Licenza Sistema Operativo per pc obsoleto

fastleo63 ha detto:
Aggiungo inoltre che in alcuni paesi (ad esempio la Svizzera, come testimonia la sorella di una mia amica che vive lì), sembra si possa acquistare la licenza OEM anche senza hardware annesso...

Questo è vero, ma perchè nei paesi di lingua tedesca la politica di vendita microsoft è diversa. L'ho letto sul blog di Attivissimo.

Grazie a tutti delle precisazioni, adesso vediamo cosa fare... :confused:

fastleo63 ha detto:
@ djaykay:
Ho chiesto conferma al mio collega commerciale,
Figurati ;) Come ti dicevo, c'ho perso 1 giornata intera con un consulente di mamma M$ per avere le idee ben chiare e non travisare cose che potrebbero compromettere me e/o i miei clienti :D
Ci sarà un perchè è il paperon de paperoni del pianeta :)

mark2x ha detto:
Bravissimo!!
Viva la SICUREZZA, quella VERA, non quella dell'"Abbiamo reso i nostri software più sicuri"
Confermo che Linux è un signor sistema operativo oltretutto è free, comunque devo dire, come test passati e provati (magari li ha fatti bill gates in persona e porta acqua al suo mulino) ma Windows Server è risultato più sicuro e stabile di Linux :p
Poi, ognuno può fare i test che vuole e dare le proprie conclusioni :D
Non posso sputare sul piatto dove mangio ovviamente :D

djaykay ha detto:
Windows Server è risultato più sicuro e stabile di Linux
...forse quello che gli porteranno gli UFO nel 2050... ;)

Io penso che Windows sia usato - a livello server - solo da chi non conosce *Nix, per lo meno questa è l'idea che mi sono fatto girando per le aziende.

mark2x ha detto:
Io penso che Windows sia usato - a livello server - solo da chi non conosce IUNix.
Avevo messo le mani, le braccia ed il corpo avanti dicendo che non sapevo con che criteri avevano fatto tali prove, ma che il risultato era stato quello :)

djaykay ha detto:
Avevo messo le mani, le braccia ed il corpo avanti dicendo che non sapevo con che criteri avevano fatto tali prove

Infatti con tutte quelle parti del corpo avanti eri troppo sbilanciato per dire cose sensate :D :D :D