• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

L'ho preso: Kiss Dp 450

tommy

New member
Ragazzuoli, l'ho preso: il Kiss Dp450.
Spero di non aver fatto una capperata!
In questi giorni aggiorno il firmware per potermi gustare anche i divx, in attesa di afdigitale di gennaio che spiegherà tutti i trucchetti del menù di servizio!:D :D :D
Per la cronaca la sua collocazione definitiva sarà accanto al nakamichi dvd10 e all'htpc, collegati ad un 1270 da 2,85m di base.

Qualcuno l'ha già preso?
sapete in anteprima qualche codice (tanto af digitale la prendo comunque:p :p !!)?
Qualcuno mi può indicare lo schemino per poter estrapolare il sincronismo h/v dalla scart (dato che, grande pecca, non ha l'uscita vga!!!!:mad: :mad: )?

A presto nuovi aggiornamenti con scontri diretti tra kiss e htpc!

Ciao
tommy

Prima di tutto grazie per gli indirizzi, mi hai rsparmiato 30 minuti di ricerche!
Ma carissimo Emidio... ma sei di Luino? in provincia di Varese? Se è affermativo sei ufficialmente invitato a casa mia per criticare (nel senso critico) il mio impianto!

Secondariamente devo dire che il kiss si presenta veramente bene dal lato estetico. Purtroppo il cassetto del dvd sembra proprio, anzi... è proprio il lettore dvd di un pc a cui hanno cambiato solo il frontalino esterno:eek: :eek: !!
Per il momento visionato i rgb con tv sony ho notato una buona tridimensionalità dell'immagine e i colori sono molto vivi. Legge anche i divx (anche se il primo che abbiamo infilato dentro non lo ha riconosciuto, mentre il secondo sì); sul sito c'è l'aggiornamento del firmware per poter esapandere la compatibilità dei divx e successivamente migliorare la qualità in uscita progressiva (che arriva a 1600x1200 a 75 Hz). Per il momento non ho ancora provato a far leggere mp3.
Vorrei farlo "scontrare" direttamente con il nintaus (oltre naturalmente all'htpc). Datemi solo il tempo di settare il proiettore nel miglior modo possibile (sto lavorando un pò sul fuoco!).

Per il momento non posso dirti di più, anche perchè sono ansioso di prendere afdigitale di gennaio per poter entrare nel menù di servizio.

Se avete domande precise fatevi avanti!

ciao
tommy

Originariamente inviato da tommy
... ma sei di Luino?

Sono di Teramo. Come location hai visto Luino poiché fino a ieri mattina ero propio lì, di ritorno da una visita ad Hardware Upgrade ;)

L'equivono nasce dal fatto che non sempre mi ricordo di upgradare la location :p

Grazie per le informazioni sul Kiss. Dovrei iniziare a giocarci durante le feste di Natale. A presto

Emidio

Prima di tutto mi scuso in anticipo se sbaglio perchè l'uscita progressiva non l'ho ancora usata, ma penso si possa prelevare dalla scart in RGBHV (grazie al circuitino spiegato indettaglio sul sito di LucaV), oppure in component.
Altra notizia: il chip che monta è quello della matrox, ma ora non ricordo il modello:rolleyes:

ciao
tommy

...scusa se ti rispondo così in ritardo, ma di tempo non ne riesco mai a trovare (dovrei inventarmi i giorni da 48 ore!)

Non è espressamente scritto da nessuna parte, ma "fonti attendibili" mi hanno dato questa notizia. Comunque se hai un pò di pazienza dovrebbe esserci scitoo tutto su afdigitale di gennaio (fra una decina di giorni). Non sono ancora riuscito a farlo andare con il sony 1270 (per mie mancanze di tempo!), ma entro la fine delle vacanze prometto che qualcosa vi dirò!!!!

ciao a tutti e buon anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tommy

x Tommy

2.85m di base?? l'immagine resta luminosa?

stavo facendo un pensierino a quel proiettore per 2.5m di base, pero' ho un amico che non e' molto convinto, perche secondo lui la luminosita' cadrebbe troppo...

convincici...:D

Viganet ha 2.80 le immagini sono luminose, forse si perde qualcosina nelle scene scure, poco. Io ho scelto 2.70, buon compromesso.
Poi con delle hd8 si dice che la luminosità aumenti e con qualche artificio di Simone (berti) magari si arriva anche a 3m.....:)
ciao!!

Ultima modifica:
Come ha detto giustamente Rouge, 2.7 metri sono ottimali.
Ma se ci accoppi una bouna tela, vai tranquillo a quasi 3 metri! ...poi con la modifica (x Rouge:NOVITà:D :D !!)

...ho un pò di fretta, poi con più calma ti convinco meglio!

ciao
tommy

Originariamente inviato da rouge
Viganet ha 2.80 le immagini sono luminose, forse si perde qualcosina nelle scene scure, poco. Io ho scelto 2.70, buon compromesso.
Poi con delle hd8 si dice che la luminosità aumenti e con qualche artificio di Simone (berti) magari si arriva anche a 3m.....:)
ciao!!

Che tipo di artificio?

Ciao Tommy.

Rispolvero questo tuo 3ads per chiederti le tue impressioni sul 450.
Inoltre volevo sapere se a 1024 x 768 esce a 60hz o a 50Hz e se su scart RGB (sincronismi separati ???) e in component ???

Grazie anticipatamente.

Le mie impressioni su 450 sono abbastanza positive, se non fosse per il seguente problema: non riesco a farlo andare con il mio 1270!:mad:
In component esce a 480p,576p,720p,1080p (quest'ultima risoluzione penso sia errata, credo che in realtà sia 1080i).
Esce in RGB alle risoluzioni vga da 640x480 a 1600x1200, però per gli Hz mi cogli impreparato. Se non ricordo male esce a 60 o 75 a scelta.

se vuoi altre info... son qui!

Ciao Tommy e grazie della disponibilità.

Mi è rimasto solo un dubbio (sai, sono di crapa dura):
l'uscita RGB (risoluzioni VGA) se non ho capito male ha i sincronismi sul verde ?? (eventualmente poco male, c'è sempre lo schemino di LucaV).

Inoltre:

Originariamente inviato da tommy
Le mie impressioni su 450 sono abbastanza positive, se non fosse per il seguente problema: non riesco a farlo andare con il mio 1270!:mad:

????? Cosè che a tuo parere non funziona tra il tuo proiettore ed il Kiss ??? (anch'io ho un tritubo).

Grazie di nuovo e, a proposito, sei riuscito poi a realizzare il circuitino Component-RGBHV???
Ciao