Vista adesso....che dire, confermo che Vincent a me piace proprio e non mi pare legato ad lg (o ad altri marchi)!
Questi pannelli evo mantengono quello che promettono, la luminosità in più c'è ma torna il quesito: quanto serve? Giustamente lui rileva che l'occhio umano, immagino per un retaggio evolutivo di quando bisognava vedere nell'oscurità per non rimetterci le penne, è molto più sensibile alle differenze di luminosita a bassi nit, mentre sugli alti nit percepisce molto meno la differenza. Quindi quel 30% in più non so quanto possa contare....certamente la tv emette la stessa luminosità utilizzando meno risorse e questo vuol dire che a parità di utilizzo un pannello oled evo dovrebbe durare di più.
Purtroppo non aumenta lo spazio colore, che mi pare il medesimo dell'anno scorso, e salta fuori (oltre ad un'uniformità non perfetta) un problema di aloni rosa che se fosse confermato su tutti gli oled evo sarebbe davvero inquietante.
Per il resto hanno fatto un ottimo lavoro con i filtri, in particolare con il 24p che adesso pare reso molto bene, ma sono rimasti al palo sulla gestione del near black, che rimane punto debole rispetto alle tv di altri marchi (e a cui io sono molto sensibile).