• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

L'imbecillita' umana e i giovani di oggi

Mimmo
Non ti conosco ma non sono certo le visite ai raduni (e appunto magari porti anche i figli!) a creare problemi.

Educare bene i figli non vuol dire "restare in casa". Vuol dire educarli. Vuol dire anche guardarci la TV assieme o giocare al PC assieme.
Non è quello che crea il problema.

Il problema è quando il figlio è abbandonato alla TV o abbandonato al PC. Allora l'educatore diventa il PC e la TV e sappiamo bene cosa ci propinano.

Oltre a questo, puoi essere il genitore migliore del mondo; poi tuo figlio la mattina va a scuola e passa 6 ore minimo al giorno con molte persone che l'educazione non sanno nemmeno cosa sia.
Quello è, IMHO, il difficile: rendere i giovani coscienti di cosa accade intorno. Penso sia un attimo "perderli" perché pur con tutta la buona volontà credo che sia molto più trainante un gruppo di amici "sbandati" che un genitore che, inevitabilmente, vedi qualche ora al giorno.
E il genitore arriva a sera stanco, e invece è il momento più importante della giornata, è il momento in cui vedi tuo figlio e puoi insegnargli qualcosa.

La scuola dovrebbe venire incontro ma troppo spesso gli insegnanti non hanno niente da insegnare (mia madre era insegnante chiariamo: solo che per mia esperienza è così purtroppo).

Io ho 29 anni e quando vedo la gioventù di oggi mi piglia male, anche io penso a cosa succederà tra 20-30 anni.

Ciao
A

@Mirco821, questa te la potevi risparmiare....:rolleyes:

Pollice verso, per il ragionamento e per il modo....

I figli, fosse la sola presenza costante ed assidua, ad essere necessaria e sufficiente ad educarli per bene....:rolleyes:

walk on
sasadf

MDL ha detto:
Sapevo che era pericoloso postare in questo 3d:cool:
Quasi quasi me ne pento:confused:

.....

Ciao
Mimmo

Papà, non starli a sentire...tu sei sempre stato presente! ;)

Però ogni tanto è meglio se vai ai raduni così possiamo invitare le amichette a casa.. :eek: :p :sbav:

Tornando in topic...

Basta guardare cosa passa per tv a tutte le ore, che temi hanno i giocattoli per i bambini, cosa sono abituati a sentire in giro..

Qualche genitore si è mai messo a leggere cosa c'è scritto sulle figurine dei gormiti?
O a vedere le pubblicità che passano alla tv all'ora dei cartoni animati?

Vedo mamme che accompagnano i ragazzi diciasettenni a scuola col fuoristrada.. :confused: Poi ci si lamenta che a 30 anni sono ancora in casa e non sanno rendersi autonomi..

Io mi ricordo che alle medie andavo a scuola in bicicletta perchè mi vergognavo che mi portassero i miei. :D
Non sono passati tanti anni...ne ho 23 ora ;)
E non diciamo che il mondo non è più quello di una volta e che è qualsiasi cosa è pericolosa, perchè è lo stesso motivo per cui le città diventanto così!

tutto IMHO ovviamente ;)

Ciao,
Edo.

P.S. vorrei sottolineare che non parlo per sentito dire ma vivo queste situazioni ogni giorno (la mia ragazza ha un figlio di 7 anni).. ;)

Dico solo una cosa... come si può pensare di crescere delle generazioni "a posto" se i primi a non esserlo sono i padri e le madri ?
Viene una grandissima tristezza nel vedere madri quarantenni atteggiarsi a veline e padri lasciare debiti a destra e a manca pur di girare col "gippone"... di certo i loro figli non potranno avere dei gran modelli educativi o fulgidi esempi di quelli che sono i valori importanti della vita.
Vivo in una città che vanta il poco invidiabile record italiano di separazioni e divorzi... l'unico vero irrinunciabile valore è l'apparire, il fare pochi sacrifici ed avere sempre più dell'altro... del resto però forse noi italiani ci meritiamo tutto questo, dato che per primi i nostri rappresentanti istituzionali (!!! DI AMBO LE PARTI !!!) razzolano male, anzi malissimo...

Il futuro, purtroppo, non promette nulla di buono... :rolleyes:

Si ma...se vogliamo cambiarlo il futuro dobbiamo iniziare noi per primi..

Piangersi addosso e aspettare che qualcosa cambi da sè non serve a niente purtroppo. I problemi che ogni singolo vede come "di altri" sono in realtà problemi di tutti noi e dei nostri figli.
E' la mentalità italiana attuale...guai a chi ci tocca la nostra casa, ma quando si esce i problemi sono degli altri e non più i nostri.. E' qua il problema secondo me..

EdoFede ha detto:
....E' la mentalità italiana attuale...guai a chi ci tocca la nostra casa, ma quando si esce i problemi sono degli altri e non più i nostri.. E' qua il problema secondo me..

Quoto appieno... ognuno ovviamente da parte sua cercherà di fare il massimo per cambiare questo stato di cose... il problema è che la maggioranza non è di questo avviso. E' cmq positivo e incoraggiante che almeno noi che ne discutiamo siamo sulla stessa lunghezza d'onda... sono pessimista, lo sò, e vorrei tanto sbagliarmi sul futuro :cry:

Bye

Quando per anni si è voluto delegittimare le Istituzioni, distruggere la famiglia, annientare il concetto di responsabilità, il lavoro da fare per rimettere le cose a posto è enorme :rolleyes:
Oggi mi pare ci sia un'inversione di tendenza.....si voglia recuperare certi valori...mah....certo, chi la pensa come noi, nei limiti ognuno delle sue possibilità, si deve rimboccare le maniche.

Ale

Non esageriamo...

mirco821 ha detto:
io mio padre che oggi ha 85 anni non mi ricordo se sia mai stato qualche volta stato distante da noi al di fuori del lavoro e non andava certo fuori a cena con degli audiofili;)( si fa per dire:D )

Lo confesso: in due anni di vita di mio figlio mi sono assentato due volte per cenare con gli "audiofili"....:eek: (e in entrambe c'era quello scellerato di MDL che, evidentemente, porta i forumer sulla cattiva strada... :eek: ).

Secondo te sono anch'io un irresponsabile ??
.
.
.
Ma per piacere ....:O:p
Lasciare una tantum i bimbi ai nonni non era disdicevole nemmeno nell'800...

ARAGORN 29 ha detto:
...e in entrambe c'era quello scellerato di MDL che, evidentemente, porta i forumer sulla cattiva strada...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
questa me la stampo e mi ci faccio fare una targa da sasa da appendere alla porta di casa.

A presto
Mimmo