vetri rotti o cornici ammaccate... Beh allora no vedo più la convenienza...
 
Mi viene da sorridfre nel leggere determinate considerazioni:
come se i vetri rotti e le ammaccature avessero correlazioni con la casa di produzione piuttosto che da inconvenienti provocati da terze parti in determinate condizioni di trasporto.
Come se i Samsung o gli LG piuttosto che i pincopalletta venissero consegnati da un nastro trasportatore direttamente dalla fabbrica a casa propria.
sarebbe opportuno piuttosto domandarsi su quale sito o store fisico si preoccupano nel consegnare il prodotto integro, allora si avrebbe senso la faccenda
o no venazio? Che ne pensi?
 
Beh, la convenienza c'è sempre e comunque visto che costa meno.
Per quanto riguarda i colori penso che tu non lo abbia visto al meglio visto che dove è stato recensito li hanno sempre osannati.
Penso comunque che l'immagine Pana sia unica (può piacere come no) e se ti fai prendere è dura da dimenticare.

Io l'ho già rispedito, ma ho ancora stampati nella mente i quadri emozionanti offerti dall'anime "La città incantata" e la dettagliata, ma vera, magia di Avatar...

Credo però che anche il Samsung sia in grado di regalare emozioni, altrimenti non si comprenderebbe il perchè di tanti possessori così entusiasti.
 
Roby7108 ha detto:
Credo però che anche il Samsung sia in grado di regalare emozioni, altrimenti non si comprenderebbe il perchè di tanti possessori così entusiasti.


dici bene l'averso rivisto in 3d sul d8000 è stata un'esperienza emozionante.

per il discorso dei microscatti del cavaliere oscuro, secondo me è proprio un problema della scena...

stò guardando parecchi bluray a 24p con cinema smooth disattivato e di sti microscatti non ne ho più visti
 
Sectral ha detto:
Mi viene da sorridfre nel leggere determinate considerazioni

A me viene da piangere invece, non mandano dei cavi che possono mettere in una busta e via... son robe da 40KG con lastre di vetro da quasi due metri di diagonale e che costano migliaia di euro. Poi come dicono i commenti stiamo parlando di polistirolo che collassa sul peso della TV oppure che gli preme contro... chi l'ha fatto il packaging? Bartolini?
 
Mi puoi fare un piacere darklord77?
Puoi vedere come si comportano i bluray (o mkv 24p) con film d'animazione tipo Dragon Trainer? Soprattutto quando ci sono panning laterali su personaggi molto contrastati e luminosi su sfondo scuro?
In dragon trainer all'inizio ci sono molte scene del genere... Nel VT30, senza l'uso di interpolatori, i movimenti hanno la classica cadenza filmica, quindi poca fluidità, ma in quelle circostanze su descritte non era un gran vedere.
Troppi sdoppiamenti e scatti che in un cartone a me non vanno proprio, Con L'interpolatore di frame messo su medio diventa una meraviglia.

Mi farebbe piacere sapere come si comporta il D8000 in queste circostanze, magari provando anche i 60Hz. ;)
 
Top