Line-up Plasma Panasonic 2012

Io che tendo a volere il massimo delle prestazioni ero partito dritto dritto per il VT ed é un ottimo vedere sia chiaro ma solo dopo aver provato (ieri sera ulteriore conferma) l'ST posso azzardare che i pannelli hanno prestazioni "uguali" nel senso che se mi avessero detto che era un 55vt ci avrei creduto di brutto, la dinamica dell'immagine, il contrasto ecc (SENZA AVER ANCORA RILEVATO NULLA) per me sono uguali, non li ho messi uno a fianco ma via uno sotto l'altro il godimento era maggiore per i " in piú, e non sono un ripiego del tipo meno qualità ma dimensioni maggiori.

Ieri ho visto Hulk BD quando si scontra coi carri armati e la pestata finale :D
Questa scena é praticamente tutta scura illuminata solo dalle luci della strada e da focolari sparsi qua e là, ebbene i dettagli sono visibilissimi tutti quanti, nulla é affogato, il nero non dà l'idea di grigione, le immagini(nitidezza a 3) sono razor, precise ma naturali complice la tecnologia plasma e il dithering? Caspita nemmeno l'ombra, da 2,3m il 55st risulta pulitissimo,compatto e tridimensionale,

Se c'é la grana é un conto ma dithering non se ne nota, non preoccupatevi affatto di questo aspetto!!!

Poi col barbatrucco di mettere una fonte di luce dietro al tv il contrasto e il nero percepito guadagnano TANTISSIMO ovviamente specie nelle scene scure dove il nero diventa praticamente inchiostro

Vi dico come ho fatto PER ADESSO dato che non ho ancora sondato: sappiamo TUTTI che copiare i settaggi altrui bla bla bla, fa niente per curiosità tutto é concesso, al max si é perso un minuto...ho messo gamma 2.4 come suggerito da avforums nelle review poi tarato lum e contr, poi in base ai loro grafici RGB sia del 50" che 65" ho dato qualche aggiustatina "a naso" a gain e cutoff, poca roba....
Risultato? SEMPRE A OCCHIO... uno spettacolo! Non ditemi che non é il max fare cosí , lo sappiamo tutti, era solo per gioco e curiosità ma out of the box i loro 2 pannelli avevano un comportamento molto simile, probabilmente anche il mio e di conseguenza ho regolato.
Adesso rimane ancora margine di miglioramento ma vi assicuro che potrei anche lasciare tutto cosí (non lo faró per scrupolo) e godermi i film alla grande.

Ps. Quando si mette un contenuto e lo si segue essendo attratti dalla trama ecc vuol dire che sotto il profilo video niente sta andando storto....lo aveva ricordato il recensore Mario Mollo su digital video tempo indietro ;)
 
La differenza tra ST50 e VT50 c'è, ma di certo non vale 1000 euro. Per questo anch'io sostengo che il 65ST50, per chi se lo può permettere, è un'occasione da non perdere per rapporto prezzo/qualità/pollici.
Certo, la THX, il filtro migliore, l'estetica più curata, il processore dual-core, le funzionalità aggiuntive, la presenza di filtri immagine c..........[CUT]

Aggiungerei i due paia di occhiali 3D compresi che cmq valgono sui 170 euro.
 
Già, è vero... dimenticavo gli occhiali, anche se prendendo quelli di altre marche si risparmia parecchio sui 170, ma comunque sono un accessorio molto costoso. Ci sono anche gli appassionati che non amano il 3D, ma è giusto tenerne conto.
 
Intervengo sulla questione 65': sono un (felicissimo) possessore di un 65VT50. Ho preso la serie VT perchè sono abbastanza esigente sulla parte Smart e il processore e l'Engine superiore per me non erano un dettaglio. Pero' il problema è andare sul grande polliciaggio o restare su diagonali standard ? Che per capirci in Italia vanno dai 47/50 fino ad arrivare al massimo a 55.

il mio consiglio è conoscere bene la destinazione di questo schermo e l'utilizzo. Non fatevi influenzare dalla distanza io sto a 2.5 metri e vi assicuro che non soffro pernulla a vedere trasmissioni sul DT in SD.

Volete una TV friendly poco impegnativa per vedere il TG e al massimo qualche cartone animato per ragazzi? Allora andate su formati standard (e a sto punto direi anche che nemmeno il plasma si addice alle vs esigenze optate su un LCD LED)

Se invece lo schermo verrà utilizzato per vedere FILM, per il bel Cinema, magari attraverso un BD allora non temete andate sul 65' magari rinunciando a qualcosa (la serie ST è cmq perfetta da un punto di vista visivo). I vostri occhi ringrazieranno e un film vi emozionerà 10 volte di piu'.
 
grazie del contributo e complimenti non solo per l'acquisto ma anche perchè i tuoi occhi ti consentono di guardare un 65" da 2,5 metri di distanza...io non ce la farei...mi sembra una distanza davvero troppo esigua...mi sentirei male
 
Gli occhiali in bundle col VT sono economici, NON ricaricabili, con pila a bottone e una coppia non costa 170 euro...
Giusto per la cronaca....

Allibrator dice bene, se non interessa troppo la parte Multimediale allora i soldi spesi in piú per il VT sono sprecati, per capirci ho solo provato per curiosità il browser del VT e l'ho trovata scomoda, macchinosa, poi avendo a casa un iPad , un notebook, un desktop (collegato al pioneer) e uno smartphone android internet per me é l'ultimo dei problemi...tanto che nell'st non so nemmeno cosa ci sia di multimediale che possa sfruttare il dual core, PARERE PERSONALE EH ;)
Provando l'ST mi rendo conto che la mod.professionale e thx PER ME sono superflue nel senso che la true cinema é bellissima e anzi spinge piú luminosità, un pó come se fosse senza freni, la Cinema ancora di piú...per non parlare della normale (che non uso)
E il bello é che non avrei mai creduto che questa gamma fosse capace di una qualità video cosí superba invece vedendo coi miei occhi mi devo ricredere

Per il resto un55" in camera da letto a soli 2,3m mi appaga piú di quanto pensavo, adesso mi manca un paio di cuffie senza fili...certo 65" era ancora meglio ma poi mi sarebbe toccato andareva dormire in salotto :D

Morale della favola? Comprate pure il VT...che non ha niente da invidiare all'ST :p

Un saluto a tutti:)
 
No non ho invertito le sigle...é tutto voluto :p

Esatto...é entusiasmante quando riaccendi la luce e vedi il tv, sembra la scocca di un ST con l'animo di un VT,
A te non entusiasmerebbe?

Ok, bando alle ciance e agli entusiasmi....andate a vederli poi decidete, io li ho porati entrambi a casa per poi decidere, almeno li ho visti bene in un luogo come si deve e anche "ravanati" per benino e non solo per una mezz'oretta, almeno adesso posso dire che le recensionindi avforums hanno pienamente ragione.
Ciaooo
 
Aggiungerei i due paia di occhiali 3D compresi che cmq valgono sui 170 euro.

mah, se prendi i samsung valgono 30 euro...
cmq in italia col fatto che non c'è il 50 e il 42 st50 ci sta che ne vendano molti meno, ma anche li io non vedo davvero la differenza tra un gt50 e un vt50.
gli appassionati che spendono 3000 o anche 2000 euro per un tv sono pochi e non fanno mercato.poi con gli oled in arrivo davvero non ne vedo il senso...
 
beh tra 18 mesi un oled a 3000 euro lo troverai, che senso ha spenderne ora 2-3000 per un vt50?
se poi spendi 3000 euro ogni due anni per un tv, son contento per chi puó, ma persolamente mi faccio un viaggio in più
 
Senza contare che ne sappiamo troppo poco sugli OLED per dire che siano in grado di sostituire un TV come il VT50... Non dimenticate che il nero è solo un aspetto. Ce ne sono altri che nessuno fino ad ora ha potuto giudicare...
 
beh tra 18 mesi un oled a 3000 euro lo troverai
Il Presidente di Panasonic non è di questo avviso, e del resto non sarebbe una politica sostenibile: le altre tv dovrebbero regalarle, a quel punto, e come farebbero ad avere margini decenti vendendo il massimo della tecnologia a 3000€?
 
Tanto per curiosità:
Ma se oggi ci si scanna per 100-200-300 euro in più o in meno cosa fa pensare che ci sarà un esodo verso un 50" oled a 3000 euro che non si sa nemmeno come sarà?

E' una vita che si dice che i plasma sono morti perchè tanto ci sono gli lcdledfullhd (ovviamente nel mercato del popolino,e non mi riferisco a chi compra un lcd-led top perchè sa cosa sta facendo),come pure chi prendeva Pioneer era nettamente in minoranza rispetto a chi prendeva cose più "umane".

Nel senso che fino a che si resta nel "pour parler" è un discorso,tanto mica succede niente,poi all'atto pratico mi piacerebbe sapere chi sarà il coraggioso che sborserà una cifra che oggi si rifiuta di spendere per un plasma.
 
non sò perchè ma ho come la sensazione che se la Pioneer avrebbe resistito un altro anno
avrebbe fatto sfracelli di vendite con i suoi plasma...con i prezzi che sarebbero stati sicuramente più popolari
 
Io sono dell'avviso che solo quelli che fanno la fila notte-tempo per comprare iphone al day one comprano per la novità fino a se stessa ... per quanto ci possa essere gente che spende cifre considerevolissime in home video ogni anno, ed alcuni in una maniera che può essere (o sembrare) discutibile, nessuno comprerà oled tanto per la novità, gli appassionati (anche quelli danarosi) di home video pagano per la qualità, gli oled nemmeno sono in commercio, penso che ci vorrà del tempo perché diventino "di massa" ... concordo con gix, "chi di speranza vive..." . Non esistono (quasi) mai congiunture per le quali valga aspettare per un acquisto tecnologico, a causa della rapida obsolescenza che colpisce ogni prodotto... insomma credo che ognuno debba comprarsi il meglio che si può/vuole permettere senza troppi pensieri ...
 
Non credo che il binomio Pioneer-prezzi popolari potesse coesistere, se parliamo di qualità al top. Ed è anche giusto che chi abbia una tecnologia superiore se la faccia pagare per quello che vale.
 
ok nenny ma un prodotto della qualità del Pana serie ST50 a quel prezzo nel 2008 dove lo vedevi ? neanche nei sogni...
se volevi un 50" c'era il PZ80 e il PZ800 prezzo rispettivo 2000 e 2500...ora con 1500 ti prendi un signor tv (sempre nell'ambito 50") nettamente superiore a entrambi...quindi se tanto mi dà tanto... ;)
 
Top