Line-up plasma Samsung 2011

Max Mercury ha detto:
secono me il 51 da 3.6 metri è troppo piccolo!, io sono circa sui 2.5 metri
e sinceramente più grande sarebbe meglio, figuriamoci da 3.6 metri...
però non scenderei al 6900, casomai avvicinerei il divano!
:D :D se metto il divano al centro della stanza per avvicinarlo alla tv è la volta che la mia ragazza mi avvicina alla porta :D :D
Scherzi a parte mini sondaggio rinuncereste a un po' di pollici o ad un po' di qualità? ovvero 59d6900 0 51d8000?
ps sono abituato a stare a 3 metri abbondanti dal mio 28" crt mi vien da ridere a dire il 51 è piccolo ma son convinto che la fame vien mangiando :D

Io ho rinunciato alla qualità per i pollici in più, ma sinceramente ora, dopo migliaia di post letti e dopo aver capito meglio le mie esigenze, penso che opterei per la qualità. Se le rinunce in termini di nero e qualità globale sono alte sicuramente te ne pentirai. Inoltre dipende anche molto dalla percentuale di film. Secondo me è proprio quella la discriminante da considerare. Per un uso generale anche un D6900 potrebbe soddisfare, ma poi ti guardi il Cavaliere Oscuro e non ti sembrerà tanto "Oscuro" :D

teo_lotti ha detto:
Scherzi a parte mini sondaggio rinuncereste a un po' di pollici o ad un po' di qualità?
La qualità prima di tutto, al resto puoi sempre rimediare (anche alle reazioni della ragazza :D), ma se non c'è qualità non te la puoi inventare :)

bè diciamo che non ho sky e che al massimo in tv mi guard controcampo...quindi direi che l'utilizzo è 99% film dvd e bluray...e l cavaliere oscuro è uno dei miei film preferiti, cmq amo la fotografia scura, il noir i viraggi particolari (es ghost writer - 300 - l'uomo senza sonno)...quindi direi 51d8000 e se lo voglio ingrandire.....sedia in mezzo alla sala giusto? :D

io ho un divano a L e sono indeciso con distanza 2.5/3 se prendere il 51 o il 64 che è una bella spesa 2800 euro + 4 occhialini (non so neppure quanto costano!)

grazie mille a tutti!!!
@ astrea
sei nella mia identica situazione, se le tue finanze te lo permettono vai di 64 e fai morire tutti di invidia!!

ordinato 59d6900.
onestamente non mi andava di spendere 1000 euro in più per un tv sicuramente migliore (64d8000) ma avendo anche il videoproiettore per la visione "impegnata" userò quello e destinerò i 1000 euro risparmiati per migliorare il mio proiattore fra 1 annetto circa
appena mi arriva, fra una settimana circa spero, vi dirò come mi trovo

personalmente ritengo il 3d insopportabile al cinema...figurarsi a casa
il 3d secondo me sta causando una perdita di qualità totale nel cinema...una delle uscite più importanti degli ultimi anni è stata AVATAR...sostanzialmente un balla coi lupi versione puffo in 3d....:rolleyes:
Purtroppo però i produttori non costruiscono più gli equivalenti dei top di gamma senza 3d e anche a chi non interessa (la maggioranza) tocca sorbirsi il maggior esborso per qualcosa che ritiene inutile....

teo_lotti ha detto:
personalmente ritengo il 3d insopportabile al cinema...figurarsi a casa
il 3d secondo me sta causando una perdita di qualità totale nel cinema...una delle uscite più importanti degli ultimi anni è stata AVATAR...sostanzialmente un balla coi lupi versione puffo in 3d....:rolleyes:
Purtroppo però i produttori non costruiscono più gli equivalenti dei top di gamma senza 3d e anche a chi non interessa (la maggioranza) tocca sorbirsi il maggior esborso per qualcosa che ritiene inutile....
Visione perfetta!!!!!

sanosuke ha detto:
si e molto fantasiosa e personale che poco ci azzecca con il tread =D
giusto, chiedo scusa per OT
Ma da un punto di vista prettamente artistico non è per nulla fantasioso...è ovviamente un problema dei produttori, non è che gli sceneggiatori e i registi si sono rimbecciliti tutti....
fine Ot

Sapete se è possibile, in qualche modo, connettersi ad internet tramite chiavetta usb? O bisogna avere, esclusivamente, una connessione adsl telefonica? Grazie.

teo_lotti ha detto:
Salve,
Mah io non sono d'accordo con questa analisi, secondo me il 3D
va visto quasi come una codifica in piu' (THX etc..), cio' che rende
il Tv top di gamma e' il nero , i filtri, le frequenze di refresh etc..
Un televisore top di gamma D8000 senza 3D probabilmente costerebbe 50 euro in meno cosi come senza PIP , DTS o Ethernet ..

maketoni ha detto:
Un televisore top di gamma D8000 senza 3D probabilmente costerebbe 50 euro in meno cosi come senza PIP , DTS o Ethernet ..
Non so se sarebbe proprio così...per fare l'esempio sui pana 2010 tra il 50vt20 e il 50v20 c'erano 700 euro di differenza..e a parte il 3d erano due tv terribilmente simili come caratteristiche..

Una differenza di prezzo così marcata è una scelta commerciale.
Nella gamma plasma lg 2011 ad esempio la funzionalità 3d è presente anche nei modelli di fascia media, come il 50pz550a che costa poco più di 900 €.
Non bisogna inoltre dimenticare che in alcuni casi sono forniti gli occhialini che incidono sul prezzo finale.