L’Incredibile Hulk in digitale DCI

corgiov ha detto:
note musicali che finivano però nella battuta successiva.
Spero che questa cosa sgradevole non avvenga nei D-Cinema.

Non vedo come il D-Cinema possa cambiare la colonna sonora.
Premesso che non ho ancora visto il film ma quello che tu descrivi non è un problema di qualità audio ma di colonna sonora. Sarà stata una scelta del regista o del compositore fare una colonna sonora in quel modo... non è in alcun modo possibile che un proiettore, anche vecchio, possa modificare in quel modo la traccia audio quindi anche con la qualità PCM non compressa del D-Cinema sarebbe identica da quel punto di vista.
 
Fino a tre giorni fa anche Indiana Jones nella sala 4 dell'Adriano era in formato digitale. Inutile dire che già dopo 30 secondi di proiezione me ne ero accorto: niente graffi, niente spuntinature e stabilità del quadro granitica! Peccato per la lievissima perdita di fluidità sui panning (questo vale sia per Indiana Jones, sia per Hul, visto ieri sera).
 
A proposito di panning nella proiezione digitale. All'inizio di Hulk, nella scena a scorrimento verticale sulle favelas brasiliane, avete notato anche voi una clamorosa sfocatura/perdita di definizione delle immagini??? Ma a livelli davvero evidentissimi. E' un fenomeno che ho notato solo in quella scena, nel resto del film i panning non avevano di questi problemi. :confused:
 
Si, è un fenomeno che avevo già notato in altre occasioni (tipo la scena con la Shelby vista dall'alto in "Io sono leggenda"), ma è particolarmente evidente in quel momento di "Hulk". In altre occasioni mi è capitato di vedere dei pan ineccepibili, quindi credo che la colpa (l'unica, devo dire, perchè per il resto è ottimo, a differenza del sopra citato "Io sono leggenda", che IMHO perdeva troppo dettaglio alle basse luci) sia da addebitare al master digitale.
Nessun altro l'ha notato?

Pietro
 
Edoardo Ercoli ha detto:
(...) Hellboy invece esce solo in pellicola da noi (...)

Aggiornamento: da fonte ufficiale, mi risulta che "Hellboy 2 - The golden army" uscirà il 16 Luglio anche in D-Cinema.

Lo troverete, però, soltanto nei complessi con più di uno schermo digitale, o comunque nelle sale che sceglieranno, la settimana dopo, di programmare "Il Cavaliere Oscuro" in 35mm.

Personalmente - e un pò a malincuore, da fan di Guillermo Del Toro - avendo al momento un solo impianto D-Cinema a disposizione ho scelto il nuovo Batman... lo merita, se il trailer è un'indicazione.

Pietro
 
Visto ieri sera al Supercinema di Foligno.
Semplicemente stupefacente per dettaglio e profondità dell'immagine. Colonna sonora eccellente.
 
confermo che nonostante le notizie che ci ha fornito Universal, ieri Hellboy 2 - The golden army è uscito in digitale 2K, come già segnalato da Aidoru
 
Top