• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Liberarsi della pubblicità "smart" dal Tv (Samsung) e non solo...

pace830sky

New member
Mi sono ben guardato dal dare il consenso a Samsung per l'uso dei miei dati con lo scopo di suggerirmi contenuti "personalizzati". Queste fastidiose intrusioni, già sperimentate sul PC (amazon google ecc) sembrano oltretutto specializzate nel non azzeccare i miei interessi o al massimo a ricordarmi di cosa mi stavo interessando il mese scorso...

Bene, nonostante ciò ieri mi appare come primo quadratino del menù (sul TV) il "suggerimento" a guardare i nuovi film su google play (a pagamento, ovviamente...)

Ho girato un po' su internet, ed oltre a togliere i permessi che non ho mai dato non ho trovato altre indicazioni su come liberarsene... qualcuno parla dei permessi dati a Yahoo ma credo si riferisca a Tv vecchia serie e comunque non uso Yahoo.

Possibile che Google abbia "migrato" sul TV il mio profilo del telefonino (sul quale ho installato la apk per il controllo del TV)?

E non è tutto... Nvidia Shield... puoi disabilitare i "suggerimenti" (anche questi in bella vista in prima fila sul menù...) uno per uno ma ogni volta che la accendi sta lì qualche decina di secondi piantata sul messaggio "sto cercando i tuoi suggerimenti" per poi concludere "non li ho trovati" (e ti credo, li ho disabilitati tutti... ma non potevi verificare prima di cercarli?). Anche qui la funzione è blindata. non si può disinstallare se non con i permessi di root o addirittura passando ad una rom custom.

L'impressione è che se spendi due soldi per queste cose vieni etichettato come pollo da spennare e come tale sei condannato a subire queste intrusioni che si vanno ad aggiungere alle telefonate in casa dei venditori per non parlare di quelli che ti bussano alla porta (a proposito: se facessi un gavettone al prossimo che mi viene a proporre un contratto per gas e luce rischio di andare in galera?)...

Ultima modifica: