• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG32LX2R + DIGIQUEST MHP T

piro75

New member
Ho acquistato da poco il televisore in questione. MI sono trovato subito bene. In questi giorni mi sono procurato il ricevitore digitale terrestre Digiquest MHP T; ho collegato il tutto con la scart presente nella confezione ma l'immagine non è per niente definita, vedo meglio i canali con l'antenna analogica. Mi potete dare qualche dritta? Forse comprando una nuova scart più performante riesco a risolvere? Ho visto in giro un cavo che converte il segnale scart in component (scart to component) potrebbe essere la soluzione giusta? Grazie.
 
piro75 ha detto:
un cavo che converte il segnale scart in component (scart to component) potrebbe essere la soluzione giusta? Grazie.
Ciao!
Un semplice cavo adattatore che converte RGB-component non esiste, ma ti servirebbe un convertitore apposito che costa di piu' del decoder ed alla fin fine fornisce prestazioni dubbie...;)

Io ho quel TV e ti posso dare qualche suggerimento:

- non e' che con un decoder SD :( un LCD si vedra' mai bene come un TV CRT, quindi preparati...
- controlla che il decoder abbia impostato il segnale RGB in uscita dalla scart
- controlla che il cavo sia a 21 pin con una buona schermatura dei conduttori
- infine, se non ottieni risultati soddisfacenti, forse potrebbe servire comprare un decoder che sia meglio del Digiquest (senza sperare pero' nei miracoli...)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Top