Line-up plasma Samsung 2011

Ho intenzione di farmi sostituire il televisore, ma prima di farlo mi farebbe piacere se qualcuno potesse fare una prova (mi riferisco al discorso delle ombre).
Potreste, su una schermata bianca, aprire il menù ed entrare nei sottomenù. Una volta fatto passate da una voce all'altra e vedete se notate anche voi il difetto.
Dico questo perchè è possibile che sia normale e che sul mio venga amplificato dal polliciaggio maggiore
 
giaki2010 ha detto:
Potreste, su una schermata bianca, aprire il menù ed entrare nei sottomenù. Una volta fatto passate da una voce all'altra e vedete se notate anche voi il difetto.
A pranzo sono a casa e vedo se riesco a fare la prova. Ma la schermata bianca come la ottengo?
 
Grazie Marcocivox, la schermata bianca la puoi creare con il computer con un programma tipo paint salvarla su una penna e visualizzarla sul tv.
Se vuoi posso crearla io e mandartela per email. In tal caso puoi mandarmi un pm con il tuo indirizzo
 
Allora provo con calma stasera. E comunque mi pare una situazione molto al limite. Voglio dire, a video non avrò mai schermate di quel genere!
Ma un bel film no?:D ;)
 
Concordo con te sul fatto che è difficile trovare schermate completamente bianche, ma io parlo di sfondo bianco nel quale si visualizzano delle scritte o qualsiasi altra cosa che non riempa lo schermo.
Vorrei, in definitiva, capire solo se è un mio difetto oppure no.
 
Si ho lasciato però tutti i parametri impostati di fabbrica. Devo dire che sul kuro con l'orbiter attivato non si presenta il difetto
 
giaki2010 ha detto:
Concordo con te sul fatto che è difficile trovare schermate completamente bianche

Il video che parte su Sky nel canale National Geografic può fare al caso
è tutto bianco e viene scritto national geografic al centro

PS intendo quando comincia la pubblicità
 
Fatto una prova al volo (tovato una videata su Sky quasi completamente bianca di una pubblicità), fatto il fermo immagine e aperto un pò di menu. Non ho notato (anzi non c'era) alcun difetto visibile.
 
Ad apertura negozi vado a farmi sostituire il televisore. Ho però intenzione di fare prima una prova su uno dei tv esposti sperando abbiano il 64.
Ringrazio tutti e vi terrò informati.
 
giaki2010 ha detto:
Ad apertura negozi vado a farmi sostituire il televisore. Ho però intenzione di fare prima una prova su uno dei tv esposti sperando abbiano il 64.
Ringrazio tutti e vi terrò informati.

..negozio...garanzia italiana presumo.

tienici aggiornati giaki
 
La cosa che mi consola parzialmente è che, magari, se i difetti notati da giaki2010 sono presenti anche negli altri 64", non siano così visibili da una distanza di visione superiore come quella che avrò io, ovvero 3.80m (lui 2.5m).

Purtroppo però c'è qualcun altro che ha notato diversi difetti in un altro 64D8000:

http://www.avforums.com/forums/14614470-post636.html

Edit. Rimosso link del video in cui si mostravano le fluttuazioni di luminosità, visto che non sono riuscito a trovare a quale modello Samsung facesse riferimento.

Ciao
 
Ultima modifica:
Max Mercury ha detto:
non c'entra la garanzia italiana, se un prodotto ha un difetto te lo devono
sostituire anche con garanzia europea

mi sembra che i tempi di attesa per quella europea sian superiori a quella italiana.
ipotesi, vai al negozio, acquisti una tv samsung con garanzia europa, hai un difetto, ritorni al negozio e chiedi la sostituzione.
bene, il negoziante non ne ha più di 64", visto quello che costan, lo rispedisce alla filiale samsung che gestisce prodotti import...e aspetti.
se invece ne ha in casa un altro 64" non è detto che il venditore sia obbligato a darti quello che ha in casa. è obbligato invece a mandartelo via per chiedere la sostituzione.

..il resto è attesa
 
Sono stato al negozio ed ho portato con me una chiavetta per effettuare una prova su un altro televisore sempre Samsung stesso modello ma 51 pollici. Non mi crederete ma ha lo stesso problema.
Adesso vado ad una riunione di lavoro per cui non potró rispondere prima di stasera. Se volete fare una prova anche voi mandatemi in pm il vostro indirizzo email e vi allego il file di prova.
Il televisore è garanzia italiana
 
Ripeto, non è strano. Si tratta di line bleeding ed è presente su gran parte dei TV. Non so' da cosa sia causato ma di sicuro anche ad esempio il C7000 dell'anno scorso ce l'aveva. Poi siccome varia da esemplare a esemplare capita di essere fortunati e non averlo. Ma come tu stesso hai verificato non è affatto raro.
 
Tra l'altro, a parte che con la prova fatta sul mio TV non si vedeva nulla, non vedo che problemi possa comportare, ad es. durante la visione di un film, una cosa del genere... :wtf:
 
Top