Line-up Plasma Panasonic 2012

Bisogna evidenziare le differenze rispetto ai metodi usati da altri e stabilire un limite al di sopra del quale diventa un problema (anche a seconda della tipologia di gioco)........[CUT]
esatto, giusta considerazione: resta però il punto che, se i pana erano i plasma con la migliore velocità di risposta col vecchio metodo, presumibilmente lo saranno anche col nuovo.
Vediamo le misurazioni di tv di altre marche e avremo un raffronto ;)
... per dire, un LG LED col nuovo sistema ha fatto tombola: 101 milliseconds!!!
 
Ragazzi, ribadisco che non sono un esperto e vi faccio una domanda..Può essere che GT e ancor di più ST raggiungano valori di luminosità più alta per sopperire all'assenza del filtro antiriflesso presente sul VT per ambienti luminosi?Non può essere che il VT sia "limitato" volontariamente perchè garantisce in questo modo la migliore qualità di visione?
E' l'unica spiegazione che mi viene in mente..
 
Ragazzi, ribadisco che non sono un esperto e vi faccio una domanda..Può essere che GT e ancor di più ST raggiungano valori di luminosità più alta per sopperire all'assenza del filtro antiriflesso presente sul VT per ambienti luminosi?Non può essere che il VT sia "limitato" volontariamente perchè garantisce in questo modo la migliore quali..........[CUT]

E' proprio per questo che più luminosità non vuol dire per forza più qualità.
 
l' hai testato pure con fonti di sky ??? o DTT ??

Con il dtt non è stato possibile, ma abbiamo provato files da chiavetta usb a risoluzione 1080i ed anche più basse constatando come sia il deinterlacer che l'upsacaler facciano per bene il loro dovere.

a chiosa di quanto scritto ieri qui, colgo l'occasione per dire che davvero non capisco la diatriba sulla luminosità di targa dei pannelli, vi assicuro che limitato o meno che sia il vt50 non mi è sembrato abbia bisogno di candele in più nemmeno nella visione 3d. Quanto al confronto con le serie minori, io non le ho viste in azione, ma ieri al mio fianco c'era un novello possessore di un gt50 e mi è sembrato che ritenesse di scorgere lievi differenze con il vt50, a favore di quest'ultimo... Ultimo piccolo monito: se guardate un monitor per cercare difetti a tutti i costi ne troverete sempre, penso che vada fatta una valutazione complessiva meglio se in accordo con le tarature sperimentali ed in risonanza con i propri gusti, ed in questo senso, a me il vt50 è piaciuto come nessun altro tv consumer visto fino ad ora
 
Ultima modifica:
Troppo vicino no!! Anzi semmai troppo lontano!! I bluray con un 65 si possono vedere tranquillamente da 2,5 metri!! 3 metri secondo me è la distanza per una visione mista SD/HD dando ovviamente priorità alla HD (il TG come lo vedi lo vedi ed i dvd comunque si vedono più che decentemente)!!

P.S. offtipic: ieri ho visto lo Sharp 80 pollici!! A p..........[CUT]

Grazie per la tua risposta, mi hai tolto ogni dubbio!, andrò sul 65" allora:sofico:
 

Grazie, conoscevo questa discussione, ma ci tenevo ad avere un parere "fisico" e non "tecnico" magari da chi ha già avuto modo di provare un televisore di queste dimensioni. La mia preoccupazione è di affaticare troppo la vista...:eek:
Non vorrei mai che le case produttrici spingano all'acquisto di televisori più grandi per aumentare gli introiti... Preciso che amo molto la visione cinematografica e i televisori grandi, ma non vorrei esagerare..:D
 
Nella nota di panasonic dice :
Informazioni sulle funzioni DVB / Questo TV è stato progettato per soddisfare gli standard dei servizi DVB-T / T2 / C / S / S2 (MPEG2 e MPEG4-AVC [H.264]) all'agosto 2011.

Cos'è il t2?
 
Nulla. Per sincerarmi sul discorso decoder ho scritto a Panasonic la quale mi ha gentilmente risposto che ne i modelli che usciranno a maggio e ne i successi del 2012 integreranno il DVB-T2.
 
io non mi farei molti problemi a riguardo, dopo circa 6-7 anni dall'introduzione del dtt oggi quì in abruzzo hanno fatto lo switch off con tutti i casini annessi........ i tempi italiani sui cambiamenti tecnologici sono bibblici, fanno storia l'adsl, hdspa x i cel, etcc......
 
Grazie, conoscevo questa discussione, ma ci tenevo ad avere un parere "fisico" e non "tecnico" magari da chi ha già avuto modo di provare un televisore di queste dimensioni. La mia preoccupazione è di affaticare troppo la vista...:eek:
Ma infatti io parlo di tolleranza e compromesso, quindi anche se non ho una personale esperienza con un 65", la mia "trovata" è più sul fisico che sul tecnico.
 
questo pomeriggio mi e' arrivato il vt50 da ciquanta pollici e ho fatto girare il dvd dei granchietti e il pionwash tutto ok ho messo degli slide colorati e tutto perfetto ho visto alcune scene scure con accanto il vt30 e devo dire che si notano maggiori dettagli sul vt 50
ho visto alcune scene di avatar 3d con la la professionale 1 calibrata isf e devo dire che si vede divinamente
 
Finiti i test in giornata: qualche consideraziones la posso fare, come ad esempio sfatare la diceria della bassa luminosità (in THX bright room é molto luminoso, in dinamico anche di piú, ma la visione non é il massimo).
Bello il 3D, molto carino il browser con flash (ho fatto la foto col sito Alfa Romeo, noto per la preponderanza di contenuti in flash), più che discreto l'audio, calibrazione veramente ottima.
Ah, per l'uniformità aggiornate la tv e rodatela un po', perché sia i controlli sul contrasto con firmware 1.617, sia un pochino di ritenzione nelle primissime ore, possono far vedere mancanze di uniformità non realmente presenti.
 
Top