• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

L'HD di Fastweb... sta arrivando...

• Autore discussione Autore discussione GiGa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Scusami 9158, ma non puoi fare un paragone (compro il film da fastweb senza la scocciatura di riportare il dvd da blockbuster)....io adesso noleggio "Hostel" che arriverà in una qualsiasi tv a pagamento tra 1-2 mesi...chiaro che se il film mi piace e non l'ho visto al cinema vado a noleggiarlo.

kolor ha detto:
Scusami 9158, ma non puoi fare un paragone (compro il film da fastweb senza la scocciatura di riportare il dvd da blockbuster)....io adesso noleggio "Hostel" che arriverà in una qualsiasi tv a pagamento tra 1-2 mesi...chiaro che se il film mi piace e non l'ho visto al cinema vado a noleggiarlo.

Sarà chiaro per te. Tu stai dando per scontato che tutti si comportino esattamente come te e abbiano le tue stesse priorità, ma non è affatto detto che sia così. Ad esempio, non è detto che tutti aspettino con ansia l'uscita di un determinato film e lo vedano per forza su qualunque piattaforma lo renda disponibile per prima. Molti semplicemente accendono la tv di fastweb o sky e vedono che film ci sono a disposizione in quel momento.

Il nuovo decoder Fastweb (quello ADB abilitato per lìHD) è stato introdotto proprio in questi giorni.

A questo proposito Paolo Agostinelli, responsabile media e tv di Fastweb, in un'intervista rilasciata al Sole 24 Ore di sabato scorso tra l'altro afferma che «Il nuovo ricevitore è pronto all'Alta Definizione. Contiamo di avere presto contenuti in quello standard, che diffonderemo però solo agli abbonati in grado di ricevere la Dsl con una determinata larghezza di banda».

In particolare, per gli utenti fibra dice
"Per chi è collegato in fibra ottica, ... , non vi sono problemi di banda."

Hmm...ma la banda non dovrebbe essere pochina, specialmente quella di una DSL?

Io pensavo avrebbero alzato la banda...o è un HD poco HD o hanno compresso molto bene...

Edit

Cmq nella home accenna, ma poi non dice nulla di più mi pare...
SKY, Digitale Terrestre, Video on Demand, Canali Tematici, Alta Definizione (HDReady), Videogiochi. Vai...

Che sia finalmente arrivato il momento?

Ultima modifica:
Freed ha detto:
Hmm...ma la banda non dovrebbe essere pochina, specialmente quella di una DSL?

Per assurdo, ora come ora i clienti Dsl sono avvantaggiati rispetto a quelli fibra in quanto con la super DSL, in caso di doppino a posto, possono arrivare a 20mb mentre quelli fibra restano fermi a 10......:)

tino.k ha detto:
Per assurdo, ora come ora i clienti Dsl sono avvantaggiati rispetto a quelli fibra in quanto con la super DSL, in caso di doppino a posto, possono arrivare a 20mb mentre quelli fibra restano fermi a 10......:)

Esatto, quello che pensavo anche io, ma alzare la banda sulla fibra dovrebbe essere un attimo, in quanto è solo una limitazione dei catalist.

Io pensavo che per l'HD avrebbero aumentato la banda alle fibre e sarebbero servite le DSL a 20Mb.
Invece da quello che dice il tipo chi ha fibra non ha problemi e le DSL potranno usarlo solo se hanno abbastanza banda...

sbloccare la fibra si fa in un secondo, basta chiedere a qualche amico che lavora a fastweb :D
i progetti più importanti di fastweb per ora sono ipv6 e hd con la sperimentazione che comincia a ottobre

Ho appena sottoscritto fastweb e entro il 15/20 settembre dovrei partire con il tutto. Sono curioso di vedere questo nuovo decoder. Speriamo che l'alta definizione arrivi presto.

Billy ha detto:
Ho appena sottoscritto fastweb e entro il 15/20 settembre dovrei partire con il tutto. Sono curioso di vedere questo nuovo decoder. Speriamo che l'alta definizione arrivi presto.
ottimo, visto che sarei anch'io interessato a fastweb, appena puoi posta le tue impressioni.grazie 1000000

9158 ha detto:
A che risoluzioni può uscire?
Quali programmi ci sono (se ci sono) in HD?
Qualità dell'immagine?
Non ho attualmente nessun pannello HD quindi non la posso provare. Canali in HD ancora non ci sono, inizieranno sembra ad inizio 2007.