• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Aggiornamento:

Ho portato la tv in negozio, l’hanno provata con il loro cavo e dava lo stesso difetto.
Abbiamo provato una 48 (io ho la 55) che avevano in esposizione ed andava bene.
Mi hanno sostituito la mia con un’altra nuova di pacca. L’ho portata a casa, l’ho montata, risultato:
Stesso identico problema.

A questo punto faccio il reso e mi faccio restituire i soldi
 
Fai al contrario. Collega al TV tutti i dispositivi e poi per l'audio usa il cavo ottico. Non avrai alcuna eventuale dispersione di segnale video. Anche perché bisogna vedere se il Denon supporta il flusso video 4k@120Hz che potrebbe derivare dalla PS5 per sfruttare al meglio la TV.
Naturalmente deve essere una tua scelta.

Grazie a tutti per le risposte.
Direi che forse la cosa migliore sia questa che hai detto…così lascio che il Denon si occupi solo della parte audio con il cavo ottico, mentre video lascio alla tua tv

Solo due dubbi:
così facendo non avrei più l’ARC per l’accensione contemporanea tv+denon, giusto?
Ma soprattutto: il cavo ottico da TV a Denon passerebbe l’audio di tutti i dispositivi HDMI che collegherò alla tv?

Grazie di nuovo a tutti per le risposte
 
Grazie a tutti per le risposte.
Direi che forse la cosa migliore sia questa che hai detto…così lascio che il Denon si occupi solo della parte audio con il cavo ottico, mentre video lascio alla tua tv

Solo due dubbi:
così facendo non avrei più l’ARC per l’accensione contemporanea tv+denon, giusto?
Ma soprattutto: il cavo ottico da TV a Denon p..........[CUT]

Può darsi che essendo E-Arc bidirezionale tu non abbia bisogno, ripensandoci, della fibra ottica perché è come se avessi una soundbar collegata. Sempre collegando i tuoi dispositivi alla TV, dovresti sentire i suoni per mezzo del Denon. E a questo punto avresti l'accensione contemporanea... Da provare.
 
Quindi è solo Sky q che ti dà il problema dell'immagine che va e viene ogni due secondi?

anche la mia tv non va daccordo con sky q. l'immagine va e viene ogni 2 secondi.
ho seguito il consiglio trovato su un forum estero e ho comprato questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07HQFHVPG
ora va perfettamente. non chiedetemi il perché, ma va a 4K con immagine perfetta.
sky q -- cavo hdmi - splitter - cavo hdmi - tv
allo splitter non é attaccato null'altro
con lui in mezzo l'immagine é stabile.
senza lui. sfarfalla e sgancia e aggancia.
io penso che sia sky q il problema, infatti se alla stessa porta della tv collego la xbox mi da tutti i check verdi.

edit: tv comprata ad aprile.
 
Ultima modifica:
Ma con tutte le sorgenti? Anche con cavo HDMI 2.1?

Si anche col cavo certificato.. col tecnico le abbiamo provate tutte e facendo un analisi video attraverso il suo telecomando, lui dice che la tv non riconoscendo l HDCP 2.3 visualizza sempre in 1080.. questo è ció che ha detto lui.. anche se l app (esempio prime) funziona, lui dice che non stiamo visualizzando in 4K poiche non riconosce l HDCP 2.3 .. altro non so dirvi.. domani vengono a ritirare la tv e otterrò il rimborso da LG in quanto è già stato fatto un intervento in garanzia con sostituzione scheda madre che non ha risolto il problema.. guasto dichiarato non riparabile e quindi mi fanno il rimborso (mi avevano proposto anche una tv a scelta ma visto i casini meglio che mi prendo indietro i soldi e poi valuteró con calma altre tv)
 
anche la mia tv non va daccordo con sky q. l'immagine va e viene ogni 2 secondi.
ho seguito il consiglio trovato su un forum estero e ho comprato questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07HQFHVPG
ora va perfettamente. non chiedetemi il perché, ma va a 4K con immagine perfetta.
sky q -- cavo hdmi - splitter - cavo hdmi - tv
allo splitt..........[CUT]

Si lo splitter tampona il problema.. ma non lo elimina, nel senso che la tv comunque ha qualcosa che non va.. e 1000 e passa euro per una cosa che devo usare con uno splitter anche no.. se fosse solo sky q il problema, l errore HDCP non dovrebbe darlo su ps5 .. invece lo da perció è più probabile sia la tv..
 
Ma solamente a me nessun tecnico mi contatta o viene a vedere di persona il problema oppure viene e sostituisce qualcosa? Mi hanno messo "in attesa" e non so più nulla....
 
Si lo splitter tampona il problema.. ma non lo elimina, nel senso che la tv comunque ha qualcosa che non va.. e 1000 e passa euro per una cosa che devo usare con uno splitter anche no.. se fosse solo sky q il problema, l errore HDCP non dovrebbe darlo su ps5 .. invece lo da perció è più probabile sia la tv..

Certo è chiaro, dopo tutte queste prove, che sia un problema della TV.
 
Stamattina ho avuto finalmente modo di provare un decoder sky q.
Canale 213 appare subito HDR HLG in alto a destra e nessun problema di visione.
65c11 assemblato in Polonia 08/2021
 
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