Line-up LG Plasma 2012

è chiara una tendenza a sviluppare maggiormente i led, ma spero proprio non sia il canto del cigno dei plasma.. anche perché i prezzi che vedo sul link postato prima sono abbastanza scoraggianti; nei tagli alti, si parte da 1200 euro per il led entry level da 47" e si arriva a 3400 euro per il modello LM960V da 55".. mica esagerati?

e cmq sul sito lg ci sono due nuovi plasma hd ready (i PA4500) che a mio avviso, mostrano che c'è ancora interesse per questa tecnologia..

cercare di fornire almeno un paio di prodotti per ogni tipologia di utente, sembra una cosa sensata... come si diceva prima, penso che siano in molti a non volere il 3d o la smart tv o a non usare contenuti in fullhd...
 
non riesco proprio ad abituarmi agli LCD.

Speriamo che il 6500 sia un buon prodotto, visto soprattutto il prezzo. A me interessa principalmente che offra un livello di nero buono e che soffra poco di ritenzione.
 
ho scaricato il PDF del PA6500...sulla carta è una bomba (sempre in riferimento al costo)

-Triple xd engine
-super black panel
-calibrazione isf
-true slim frame
 
Su trovaprezzi il 60pm970s si trova a 1700€.
siamo davanti ad un prezzo eccezionale per un 60 top gamma.
Speriamo che Lg abbia risolto il problema ritenzione e che abbia un nero almeno sui 0,04/0,02
 
sto cercando in lungo e in largo ma non si trovano notizie, review...niente di ninte. Più snobbati di così non si può...poi magari si rivelano ottimi. Mah.
 
sto cercando in lungo e in largo ma non si trovano notizie, review...niente di ninte. Più snobbati di così non si può...poi magari si rivelano ottimi. Mah.

mah speriamo, ma devono migliorare e non poco perchè altrimenti la gara con pana quest'anno neanche inizia, basta vedere la loro nuova serie ST (media) ha un nero mostruoso.[ ANSI 0.012 cd/m2]

Personalmente i punti che deve migliorare Lg sono:
- Il Problema della ritenzione evidenziato nelle serie passate.
- Un livello del nero, specialmente nella serie pm970 da vero top gamma.

sperem, ma non nutro molte aspettative dato la scelta della casa coreana di puntare quasi tutto su Led/nanoLed ed Oled.
 
ci starebbe anche che avessero un livello del nero "alto" tipo un 0,02..visto anche il prezzo al quale vengono proposti...ma con schermi che riflettono come specchi e ritenzione da paura (il mio LG a 1600 ore e bastano 20 secondi il menù aperto e si crea ritenzione)
Non si va da nessuna parte.
 
Secondo me la ritenzione non è poi un problema così serio. Basta farci l'abitudine e non andare a controllare lo schermo da troppo vicino :D
LG è indietro in molte cose più determinanti. Ma il loro obbiettivo non è certo fare concorrenza a Panasonic. Offrono prodotti che costano meno ma offrono molte cose di contorno che ne fanno una buona alternativa per chi non ha esigenze particolari. Il nero a 0,02 sarebbe una gran cosa, e spero che quest'anno ci arrivino. Senza mettersi in competizione con gli altri, potrebbe comunque continuare ad essere l'alternativa da prendere in considerazione. Altrimenti il distacco si farà troppo grande anche con Samsung... Parlo anche di altri fattori, come la risoluzione in movimento e più in generale la resa delle sfumature. Staremo a vedere le prime recensioni cosa ci diranno...
 
fai conto che il mio si è stampato canale 5. Canale che guardo circa 3 ore la sera (ogni tanto) invece durante il giorno la tv sta quasi sempre con rtl in modalità zoom, quindi non capisco come abbia fatto a stamparsi!

oltre a questo, che spero abbiano migliorato, hanno anche il problema dei riflessi come dicevo prima. Io posso tranquillamente pettinarmi davanti al mio tv (anche se son rapato ^_^).

Ad esempio quest'anno secondo me avrebbero potuto fare un buon colpo con il PA6500. tv proposta a 650 euro nel taglio da 50 pollici. No 3D, no smart tv. Insomma una tv pura senza fronzoli da pagare inutilmente (per chi come me non li proverebbe nemmeno per curiosità), ma ho già trovato una foto in rete dove si vede il riflesso abominevole del pannello.
 
0.02 (specie su scacchiera ANSI) non è affatto un nero "alto", anzi... tant'è che attualmente solo i pana e il toshiba zl1 raggiungono, o superano, quel valore ;)

In particolare, per un plasma LG arrivare a 0.02 sarebbe un salto in avanti epocale!
Magari fosse così... ma ne dubito fortemente.
Attendiamo come sempre le review con relative misurazioni, ma se tanto mi dà tanto...
Ricordo, per la cronaca, che il 50PZ850 ha fatto registrare un mediocre 0.08 cd/m2 (test avforums) :(
 
Una cosa che notai ai tempi del mio PK è la differenza del nero da esemplare a esemplare. Io capitai abbastanza male e penso che la resa fosse abbastanza peggiore di quel 0,06 che appariva in certe recensioni. Un'altra cosa che speri abbiano migliorato è la risposta alle regolazioni. Nonostante ci siano strumenti niente male a disposizione (con carenze soprattutto nel gamma), mi è sempre rimasto difficile intervenire efficacemente sulle dominanti della scala dei grigi...
 
Top