• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

LG43UM7100 consumo di giga anomalo?

  • Autore discussione Autore discussione dsky
  • Data d'inizio Data d'inizio

dsky

New member
Messaggi
7
Buonasera a tutti, ho questo tv da circa un mese connesso in wifi tramite router, nel quale ho una sim ho. Ho notato un aumento di consumi nei giga che prima non avevo. E' possibile che il tv, del quale utilizzo pochissimo i servizi di streaming, consumi giga anche senza utilizzarli? Voi staccate la connessione se non la usate? A casa mia niente adsl, nessuna possibilità di connessioni diverse da quella che ho. Grazie
 
Se lo smart tv è acceso, non mi sembra affatto anomala la cosa; qualsiasi smartphone con un servizio dati attivo, anche in assenza di app aperte, consuma dati comunque perché le applicazioni funzionano in background. Nel tuo caso, dovrebbe essere sufficiente disattivare il wi-fi dalle impostazioni di connessione del televisore.
Mi resta difficile credere che il televisore consumi dati quand'è spento.
 
Ultima modifica:
Grazie, proverò a disattivarlo così da rendermi conto se è veramente la smart tv la colpevole!
 
ciao,
anche se lasci il Wi-Fi acceso e gli aggiornamenti automatici attivi, il televisore, una volta spento, da solo non fa niente.

Uso lo smartphone come hot spot wifi e posso controllare gli "utenti" collegati.
A televisore acceso leggo l'identificativo LG WEB OS ...ecc, quando invece lo spengo, questa etichetta sparisce a indicare la cessazione del collegamento.
 
Top