LG60PV250

amenothep

New member
Chiedo scusa ma ieri ho inserito un nuovo messaggio su un forum errato, infatti mi interessava un consiglio per un tv al plasma. Nonostante le 21 visite al mio messaggio, non ho ricevuto nessuna risposta, comunque spero che sul forum giusto mi arrivi qualche risposta. Sarei interessato all'acquisto del LG60PV250 che però non ho mai visto acceso sul segnale televisivo. Purtroppo nei grandi centri di vendita tutti gli apparecchi tv sono collegati ad una fonte esterna (lettore DVD) e la resa è quindi buona. Mi interesserebbe sapere se qualcuno ha questo prodotto per avere qualche informazione "pratica" su come si vede il segnale televisivo.
Grazie per le risposte
Amenothep
 
Ho il 50pv350A, stessa solfa direi, per quanto riguarda la TV non è male, diciamo che rispetto agli altri tv recenti si vede mediamente bene. Purtroppo a livello di segnale SD della tv a mio avviso non ci puo' essere una differenza "abissale" tra varie tv, quindi salvo il livello del nero alto (cosa che si nota piu' nei film secondo me) la visione è buona.

Se lo prendi fammi sapere come va :)

ps: unico appunto..non so se è una sensazione, ma rispetto ad altri prodotti di fascia piu' alta sempre di LG il cambio dei canali è un pelo piu' lento, forse perchè il segnale risulta piu' scarso con questo decoder integrato rispetto agli altri (potrei aver detto una caxxata :D ma a sensazione è cosi', niente di trascendentale cmq).
 
hai ragione

grazie per la tua risposta. Hai ragione, infatti ho già un LG da 22 pollici LCD e anche questo apparecchio è un po lento nel cambio dei canali.
Ti dirò, io credo che lo prenderò per dicembre per fare una sorpresa a mia moglie e mi auguro di non fare un buco nell'acqua. Il prezzo è abbastanza contenuto ed a me interessa proprio come TV e per vedere qualche DVD. Piuttosto, rispetto al DVD normale, pensi che valga la pena di prendere un DVD Bluray ???
Piero
 
amenothep ha detto:
Mi interesserebbe sapere se qualcuno ha questo prodotto per avere qualche informazione "pratica" su come si vede il segnale televisivo.

Dipende dalla distanza di visione e dalla compressione effettuata dal broadcaster. Diciamo che se la guardi da meno di 2,5 - 3 metri, la visione sarà da piuttosto scadente a guardabile.
 
grazie Dave76, dalla tua risposta presumo che se la distanza è superiore ai 3 mt. allora si veda bene. Giusto ?
Ancora una cosa; ho letto alcune recensioni sui plasma LG e mi è parso di capire che sono poco luminosi ma ho anche letto che se si disattiva la luminosità automatica, allora si vede bene. Ti risulta che questo corrisponda alla realtà.
Grazie per la risposta
amenothep
 
amenothep ha detto:
presumo che se la distanza è superiore ai 3 mt. allora si veda bene. Giusto ?

Diciamo che maggiore è la distanza di visione, minori saranno gli artefatti visibili. Piuttosto la domanda è: ti serve davvero una tv così grande solo per guardare contenuti televisivi?

amenothep ha detto:
ho letto alcune recensioni sui plasma LG e mi è parso di capire che sono poco luminosi ma ho anche letto che se si disattiva la luminosità automatica, allora si vede bene.

Tutti i plasma sono relativamente poco luminosi (soprattutto se messi a confronto con LCD). Se la stanza è molto illuminata è possibile che alcuni dettagli verranno persi, ma vista la sorgente utilizzata, è l'ultimo dei problemi. ;)
 
ciao, io sono un appassionato dei documentari su animali e natura, inoltre, da non dimenticare, non vedo bene il 32 lcd che ho adesso.
Per caso conosci qualcuno che ha questo 60 pollici lg ?
 
No, ma l'ho visto esposto (se ricordo bene la sigla) con in riproduzione il BD di Cattivissimo ME ed era, così ad occhio, niente male. Purtroppo, ribadisco, non puoi aspettarti miracoli quando la sorgente è scadente (come la maggior parte dei segnali SD televisivi).
 
Guarda per la luminosità non c'e' alcunissimo problema, proprio nessuno..anche perchè non puoi tenerli "sotto il sole", rifletterebbero tantissimo..

Se noti, le tv dopo calibrazione sono meno luminose che out of the box in genere, quindi vai sereno che sono mediamente solo "chiacchere da bar".

Per quanto riguarda i dvd, la qualità rimane a mio avviso scadente. Per farti un paragone, se prendi un'ipotetica panda 70 cv o una 80 cv cambia ben poco..al contrario se passi a una Ferrari allora ha senso l'upgrade..quindi ti dico dvd = mediocre blueray = massimo disponibile.

Come tv, ripeto non aspettarti niente di che. Ma nemmeno uno schifo..è piu' che godibile di sicuro, ma non a 2 metri (è davvero troppo vicino per il solo segnale SD). Ancora ancora, in full hd a 2 metri ci puoi stare e anzi in realtà ti "godi" la risoluzione.
 
Grazie per questa risposta. Mi hai rincuorato un poco. Di fatto già non mi aspetterei la qualità di un TV che costa 3 o 4 mila euro e per il costo di questo LG (poco più di mille €) credo che la resa possa essere sufficiente.
Purtroppo al momento possiedo soltanto un videoregstratore DVD che non so se abbia o meno l'uscita HDMI, vedrò stasera.
Piero
 
Devi rodarlo per bene..ascolta un cretino.

Ci sono scuole di pensiero sul rodaggio..ma ti assicuro che questi LG di basso livello ne hanno bisogno. Il PX950n non aveva ritenzione; il PK760 ne aveva, ma non esagerata..nonostante fosse nuovo.

Il PV350 ne ha piu' di entrambi, e si vede a occhio nudo. C'e' da fare il rodaggio per evitare burn in...un lungo rodaggio credo. Quindi quando vedi qualcosa di particolare, stai sempre pronto con il "refresh colore"...tipo nella pubblicita' fallo andare, e le prime 10-20 ore almeno fai andare il "plasma break in"..tecnicamente anche per piu' ore, ma finisce che spendi piu' di corrente che quanto vale la tv :D
 
help help

ciao ShinAkuma, mi scuso se faccio la figura di un ignorante ma veramente questa tua risposta ha nuovamente risvegliato i fantasmi in me, rodaggio ????.
Ma io credevo di comprare un tv, accenderlo, settare i canali e guardarlo, come normalmente si fa con una qualsiasi tv, invece leggendo qua e la sul forum, mi sembra abbastanza complicato gestire questo apparecchio, specialmente per uno come me che non se ne intende. Ma allora forse conviene indirizzarsi su un LCD. Magari questo tipo di tv non ha tutti questi problemi.
Nn so, aiutami a capire.
Grazie
Amenothep
 
ma porc, avevo scritto una risposta, il forum e la connessione se la sono magnata :(

il succo è semplice..una panda ti porta ovunque, senza manutenzione..una ferrari richiede manutenzione, pazienza (soldi)...qual è meglio?

Bene, plasma = ferrari e lcd/led (fino ad ora) = panda.

Consumano poco, non rognano, etc..ma vuoi davvero una panda?

Piuttosto spendi qualcosa in piu' per un modello di fascia piu' alta, perchè quasi solo nelle fasce entry level rimangono questi problemi "ancestrali" di ritenzione etc.

Al contrario prendi il 60pv250 e fai attenzione alla ritenzione (ao, magari non ce l'ha, non so..ma se ce l'ha il pv350...), adottando degli accorgimenti particolari (in caso ti aiuto in pvt fin dove arrivo).

Cmq, tanta gente ha i plasma stampati e non se ne accorge..un amico ha un samsung con un menu intero stampato, e non lo vedeva..io da 5metri si :D
 
Scusate se mi intrometto. Io ho da poco acquistato un LG 60PZ250 al plasma ovviamente.
Non so praticamente nulla di tecnico sui televisori, io l'ho preso perchè già ero "innamorato" del PK250....appena è uscito quello nuovo 3D, me lo sono accaparrato.
Arrivo al dunque...cosa sarebbe questa "ritenzione" di cui parlate?...rodaggio al tv?...e come si fa? scusate ma mi viene da sorridere :D :D ...sono abituato a rodare i motori dei miei modelli radiocomandati, non i plasma...:D :rolleyes: :rolleyes:
 
Ragazzi non esageriamo.
Lo stampaggio è una cosa, la ritenzione è un'altra.

Per provocare uno stampaggio nei nuovi modelli 2010-2011 bisogna mettercisi di impegno.

La ritenzione c'è in tutti i plasma, ma nei nuovi modelli va via dopo 1-2 minuti che si è cambiato il canale che si stava guardando.

E comunque si dovrebbe attenuare moltissimo, e durare sempre meno tempo, dopo le prime 200 ore di utilizzo.

Niente di preoccupante insomma, come si evince leggendo il link che ha postato Dave
 
Ultima modifica:
Come detto altrove, da possessore di 50pv350A del 2011 ti posso assicurare che la ritenzione rimane per ben piu di 1 minuto se non ci lavori sopra per bene..sarà perchè è nuovo? bhe non ti aspetto che scompaia, perchè così non sarà.

Stampare si stampano (visto dei samsung 2009-2010) se non ci stai attento..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mah... a me dopo 2 minuti su altro canale scompare (orbiter attivo).

Comunque la cosa è anche soggettiva... nel senso che tu potresti farci caso più di me.

Sicuramente ora la noto di meno perchè ho deciso di iniziare a godermi il tv senza tante "storie"... tra qualche centinaio di ore ti saprò dire se la situazione è migliorata.

Appena hai finito con li rodaggio poi posta i valori post-calibrazione ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
decisione presa

dopo aver letto centinaia di messaggi e ascoltato molteplici consigli ho finalmente deciso. Mi prendo un bel LG60PK250 che ho trovato a Keuro con il ritiro in sede.
Penso di prenderlo la prossima settimana e di averlo verso il 15 di settembre. Mi sono anche procurato un programmino che serve per ripulire lo schermo da eventuali ritenzioni.
Resta solo il problema di come fare questo benedetto rodaggio e spero che qualcuno mi aiuterà con qualche semplice informazione.
So che questo apparecchio è di fascia "economica" ma ho letto parecchi messaggi che comunque lo pubblicizzavano come abbastanza buono.
Sicuramente ci risentiremo dpo il 15 settembre, nel frattempo vi saluto cordialmente
 
un grazie all'amico Dave76...ora mi sono erudito un po' di più!:) ;) ...e sono un po' meno ignorante...:D ...cmq ho capito che siamo a livelli estremi che difficilmente, con l'uso che ne faccio io, riuscirò solo minimamente ad arrivarci.
 
Top