• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

L'impianto di marziom

Era una prova, non per la vita.
Vista la tua manualità perchè non ti sistemi un Leak?
Riesci a fare una piantina?

In effetti devo ammettere che tra i miei progetti futuri c'è un ampli vintage a valvole tipo leak si o anche i famosi Quad II... prima però vorrei sistemare quello che ho, fare un'po di cassa e poi ci proviamo.
Provo a buttare giu una piantina.

Marzio

Mirko ha scritto:
Era una prova, non per la vita.
Vista la tua manualità perchè non ti sistemi un Leak?
Riesci a fare una piantina?

masomura ha scritto:
per quel che puo valere il mio parere sono STUPENDI :D

Si fai un confronto....
perugia0553gh.jpg

dopo:

questi sono i due xover esterni:

per il momento l'uscita in biwiring è fatta con il cavo supra rondo, mentre in ingresso c'è un monowiring con cavo di rete CAT5

non ho resistito a fare una prova con il mio finalone:

si tratta di un power follower... 20W tutti in classe A, fino ad oggi è riuscito a pilotare di tutto e con ottime qualità dinamiche...

ha le uscite direttamente biwiring...

conclusioni:
il supra non va male... tutto sommato è un buon cavo anche se ho ritrovato tutti i commenti letti in rete: buon alto ma basso arretrato.
Sono stato contento del supra sopratutto per la sua flessibilità, sono riuscito facilmente a infilarlo nel corrugato... :( peccato però che insieme a quello non sono riuscito per il momento, come previsto, a farci passare un paio di cavi per i posteriori....

purtroppo non sono stato molto lungimirante è il corrugato è troppo stretto (e anche un'po contorto) per i cavi dei posteriori ... qualche consiglio?
ha senso usare dei cavi più sottili o è meglio pensare a strategie alternative

Marzio

è ora di fare qualche upgrade

è arrivato il momento di decidere per il sub e i canali posteriori
prima il sub:

guardando la cartina qui:

http://mio.discoremoto.virgilio.it/hifiht/

secondo voi dove è meglio posizionare il sub?

ho 2/3 posti papabili:

1) dietro il divano (anche se non si vede nel disegno c'è un piccolo spazio tra il muro e l'angolo del divano) costruendo un mobile ed un sub ad hoc
2) accanto al mobile in fondo (quello nella stanza adiacente con il tavolo)
3) nell'angolo a destra del divano vicino alla finestra (ma qui avrei problemi per portare il segnale)

oppure bis un sub wireless? (eresia!!)

Marzio

Non è istigazione all'acquisto.... :D
ma sull'ultimo numero di DVHT c'è un articolo veramente ben fatto sul posizonamento del sub.
Ho scoperto che molte delle mie convinzioni erano sballate...
Vattelo a leggere e forse ti risponderai da solo ;)
ciao

OK, andrò a vedere che dice, ma credo che non mi trovo nella condizione di scegliere il posto migliore per il sub..... piutosto dove fare meno danni compatibilmente con i corrugati che ho gia nei muri....
domandone breve: il sub può stare 2 metri indietro rispetto al punto di ascolto/visione?... e diciamo pure che in questi 2 mt c'è un tavolo e un mezzo muretto basso (altezza divano)..

Marzio

Mirko ha scritto:
Due sotto le mitiche, così puoi buttare i cavalletti:p
GMP li ha presentati al TAV, tu dov'eri?:D

chi è GMP?

Sotto le mitiche ci potrei mettere le AB1.... avrei anche i componenti per farle.
Tu le hai sentitite? le AB1 intendo...