Line-up Plasma Panasonic 2012

Stesso problema che avevo io,prova ad abbassare la luminosita' di uno o due punti dovrebbe migliorare parecchio,io sulla normale lo noto molto di piu',e settaggi a parte mi pare piu' sparata di base, preferisco la professionale e la thx cinema,naturalmente a parte il pixel orbiter tengo tutti i filtri su off compreso Eco.
 
... si nota tantissimo il dithering anche da più di 2 metri di distanza! è normale?
no, non è normale, altrimenti sarebbe stato stroncato da tutti gli utenti e tutte le recensioni. Se si nota così tanto, vuol dire che i setting sono errati. Ne abbiamo parlato più volte in passato, occhio soprattutto alla Luminosità, che presumibilmente sarà alta. Basta poco per creare quella situazione. Comunque, anche se non hai una sonda, ti conviene calibrare usando un disco test tipo Merighi etc., oppure usa (a seconda del modello in tuo possesso) una modalità a scelta fra True Cinema, THX o Pro (che sui pana serie 50 escono mediamente molto bene già di fabbrica) e porta la Luminosità a -1. Se non ricordo male di default dovrebbe essere a 0. Se lo regoli col disco test però è meglio.
 
La famosa efficienza britannica.Spero tu riesca a risolvere rapidamente e senza troppe dilungaggini il tuo problema,tienici informati.:)

a proposito della famosa efficienza britannica, oggi ho richiamato per sapere che fine aveva fatto il tecnico e non avevano idea di chi io fossi... forse mercoledì vengono a dare un'occhiata...
 
Si , sui bd il 24 smooth su medio, oppure esci a 60hz dal lettore e metti ifc su medio... Per la tv ifc su medio , poi potresti anche abbassare la nitidezza di 2 punti.
 
Ultima modifica:
nono sono proprio tonti di natura, o glie le ripeti 3 volte le cose o non capiscono, infatti ho chiamato di nuovo...
speriamo sia risolvibile in loco...
 
secondo voi a settembre avremo più disponibilità di questi TV anche nei centri commerciali, o le cose rimarranno come fino ad ora?
 
Spero che la loro tontaggine sia un caso isolato altrimenti si spiegherebbe il perche' sono cosi' organizzati:D.Speriamo che almeno il tecnico sia uno sgamato.
 
@sanosuke

A cosa ti riferisci sano? Secondo me se non vuoi vederle devi fare così , oppure fai come me... Ti godi il tv e non fai troppo caso alle posterizzazioni che per altro ho visto molto di rado e in misura contenuta.
 
Spero che la loro tontaggine sia un caso isolato altrimenti si spiegherebbe il perche' sono cosi' organizzati:D.Speriamo che almeno il tecnico sia uno sgamato.

NON è un caso isolato, sono tonti perchè data l'organizzazione non serve essere intelligenti, e sono organizzati per evitare che un tonto non faccia funzionare le cose, un cane che si morde la coda insomma...
 
a proposito della famosa efficienza britannica, oggi ho richiamato per sapere che fine aveva fatto il tecnico e non avevano idea di chi io fossi... forse mercoledì vengono a dare un'occhiata...
Secondo me fai prima contattando direttamente Panasonic tramite il loro sito. Qua in Italia li contatti e, se possibile, vengono a farti la riparazione un casa. Non fosse possibile si portano via la tv e te la riconsegnano a lavoro ultimato senza domandarti 1€uuro.
Io ho fatto così e il giorno dopo la mia richiesta sono stato contattato dal tecnico di zona (25km da casa mia) che è venuto a prenderla il pomeriggio stesso.

C'è un modo per ridurre il fenomeno della posterizzazione? Ho impostato tutto in modalità THX cinema...
Posterizzazione??? Sicuro??? Non è che ti confondi con la ritenzione? Per la ritenzione, durante il rodaggio, basta togliere un paio di punti dal contrasto, mettere il pixel orbitel su ON e in caso usare lo zoom se si sta tante ore sullo stesso canale e non si avranno problemi.
 
Cosa per me preoccupante è la poca disponibilità della serie 2012.
Non so se ve ne siete accorti ma, oltre a non esserci quasi nessun tv nei centri commerciali, anche online i prezzi sono mediamente aumentati!
Ho preso il VT50 quasi un mese fa ed ora il prezzo è più alto!Mai vista una cosa simile.

Parlando di altro, a rodaggio finito posso dire tranquillamente che questo tv è davvero eccezionale, 2 spanne sopra al VT30 che avevo lo scorso anno e 3 spanne sopra al sony hx820.
Contrasto,colori e gestione del moto sono davvero eccellenti.
Un plauso lo faccio soprattutto alla modalità THX cinema, eccelsa per la visione al buio.. e alla modalità game che, a differenza dello scorso anno, ha una qualità sempre ottima nonostante il bassissimo input lag.
Lo scorso anno infatti quest'ultima modalità mostrava troppo dithering ed i colori erano meno fedeli.
Quest'anno invece, non solo il dithering è molto contenuto in tutte le modalità tranne la normale e la dinamica, ma le sfumature sono molto curate anche nella game.

Soddisfattissimo :D
 
secondo voi a settembre avremo più disponibilità di questi TV anche nei centri commerciali, o le cose rimarranno come fino ad ora?
Quoto e rinnovo la domanda. :) Nel frattempo visto oggi un 55VT30 ancora a quasi 2.800 euri! :eek: :eek: :eek:
Pensate che possano esporre un 55VT50 a 2.500-2.600 euri in questo negozio? :D
 
Ultima modifica:
Sono molto contento per te Druy,il giusto finale di un epopea:D.

Per la disponibilita' la vedo dura dove lo ho preso io arrivano con il contagocce sia 50 che 55 e sono prenotati un mese prima che arrivino.

@Lapala
Non ti seguo Lapala sicuro che non si tratti di solarizzazioni o ritenzione come dice Valerio.Carollo?
 
Ultima modifica:
Top