Line-up Plasma Panasonic 2012

E a preoccuparti per cosa?
Vabbè che tutto può succedere ma sinceramente la vedo un'ipotesi piuttosto remota.

Sarebbe a dire che o ti pigli un LCDLED o un OLED.....dalla sera alla mattina?
E tutto il resto?
Alle ortiche?

Abbastanza radicale come posizione,che si fa si prende tutto quello che c'è stato col plasma e si butta alle ortiche?

Ma non si diceva più o meno lo stesso con i FULL LED?Che poi sempre di LCD si tratta e quindi,al limite,di evoluzione di una tecnologia già esistente da anni e certamente migliorabile?

sono rimasto perplesso quando mi ha detto che la 50 sarebbe stata l'ultima produzione plasma dopodichè Panasonic l'avrebbe terminata e sarebbe uscita con un pannello rivoluzionario......"ma non ti posso dire di più perchè è un segreto" mi ha detto......e io "altrimenti dovresti uccidermi?"...e lui "no no è che noi,sai,le produzioni le vediamo mesi prima dell'uscita ma veramente non posso dirti altro"..........[CUT]

pannello rivoluzionario..?!?!? :eekk:

C'hanno fregato le borchie?

Eeeeeeh ? lo fanno lo fanno lo fanno :muro:

Comunque ritengo volesse tirarsela un pò

Ultima modifica:
Ti dico con certezza assoluta che tutta la gamma Panasonic 2012 (serie 50 sia plasma che lcd/led) non è dotato di tuner compatibile con il DVB-T2, gli unici modelli che montano un tuner DVB-T2 compatibili sono quelli destinati al mercato inglese che hanno la lettera finale B. Ma ti ho gia esposto i motivi per i quali non conviene compralo per usarl..........[CUT]

ti ringrazio ancora Plasm-on. Vedro' su quale modello orientarmi della serie 50, il GT o il VT...il fattore economico conta molto...

Quella dei commessi che hanno notizie importantissime con anni di anticipo è stupenda :D, ne sanno più loro che in Panasonic Italia, ed ovviamente sbandierano tutto ai quattro venti con chiunque gli capiti a tiro (notoriamente le informazioni più importanti si condividono con chi le riferisce immediatamente a tutto il resto del mondo).

Preso! Prima Samsung es8000 led.... Orribile. Oggi finalmente è arrivato il 50vt50 .... Che meraviglia! Per ora visto solo digitale terrestre , con ottimi risultati... Non sfigura col Samsung, anzi per me gli è superiore , meno disturbi , il plasma sembra comportarsi meglio del led Samsung anche in sd, lo dico con assoluta certezza!

Domanda sul rodaggio: impostare il tv in modalità Eco e thx cinema è sufficiente o andrebbero zoommati anche i loghi dei canali tv? È davvero necessario ?

Complimenti Druy! :) Però non ho sentito la tua sulla gestione del moto a 24p. :rolleyes:

Ti rispondo subito.

LA gestione del moto in 24p è eccellente, e il tv mostra in maniera molto analitica tutti i dettagli.
Ovviamente essendo i blu ray a 24hz, nelle carrellate laterali lo sdoppiamento è ovvio, ma è comunque gestito meglio rispetto allo scorso anno.
Il quadro è sempre compatto e molto liscio.. l'anno scorso sembrava un po scattoso il 24p, ma quest'anno assolutamente no.

Poi per provare, ho impostato l'uscita dal processore video a 1080p 60hz..... e devo dire che sembra anche meglio.
Gli sdoppiamenti sono molto più contenuti, e non si notano microscatti a causa del frame non multiplo dei 24hz nonostante tengo IFC su minimo(il quale non introduce assolutamente artefatti).
Per ora il tv ha solo 7 ore di visione, ma probabilmente terrò questa configurazione.

Per sky hd invece sono rimasto sorpreso, il bug dei 50hz sembra non esserci o comunque non si vede.
L'anno scorso col VT30 lo vidi subito, e lo vidi anche in un 50VT50 esposto in un CC, ma in questo pannello non si vede proprio.Infatti credo che terrò l'uscita a 50hz perchè il trucchetto di prima non va bene con lo sport,infatti li i microscatti si vedono.

Comunque davvero un eccellente pannello, ha la pulizia la luminosità e il dettaglio di un LCD sommati a tutti i pregi del plasma.

ciao a tutti
Desidero chiedervi una cosa, forse diro' un eresia...E' possibile navigare in internet su qualsiasi sito? con un eventuale tastiera wireless?
grazie

non so se posso segnalare prezzi ho rivenditori..
ma ho trovato "Negozio" su Ebay che mette a 1,3k€ il 55ST50E....

Gli sdoppiamenti sono molto più contenuti, e non si notano microscatti a causa del frame non multiplo dei 24hz nonostante tengo IFC su minimo(il quale non introduce assolutamente artefatti).
Allora non capisco bene le "lamentele" di chi dice di vedere i microscatti uscendo a 24hz, escludendo magari certi casi come i panning veloci, dove pare sia normale. :rolleyes:
Sei sicuro che il frame non sia multiplo di 24? :D E' a 50hz che non è multiplo; 24+24=48; 24+24+12=60. Ecco perchè non si notano scatti, mentre a 50hz si, e li noto pure io sul mio lcd. Però se si deve rispettare la cadenza filmica originaria senza fare elaborare al tv dei processi artificiosi (24+24+12), la cosa più corretta è quella di uscire a 24hz con materiale nativo 24p. ;)

Beh, se la sorgente è a 24hz e la porto a 60hz, questo non è multiplo di 60.
Ma per vedere i blu ray il trucchetto si può tranquillamente usare... non si nota nessun micro scatto e i panning sono ancora migliori.
Che sia chiaro comunque, il tv gestisce in modo impeccabile i 24hz, è il miglior tv sul mercato per la gestione del moto.Su questo nn c'è dubbio.

Ma per vedere i blu ray il trucchetto si può tranquillamente usare... non si nota nessun micro scatto e i panning sono ancora migliori.
Che sia chiaro comunque, il tv gestisce in modo impeccabile i 24hz, è il miglior tv sul mercato per la gestione del moto.Su questo nn c'..........[CUT]

io ho provato a settare i 60hz su contenuti a 24hz...e scatta alla grande! :D ma forse perchè la mia TV non è così performante come in VT50...

Hai ragione non è un multiplo, ma riporto quato letto da una ricerca in rete:

"Dato che 60 non é un multiplo di 24, l'adattamento porterá alla necessitá di effettuare un'operazione detta "3:2 Pulldown", attraverso la quale la frequenza del filmato viene portata da 24 a 30 hz.
Il primo effetto negativo di questa operazione é un rallentamento nella velocitá di riproduzione del filmato stesso (circa 0,1 % piú lento rispetto al filmato originale).
Essendo la frequenza di riproduzione dei video pari a 24 hz, tenenendo presente il rallentamento dovuto al pulldown avremo una frequenza reale di riproduzione dell'immagine pari a 23,976 immagini(frame)al secondo.
In termini pratici ogni 4 frame del video originale avremo 5 frame nel video editato, il frame in piú deriva dal fatto che per effettuare il passaggio da 24 a 30 hz é necessario interlacciare il filmato."

Poco più avanti:

"Questa operazione non lascia "segni" visibili sul video fintanto che il materiale riprodotto contiene movimenti rapidi o nessun movimento.
Non appena i movimenti si rallentano(per esempio una registrazione di un movimento panoramico [destra/ sinistra, alto/basso])il video editato avrá una andamento poco fluido riconoscibile anche ad occhio nudo."

Ultima modifica:
Cappella conosco la teoria, ma in pratica nei film non si nota quasi niente nel 98% dei casi. Anche filmarolo l'ha constatato.

Invece mi sono accorto di una cosa interessante.. Nelle modalità prof 1/2 e cinema il nero è più alto rispetto a tutte le altre modalità.. Le prine peró sono le uniche modalità in cui il dithering è completamente assente..
Poi ci sono le modalità thx che hanno il nero più basso di tutte.. Soprattutto nella thx cinema è spettacolare. Poi ci sono le altre, che hanno tutte più dithering e nero quasi uguale alle thx.

Ma com'è possibile?? Le prof e la modalità cinema hanno un nero più alto delle altre.. Non è molto, ed è
comunque più basso del nero del vt30, ma ad occhio si vede subito, e nn è questione di setting.
A me non interessa perchè uso la thx cinema, ma è strano..

Ultima modifica: