L'importanza dell'HTPC

rinorho

New member
Avevo collegato il mio BG808 al mio PC, un Pentium 3 a 933Mhz con una Mobo ASUS ed una scheda video Matrox G450, SB live 5.1 con S.O. W2k perchè XPpro non mi riconosceva la scheda audio.
Avevo problemi di audio e video che Reclock non mi ha mai risolto, FFdshow inutilizzabile.

In queste ultime due notti ho assemblato il mio nuovo HTPC MoBo Gigabyte GA-8IPE1000 865PE, P4 Nortwood 3.2Ghz, Radeon 9600se, 512Mb single channel, XPpro, TT, FFD.

Diciamo che con mia grande meraviglia quando ho inserito la presa e ho dato energia non ci sono stati assolutamente problemi. Ho caricato tutto il software necessario e tutto per magia si è trasformato...

Nuova luce, luce e poi luce che per un CRT è fondamentale! Nitidezza tanta! Scatti audio per il momento zero e senza Reclock!
Materiale HD con WMP9 fluido sia a 720 che 1080; tutte le demo disponibili!
Impiego massimo CPU 34% in HD. Massimo impiego Ram, non ricordo bene ma abbondantemente sotto i 200Mb.
Pensare che sto utilizzando ancora un cavo vga-RGBHV Tasker veramente economico. Il mio cavo autocostruito spero di terminarlo nel week-end.

Certo, nonostante la stessa risoluzione mi è toccato rifare tutta la geometria e la convergenza...
Già ero soddisfatto, ma adesso sono veramente contento!

Prossimamente proverò la scheda aduio integrata, il telo autocostruito e poi mi dedicherò alla taratura del vpr nella maniera che merità.

Ciao, Rino

Ottima configurazione.
Fatti man mano che stabilizzi il tutto un bel file immagine di sicurezza.
Cosi' puoi giocare come ti pare.

Complimenti.
Ciao :)
Antonio

rinorho ha scritto:
Certo, nonostante la stessa risoluzione mi è toccato rifare tutta la geometria e la convergenza...
Già ero soddisfatto, ma adesso sono veramente contento!

Prossimamente proverò la scheda aduio integrata, il telo autocostruito e poi mi dedicherò alla taratura del vpr nella maniera che merità.

Ben fatta Rino!
Complimenti! ;)

Mandi!

Alberto :cool:

Re: Re: L'importanza dell'HTPC

giapao ha scritto:
sono curioso, puoi spiegarti meglio?
tnx
Gianni

Nel senso che siccome normalmente i CRT sono caratterizzati da una luminosità inferiore rispetto alle altre tecnologie, sono rimasto colpito subito dal notevole incremento della luminosità dell'immagini.
Poi più nitidezza.

Ciao, Rino