VINICIUS ha scritto:
Ehehe, non mi sembra carino...
Comunque la resa sonora è una assoluta incognita, dato che il suono che ti esce fuori dagli autocostruiti ciare non è ipotizzabile da nessun altro utente all'infuori di te che le hai sentite e non era ipotizzabile nemmeno da te, prima che le costruissi.
Poi il soffitto della stanza è troppo asimmetrico ed inclinato verso il lato sinistro; sicuramente non influisce positivamente sulla timbrica. Le poltrone posteriori le potresti leggermente sfalzare da quelle della prima fila, o al limite alzarle leggermente.
Per finire: il catafalco è troppo vicino alle persone e secondo me, messo così in basso disturba la visione del posto centrale ed è soggetto a piccoli urti che possono starare la macchina.
Concludo: il fronte anteriore è assolutamente troppo stretto e non ti permette (questo è un limite della stanza) di godere al meglio una corretta separazione e ricostruzione della scena sonora.
Il centrale è esageratamente basso rispetto ai due frontali, senza dubbio, dovresti alzarlo, pena un assurdo passaggio di consegne center-front a dir poco disastroso. Magari potresti sollevarlo a discapito di una fetta di quell'inutile schermo 4:3 che è esageratamente basso e che di certo non devi usare per guardare il telegiornale.
Di ortaggi ne hai abbastanza, o ne vuoi ancora?
Ciao,
VINNY
Bravo Vinny così ci siamo! Magari però gli ortaggi tirali con meno forza...
Allora per i diffusori devo dire che sono soddisfattissimo: ovviamente gli unici sul forum a possederli siamo io e il Bricca, quindi non potete far altro che fidarvi!
Per il soffitto che vuoi farci: mica lo posso cambiare!
Comunque dovrei, almeno, essere protetto da risonanze.
Le posteriori, infatti, andranno su uno scalino che mi sta costruendo il falegname in modo da essere rialzate rispetto alla prima fila.
Il Catafalco non infastidisce assolutamente la visione, rumore ne fa davvero pochissimo e di suo pesa 70Kg, più altri 30Kg di tavolino è dura da spostare...almeno sinora mai capitato!
Per la larghezza della stanza stesso discorso precedente: è quella che è, che vuoi farci?
Con l'isolamento acustico sulla parete di fondo i diffusori dovrebbero "vedere"! le pareti più lontane e quindi la resa dovrebbe migliorare.
Per lo schermo ho infatti in programma di sostituirlo con un 16/9, ma volevo puntare su qualcosa di buono e quindi sto raccogliendo i soldi.
Al che andrò ad alzare il centrale.