• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

LG32LX2R + DIGIQUEST MHP T

piro75

New member
Ho acquistato da poco il televisore in questione. MI sono trovato subito bene. In questi giorni mi sono procurato il ricevitore digitale terrestre Digiquest MHP T; ho collegato il tutto con la scart presente nella confezione ma l'immagine non è per niente definita, vedo meglio i canali con l'antenna analogica. Mi potete dare qualche dritta? Forse comprando una nuova scart più performante riesco a risolvere? Ho visto in giro un cavo che converte il segnale scart in component (scart to component) potrebbe essere la soluzione giusta? Grazie.

piro75 ha detto:
un cavo che converte il segnale scart in component (scart to component) potrebbe essere la soluzione giusta? Grazie.
Ciao!
Un semplice cavo adattatore che converte RGB-component non esiste, ma ti servirebbe un convertitore apposito che costa di piu' del decoder ed alla fin fine fornisce prestazioni dubbie...;)

Io ho quel TV e ti posso dare qualche suggerimento:

- non e' che con un decoder SD :( un LCD si vedra' mai bene come un TV CRT, quindi preparati...
- controlla che il decoder abbia impostato il segnale RGB in uscita dalla scart
- controlla che il cavo sia a 21 pin con una buona schermatura dei conduttori
- infine, se non ottieni risultati soddisfacenti, forse potrebbe servire comprare un decoder che sia meglio del Digiquest (senza sperare pero' nei miracoli...)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)