Line-up plasma Samsung 2011

Per il primo non preoccuparti assolutamente, il mio vecchio Pana lo faceva spesso. Sono relè che scattano. Anche se a dire il vero sul d8000 non l'ho mai notato. Domanda: ha abbastanza spazio sopra per il raffreddamento il tuo TV? Comunque ripeto: normalissimo.
Per la seconda idem: mai notato nel modo più assoluto nulla di simile. Viene da pensare che sia proprio un problema di sorgente. Anche a te lo chiedo: hai messo modalità Auto1 o Auto2? (sono pensate proprio per le sorgenti di tipo interallacciato)
ciao

@Max

Quel rumuore che senti è normale ed è dovuto al fatto che le parti in plastica del tv al plasma riscaldandosi molto si dilatano provocando quel rumuore (lo fà anche a tv spento fino quando si raffredda).
Lo fà anche sul mio Kuro.
Per quanto riguarda i tremolii anche io noto che, più che tremolii, ci sono delle variazioni della luminosità sulle scene chiare avvertibili proprio nei cambi di scena e lo noto sia su Sky che sul dtt.

Giaki anche a te rinnovo la domanda: hai provato con Auto1 o Auto2?
P.S.: ho capito bene, hai già gli occhiali??? E non posti nessuna impressione sul 3D?
;)

Ciao Giaki2010,

Potresti fare un confronto "occhiometrico!" tra il Kuro e il Samsung su qualche BR che conosci bene?

Sarebbe bello avere le tue impressione su:
- livello di nero / contrasto
- dettaglio
- fluidità in movimento
- dithering
Tutto quello che puoi notare!

Grazie,

Salamandre40.

Per quanto riguarda il mio problema delle ombre quando sono collegato alla xbox il menù della televisione non mi permette di scegliere auto1 o auto2.
Per quanto riguarda invece il discorso della luminosità che varia sulle scene chiare e sopratutto sui cambi di scena proverò stasera.
Il 3d è spettacolare ed esente da crosstalk e ghosting. Unico neo è la luminosità bassa anche impostando la luminosità della cella su 20.

Quello della luminosità è un problema irrisolvibile da chiunque, al momento attuale. Ottimo per l'assenza del crosstalk e ghosting!!:)
Accidenti, ma quando mi arrivano questi benedetti occhiali!?...
P.S.: mi sai dire il modello dei tuoi occhiali? E' il SSG-3700CR?

@Max
tu li hai ordinati gli occhiali?

@salamandre

livello nero: non penso si possa fare un paragone con il kuro, ma devo dire che è comunque un ottimo nero

dettaglio: bisogna considerare il polliciaggio differente (50 VS 64) che sicuramente porta ad essere un pochino migliore sul kuro (devo dire però che quando avevo il 51 il dettaglio era leggermente migliore sul Sammy)

fluidità in movimento: non noto particolari differenze

dithering: se è quel rumuore video che si nota guardando il tv da vicino e che scompare man mano che ci si allontana, trovo migliore il Sammy

Ultima modifica:
Ah, ok. Quelli con le pile. I 3700 (che mi sono costati un patrimonio:cry:) sono ricaricabili. Per il resto non credo vi siano differenze.

Che fino a che il 3D lo dovremo vedere tramite occhiali, è assolutamente normale che la luminosità cali. Lo puoi verificare su qualsiasi TV di qualsiasi Brand.

Su questo non vi sono dubbi. Anche con il C8000 avevo un calo di luminosità ma in quel caso non c'erano problemi in quanto i led sono molto luminosi. Il problema è che i plasma nascono già di per sè con una luminosità bassa (infatti è consigliabile visionarli in condizioni di poca luce) e, di conseguenza, attivando il 3d la luminosità scende parecchio

Allora ho telefonato a mia moglie a casa e le ho detto di impostare auto1 e controllare se si risolveva il problema della luminosità (mi riferisco a quanto detto prima qualche post indietro).
Il risultato è lo stesso e il problema persiste

E alla fine penso sia comunque il male minore, piuttosto che la fiera del cross talk visibile su un LCD (anche sui nuovissimi D8000 Led).