per giudicare la serie nuova bisognerà attendere settembre, un po' di gente l'avrà acquistata e l'avrà in uso da centinaia d'ore...allora lì si vedrà, per il resto dal mio primo impatto con la serie VT50:
1) ESTETICA: è soggettiva con tutto quello che ne viene di seguito...di certo l'influenza Samsung si sente...ahimè...non ci vedo niente di buono. L'unica nota oggettiva, che io da cinefilo trovo ripugnante, è tutto quel metallo sbrilluccicante che circonda lo schermo, che, anche con una fonte di luce controllata, viene in risalto eccessivamente. Ho sempre criticato i Sam per questo...critico Pana alla stessa stregua, nella serie VT pretendo meno papocchi stilistici da marketing becero e più sostanza...
VOTO : 6 = tristezza
2) QUALITA' costruttiva: di primo acchito il miglioramento dalla serie 30 c'è, ma poi con calma, spulciandolo per bene, è lo sbrilluccichio del metallo che crea questo effetto psicologico di bello, lucente e e pulito, avvicinandomi ho già notato varie macchiette nel vetro...le solite, forse un po' meno...ma c'erano e la solita qualità costruttiva...amen
VOTO 6 e 1/2 = furbetti
3) QUALITA' VIDEO = giudizio molto relativo, in quanto era sabato e nella bolgia non ho potuto smanettarci, ma per quel che ho visto:
a) il vetro con i filtri: era di fianco ad un 55vt30, si nota come sia meno riflettente rispetto alla serie 30...ma...lo ribadisco...RIFLETTE ANCORA in maniera ASSURDA...mi sembrava frai vari esposti di alto livello Lg, Sam e Sony...comunque uno dei TV che riflette di più...ora sarà anche intelligente più della concorrenza perchè riflette molto :asd: ...ma ribadisco che stò pannello di vetro è una CAxxxA pazzesca (cit. Fantozzi)
b) qualità video: in quelle condizioni (!!!) si notava subito un miglior funzionamento dei filtri in ambiente illuminato ma non troppo, i riflessi erano ancora fastidiosi accentuati dal vetro tanto decantato, subito salta all'occhio una definizione ed un contrasto incredibili, ma la definizione oserei dire eccessiva faceva vedere il tutto troppo pixellato come un quadro degli impressionisti...orribile mah... la luminosità era paragonabile a quella della mod FOTO del VT30 ma con un nero eccessivo e dei colori assolutamente sballati...girava in loop un disco Pana ( non so di che natura) con una partita di calcio con una erba che era verde tendente al azzurro e colori accesi degni del "MIGLIOR" LED

(bleah), a mio avviso con la solita messa a punto decente si potrebbe ottenere moltissimo...ma che volete siamo figli della generazione LCDLED...la gente vuole stò schifo...e così glielo facciamo/vedere :asd:...di certo era una delle modalità preimpostate (ri bleah)
VOTO : X nc per ovvi motivi
Ho cercato il VB, ma con quei colori di colori accesi ed il manto erboso alieno NON ne ho visto... qualche imperfezione forse l'ho notata...ma ...non ci giurerei...le condizioni di visione non erano eccelse, l'unica cosa che mi è saltata un po' agli occhi è che quando appariva la scritta bianca Panasonic ideas for cippalippa al mio occhio ormai avvezzo a queste porcate il bianco della scritta Panasonic mi sembrava nel lato sinistro più magenta e nel lato destro più bianco freddo...il vt è lì andatelo a visionare... per il resto avrei voluto vederlo con sky hd...peccato.
Per quanto riguarda il dithering, sul mio si nota a 50 cm fatto varie prove, su questo non siamo a 50...ma a non meno di 30...ho provato più volte (sembravo un pazzo)...se questo è un miglioramento? SI...ma in quelle condizioni il risultato è assolutamente inutile :asd:
In conclusione: da quel poco visto mi sembra un passo in avanti della tecnologia della serie 30, ma per affermarlo al 1000% dovrei vederlo in ben altre condizioni e smanettarci su un bel po'.
Restano però le solite luci ed ombre (mai termine fu più azzeccato) magari attenuate rispetto al 2011, ma qualcosa ho già toccato con mano e retina, di certo la sostanza c'è, ma ho la sensazione che anche quest'anno ci vorrà fortuna. Staremo a vedere se il tempo mi smentirà.
La concorrenza LG e Sam è inesistente...di certo però almeno Sam un pannello uniforme ve lo regala...ma per i colori ed il nero siamo alle solite, come luminosità ormai siamo agli eccessi, quindi è inutile cercarne troppa...certo vedere un 64e8000 a 2600€ alletta parecchio, ma dipende da quello che si pretende da questi TV, se si cerca una visione in stile led o molto simile, in quanto ormai bombardati da stè porcherie, non esiterei 1 secondo a prendere un 64e8000 che, fra l'altro, si vede molto meglio di un led

ma un po' peggio di un VT, se si cerca il massimo della qualità non c'è scampo, bisogna farsi un giro di roulette russa con i Pana...ed al massimo sfruttare il recesso per un e8000, spendere di più per un Pana GT/VT per poi cercare una visione fredda o comunque non corretta è una follia, frai Pana terrei sempre d'occhio il 65" ST che sulla carta mi sembra quello con il miglior rapporto prezzo/prestazioni in assoluto sperando non abbia problemi vari...ai posteri l'ardua sentenza.
Alla fin fine sono sempre più convinto che devo passare ad altro...ed un prodotto nelle vicinanze del VT mi ha convinto ulteriormente...speriamo di poterlo fare prima o poi.
PS
questo è il giudizio di un povero ed umile cliente/acquirente alla ricerca di una visione "corretta" e con 1 anno di vt sul groppone...prendetelo con le dovute cautele.
Bye