Line-up plasma Samsung 2011

marcocivox ha detto:
Non serve scrivere, basta telefonare al nr verde. Le offerte arriveranno (79 euro 2 paia). Quando? Ancora non si sa...
sgg3100-sgg3300-sgg3700 come qualità sono uguali cambiano estetica ,3300-3700 sono ricaricabili ,aggiungo che il 3300-3700 le stanghette arrivano fino dietro la testa ,appogiando la testa potrebbero dare fastidio , il 3700 specifico per occhiali graduati (da vista) io che uso occhiali mi trovo bene anche con 3300,comunque sto tenendo sotto osservazione i prezzi online variano di giorno a giorno
 
astrea ha detto:
Quindi i migliori occhiali tra quelli ricaricabili quali sarebbero?
e il telecomando touch a quando?


a stò punto prenderei i 3700 che sono scesi a 79 euro, + le relative lenti graduate.
per chi porta gli occhiali come me, basta andare in un qualsiasi negozio di ottica che tratti le lenti hoya, acquistare le lenti graduate che poi andranno applicate sul retro degli occhiali. (magari le prime volte mi accontento di 3700 e lenti a contatto usa e getta, poi si vedrà).


il modello del telecomando touch è invece il RMC30D
 
Occhiali Samsung

Un utente di avsforum ha recensito i vari modelli disponibili: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=20308761#post20308761

SSG-3100GB - $49.99 or free in the starter kit
These are ironically the most comfortable. But they're the ugliest of the bunch and are not rechargeable so you'll have to replace the little coin battery periodically. The arms fold in, just like regular glasses. They also don't automatically turn on and off when needed, so you'll have to do that manually.

SSG-3300GR - $129.99
These are a little too big, even for adults. They aren't as comfortable as the 3100 because there's more bulk behind the ear. They're rechargeable and automatically turn on and off when needed. The arms are flexible, but do not fold in like regular glasses. I've only seen them in black.

SSG-3300CR - $129.99
These are basically a smaller version of the 3300GR. I was concerned that they would be too small for adults, but they actually fit much better. They're still not quite as comfortable as the 3100 because there's more bulk behind the ear, but they aren't overly uncomfortable either. The arms are flexible, but do not fold in like regular glasses. I've only seen them in white. The white doesn't look too bad, but some people may not like it.

SSG-3700CR - $149.99
These are the glasses I thought I would like best, but they're actually the worst of the bunch. The headband doesn't tuck behind the ear like regular glasses. Instead it rests on the very tips of the ears. This becomes VERY uncomfortable after a while. I'm sure they weigh less than all the others, but there's not a perceptible difference. The headband is flexible, but does not fold.

CY-SWC1000A Charging Station - $199.99
This is basically a cylinder that you place the rechargeable glasses on to charge through induction (no cables). It works well, but you have to manually turn it on to charge the glasses. It turns itself off after 5 hours.


Siamo fortunati perché il modello migliore è quello meno costoso ossia il modello SSG-3100GB! :)
 
andrebollo ha detto:
una domandona: il decoder sky hd è meglio settarlo su 720p o su 1080i? io ho sempre pensato 720p

Io al momento ho messo nel decoder di inviare il segnale nativo
quindi non gli faccio fare nessun upscaling, questo perchè l'ho collegato
ad un Dvdo Edge e il lavoro lo faccio fare a lui.
In ogni caso prova anche tu ad inviare il segnale originale al tv così
vedi come lavora l'elettronica del D8000 magari lo fà meglio del decoder
di Sky, se non ti piace sei sempre in tempo a tornare indietro.
 
Max Mercury ha detto:
...prova anche tu ad inviare il segnale originale al tv così vedi come lavora l'elettronica del D8000 magari lo fà meglio del decoder
di Sky
, se non ti piace sei sempre in tempo a tornare indietro.
Beh su questo penso possiamo stare tranquilli ;)
Non credo sia possibile che lo Skyfobox lavori meglio dell'elettronica del D8000. Non ho il TV ma alla cieca (eidt: per quanto riguarda il segnale HD) e' sicuramente meglio uscire in 1080i dal decoder Sky!
 
Ultima modifica:
Una domanda ai "colleghi" possessori del 51d8000. Vi siete presi la briga di modificare le impostazioni del pannello a seconda della fonte (sky, ps3, lettore blueray etc...)?
 
Diciamo che uso sempre la modalità FILM personalizzata per le sorgenti in HD. Il DTT lo metto su STANDARD o RELAX (sempre personalizzate), ma a volte anche Film.
Per quanto riguarda gli occhiali, coi 3700 (io che porto gli occhiali) mi trovo benissimo. Praticamente è come non averli indosso. Rimuovendo il nasello come da istruzioni (per chi indossa gli occhiali) si adattano perfettamente alle lenti (hanno una sorta di incastro che si appoggia alla stanghetta degli occhiali). Ripeto, è come non averli indosso.
Comunque un modello a pile non lo prenderei mai.
 
ABAP ha detto:
Non ho il TV ma alla cieca e' sicuramente meglio uscire in
1080i dal decoder Sky!

Scusa ABAP ma non ho capito, se dici che è meglio lasciar lavorare
il D8000 al posto dello "SkyfoBox" perche imposti il decoder su 1080i?
In questo modo i segnali SD che arrivano a 576p vengono convertiti
in 1080i dal decoder ed inviati alla TV in formato HD che dovrà solo
deinterlacciarli (se non ho capito male)
Se invece imposti sul decoder il segnale originale al tv gli arriva
direttamente 576p per segnali sd e 1080i per quelli HD
e fa tutto lui. Ho detto bene oppure ho sbagliato qualcosa??
 
Max Mercury ha detto:
Se invece imposti sul decoder il segnale originale al tv gli arriva
direttamente 576p per segnali sd e 1080i per quelli HD
e fa tutto lui. Ho detto bene oppure ho sbagliato qualcosa??
No no hai detto benissimo tu!!
Io mi riferivo solamente ai segnali HD!
Il criterio e': visto che l'elettronica del D8000 e' ottima, e sicuramente di mmmollllttto superiore al decoder, far trattare il segnale al decoder il meno possibile! Sorry vado a editare il mio post speficicando che mi riferivo all'HD cosi' non facciamo confusione...
 
Salvo che cambiare diventa di una lentezza esasperante...
Personalmente lascio su 1080i, tanto non riesco più a vedere nulla che non sia in HD (tranne proprio un paio di programmi).
 
Marco cercati anche tu un Dvdo usato :)
Non dico che migliori in modo drastico la situazione ma pochino si
e ieri sera Spartacus aveva due spade mooooolto affilate :D
 
marcocivox ha detto:
Salvo che cambiare diventa di una lentezza esasperante...
Personalmente lascio su 1080i, tanto non riesco più a vedere nulla che non sia in HD (tranne proprio un paio di programmi).
ma perche Rai e Mediaset li vedi in hd?

Settato in "originale" il tempo di cambio canale da me è di un secondo ..sicuro sia esasperante? :)
 
Buongiorno a tutti ed innanzitutto grazie per tutto il tempo che dedicate a riportare le Vostre esperienze(con problematiche annesse) e le Vostre impressioni relative ai vari modelli di televisori; premetto che sono nuovo del forum ma è da parecchio che Vi seguo e, grazie anche alle Vostre indicazioni, ho finalmente deciso di affrontare la spesa per l'acquisto di un televisore al plasma di ultima generazione.
Tenuto presente del fatto che ho lo spazio adeguato per posizionarlo, mi sarei orientato sul Samsung D8000 da 64 pollici; il problema che vorrei sottoporvi è però il seguente:almeno inizialmente non potrò abbinargli un impianto home theater quindi gli unici collegamenti che dovrò effettuare saranno quelli tra TV,antenna parabolica,antenna tradizionale,lettore blu ray(ancora da acquistare.....si accettano suggerimenti:-)) e decoder Mysky HD(e forse successivamente la Playstation 3).
Dal momento che in materia sono totalmente inesperto c'è qualche anima pia che mi potrebbe indicare come efettuare i collegamenti tra i vari componenti e quali uscite/ingressi utilizzare??(scart,HDMI,ottica o quant'altro??)
Cioè quale uscita del decoder va collegata a quale ingresso della TV?discorso analogo per il blu ray e/o per il lettore DVD.
I decoder My Sky HD sono tutti equivalenti come prestazioni o ce ne sono alcuni che vanno meglio di altri??(sono già utente Sky ma devo passare alla "variante" HD quindi,se possibile,chiederei il decoder più performante tra quelli disponibili).
Infine è necessario fare un qualche tipo di rodaggio al televisore(per evitare lo stampaggio di cui ho letto sul forum o altri spiacevoli inconvenienti)?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete e mi scuso per le richieste che ai più potranno sembrare banali ma per chi,come me, è alle prime armi,sono tutt'altro che ovvie e scontate.
Grazie.


Paolo
 
@paolosec
Penso che in questo forum puoi trovare una risposta per tutte le tue domande usando la funzione di ricerca o postando le domande nelle apposite sezioni. E comunque leggendo, come facciamo tutti, un po' di pagine nei relativi topic trovi tutto.
 
Mi ero permesso di fare questa richiesta solo perchè un paio di post che ritenevo molto interessanri sono scomparsi....chiedo scusa:)
 
Ultima modifica:
Top