Lg370, Sony 360 o Samsung 2500?

XLexX

New member
Ciao raga mi voglio prendere un lettore Blu-ray, ho letto parecchie discussioni sul forum, alla fine mi sono concentrato su questi modelli:

- Lg370
- Sony 360
- Samsung 2500

L' uso che ne farei è quasi esclusivamente per vedere Blueray e magari qualche dvd e dvx. Non uso Amplificatori. Il lettore lo userei su due tv: un samsung 26" full hd e un samsung 20" hd ready. mi interessa soprattutto la qualità video ;) di meno l audio.

ps: se conoscete altri modelli validi, con lo stesso budget, non presenti nella lista che ho fatto proponete pure :D
 
Ultima modifica:
Su televisori di quel pollicciaggio (e visto che non hai un sistema HT) direi di prendere quello che trovi a meno (probabilmente l'LG BD370)...
 
Concordo con quanto ti hanno già consigliato.

Vai di Lg 370, che tanto per vedere principalmente BD sono tutti più o meno allo stesso livello come resa video. E per vedere qualche DVD ogni tanto, con display di quelle dimensioni sarà ben difficile che tu possa notare differenze apprezzabili :)
 
quoto vai per direttissima sul 370...;)

ps-continuano questi strani deja vu...ho sognato che c'era già una discussione che parlava dei 3 modelli...boh starò invecchiando,ma sono quasi sicuro di aver già dato consigli sull'argomento...:asd:
anche le persone erano quasi le stesse..vedo satoh...roberto...dave....altro che Matrix..:D
 
ottimo grazie lunedi corro a prendere l lg370 :D e mi piglio qualche blu-ray poi magari scrivo le mie impressioni così contribuisco :)
 
Ultima modifica:
XLexX si dice Blu-ray,o bd(diminutivo di Blu-ray Disc);)
sembro pignolo,ma in un mondo di sigle si rischia di creare ulteriore confusione usandole male..:)
 
Volevo sapere una cosa per aggiornare il software dell lg370 in linea generale basta attaccare la porta ethernet al router o si aggiorna anche tramite usb? e gli aggiornamenti più o meno ogni quanto escono? :rolleyes:

ultima cosa ho visto che lg370 ha la porta usb ma se ci attacco un disco esterno o una chiavetta usb mi legge i file dvix direttamente dalla memoria esterna?
 
Ultima modifica:
so che sembro avercela con te..ma giuro che non è così:D
edita la quotatura integrale..è vietata dal regolamento e soprattutto se quoti il post precedente al tuo;)

le info sul 370 le trovi nel 3d relativo;)
 
Cmq si, legge i file divx direttamente dalla memoria esterna collegata tramite USB.

L'aggiornamento lo puoi fare direttamente tramite LAN....ogni quanto escono lo possono sapere solo alla LG.
 
scrivo qui per non aprire altri post...ma x 150€ conviene Lg 370 uso lettore DVD divx e MKV (quelli ke vanno) o meglio un lettore DVD solamente???
Grazie a tutti
 
...grazie Dave..ma il lettore BR ce l'ho...Sony BD350....quindi che faccio lo predno o vao su un lettore DVD/divx normale?
 
@biosam, dave76: i "plus" del bd370 rispetto al WD TV sono (ovviamente) l'input da disco (oltre che l'accesso internet a mio avviso oggi poco appetibile) mentre su USB c'é una sovrapposizione direi al 90% delle funzioni; con BD370 pero' avresti un aggeggio unico (pensa solo al disgraziato collegamento toslink) invece di due, poi il WD è piccolino ma vuole alimentatore esterno ed ha la sua bella ragnatela di cavi.

Il prezzo non è cosi distante (una nota catena di dvd rental vende il bd370 180 euro, mentre in teoria il WD si trova a circa la metà che però in assoluto sono meno di 100 euro).

Io credo si debba considerare gli aspetti logistici: i filmati da vedere stanno su server (=>WD con moddato con collegamento rete), su HD esterno di grande capacità (forse opterei ancora per WD) o stanno su dvd (scelta in fondo pratica, comune ed economica) e saltuariamente su pendrive (=>nel qual caso BD370)
 
fortyseveninches ha detto:
@biosam, dave76: i "plus" del bd370 rispetto al WD TV sono (ovviamente) l'input da disco (oltre che l'accesso internet
...............quindi? cosa consigli...in realtà ho anche un iomega HD da 500GB, che non legge gli mkv e neanche le penne usb
 
A mio avviso è una scelta personale, impossibile indicare il migliore "in assoluto".

Io terrei conto di:

Fattori non tecnici: se il tutto sta in soggiorno su un bel piano in cristallo preferirei avere il solo BD370, anche a costo di dover trascodificare qualche film

Organizzazione dell'archivio: io faccio COMUNQUE delle copie su DVD di tutto quello che ho sia esso su HD o no. L'archiviazione su dvd (5/8 euro cent a gb) è la più economica e fraziona il rischio di perdere i dati. Io trovo ALLO STATO DELL'ARTE che *PER ME* è irrinunciabile poter usare i dischi

Collegamento al server di casa: definitivamente assente su BD370

Audio: il bd370 supporta il dts in stereo, il WD TV ha solo il passaggio su out ottico (ok se hai l'ampli dts); su WD TV manca l'out coax digitale

Codec: ammetto di non avere fatto la "mappatura" dei codec tra i due; al momento non ho trovato problemi su BD370 con XVID e MPEG2 mentre non legge .MOV (ad esempio trailers HD da internet) e .WMV

Numero files: io ho un mattoncino da 250 e va, comunque il massimo dichiarato dichiarato sul manualetto (file+cartelle) è 650; lunghezza massima nomi: 50

porte USB: una sola su BD370, 2 u WD TV

Last but not least: il WD TV dà una "libidine da smanazzo" (fw non ufficiali ecc) mentre il BD370 è un prodotto "chiuso"

p.s. per motivi "storici" li ho entrambi
 
Ultima modifica:
sistuazione insoltia...diciamo ke mi serve un buon lettore DVD/Divx e ke mi trovi nella situazione di poter prendere un Pioneer dv410 o un LG bd370 (il lettore BR ce lho già)...voi cosa mi conigliate? la differenza è di 60€...LG come lettore dvd divx è valido?
grazie a tutti
 
Top