• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG32LX2R + DIGIQUEST MHP T

piro75

New member
Ho acquistato da poco il televisore in questione. MI sono trovato subito bene. In questi giorni mi sono procurato il ricevitore digitale terrestre Digiquest MHP T; ho collegato il tutto con la scart presente nella confezione ma l'immagine non è per niente definita, vedo meglio i canali con l'antenna analogica. Mi potete dare qualche dritta? Forse comprando una nuova scart più performante riesco a risolvere? Ho visto in giro un cavo che converte il segnale scart in component (scart to component) potrebbe essere la soluzione giusta? Grazie.

piro75 ha detto:
un cavo che converte il segnale scart in component (scart to component) potrebbe essere la soluzione giusta? Grazie.
Ciao!
Un semplice cavo adattatore che converte RGB-component non esiste, ma ti servirebbe un convertitore apposito che costa di piu' del decoder ed alla fin fine fornisce prestazioni dubbie...;)

Io ho quel TV e ti posso dare qualche suggerimento:

- non e' che con un decoder SD :( un LCD si vedra' mai bene come un TV CRT, quindi preparati...
- controlla che il decoder abbia impostato il segnale RGB in uscita dalla scart
- controlla che il cavo sia a 21 pin con una buona schermatura dei conduttori
- infine, se non ottieni risultati soddisfacenti, forse potrebbe servire comprare un decoder che sia meglio del Digiquest (senza sperare pero' nei miracoli...)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)