LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

stanno ricevendo molte segnalazioni su questa storia.... e quindi state sicuri che una soluzione la trovano, solo questione di tempo!
Ma se già col solo cambio della scheda madre si risolve, sta li la soluzione, che hanno montato schede madri "castrate" dalla produzione dei mesi di settembre in poi.....

La penso esattamente come te

Giusto wotan, stesso problema con il mio 65C11LB prodotto in Polonia a settembre e acquistato martedì 19 ottobre.
LG dopo tante telefonate sta prendendo tempo per decidere cosa fare. Ho mandato tutta la documentazione richiesta e stamattina mi dicono che se voglio farlo aggiustare ,intanto che loro decidono di chi sia la colpa, sarà a mie spese.

È un modo per prendere tempo per capire effettivamente cos è successo, da dove arriva il problema.. non è possibile che la produzione fino ad agosto andava bene e tutte funzionavano.. da settembre in poi il disastro.. la falla c è da qualche parte, devono trovarla ma ci vuole tempo..

C'è qualche sostanziale differenza tra C11(la mia), C15, C14, C16 e così via a parte la colorazione ? Infatti la mia e scura anziché bianca. Grazie

Ma quindi in base a cosa a volte trasmettono in HDR e altre no?
Dalla produzione dell'evento. Questo era produzione russa in 1080. E solitamente non sono neanche delle buone produzioni. Ed infatti non era neanche ottima
Infatti se paragonata alla partita dell'Inter a San Siro, sempre 1080, c'è un abisso.

No infatti. Il messaggio che ho scritto prima era (in maniera sottintesa) in parte riferito alla partita di ieri e in parte a DAZ* che non trasmette in 4k e quindi la visione con qualsiasi opzione non è assolutamente nitida. Credetemi sono fortemente deluso dell'acquisto, non mi immaginavo che si vedesse così male, pensavo che i sistemi di UPSCALIN..........[CUT]
Ma stai prendendo in esame due sorgenti on-line, che subiscono maggiori incognite di altre sorgenti.
Dazn poi vabbè trasmette a 720. È sotto anche ad un canale HD del digitale terrestre
Ieri non c'entra la tv è cmq la produzione non eccelsa. Non so se hai avuto modo di vedere la prima partita a San Siro trasmessa da Amazon. Superiore anche alla qualità (HD) di Sky per me.

Come set io (sul cx) uso per tutto esperto stanza luminosa. Anche se alcuni suggeriscono per il calcio, la modalità standard

Tu cosa hai impostato?

Giusto wotan, stesso problema con il mio 65C11LB prodotto in Polonia a settembre e acquistato martedì 19 ottobre.
LG dopo tante telefonate sta prendendo tempo per decidere cosa fare. Ho mandato tutta la documentazione richiesta e stamattina mi dicono che se voglio farlo aggiustare ,intanto che loro decidono di chi sia la colpa, sarà a mie spese.

Questa è una violazione della legge sulla garanzia, della carta dei diritti del consumatore e di varie normative, italiane ed europee.
Ci vorrebbe una denuncia immediata tramite altroconsumo.

Ultima modifica:
Ieri ho provato a collegare il PC con HDMI (non 2.1) alla porta 4 al 55c15. Ho fatto partire un gioco e esce la scritta HDR in alto a destra. cosa dite è un controllo che può essere corretto per identificare o meno il problema di cui parlate?

Ieri ho provato a collegare il PC con HDMI (non 2.1) alla porta 4 al 55c15. Ho fatto partire un gioco e esce la scritta HDR in alto a destra. cosa dite è un controllo che può essere corretto per identificare o meno il problema di cui parlate?

Non so quanto possa essere attendibile in quanto non credo che l'HDR usi sempre lìHDCP 2.3.

Io ho serie X, posso verificare questo problema ?
A proposito , ma e' disponibile il nuovo software per il Dolby vision a 120Hz ?

Per il calcio in bassa definizione trasmesso da Dazn e Prime ho provato ieri sera dei settaggi che ho trovato su internet. Non sono male, ma neanche il massimo. La nitidezza non è il massimo quando le inquadrature sono da lontano.

Dalla produzione dell'evento. Questo era produzione russa in 1080. E solitamente non sono neanche delle buone produzioni. Ed infatti non era neanche ottima
Infatti se paragonata alla partita dell'Inter a San Siro, sempre 1080, c'è un abisso.

Ma stai prendendo in esame due sorgenti on-line, che subiscono maggiori incognite di altre sorgenti.
..........[CUT]

Per il calcio in bassa definizione trasmesso da Dazn e Prime ho provato ieri sera dei settaggi che ho trovato su internet. Non sono male, ma neanche il massimo. La nitidezza non è il massimo quando le inquadrature sono da lontano.

Io non avendo la PS5, ho provato con la Fire Stick 4k e i video in 4k su Prime Video vanno. Se non fosse stato attivo l'hdcp 2.3 li avrebbe visualizzati fino a 1080p. Infatti col monitor 4k, ma con hdcp 1.4, non ne vuole proprio sapere di video in 4k

ciao a tutti,
vorrei cambiare tv e stavo pensando al 77C15LA (soprattutto per PS5).
Avrei però un dubbio sul comparto audio dovuto alla mia ignoranza in questo settore: attualmente ho un sintoamplificatore Denon AVR-X1300 e sul quale sono collegati 5 speaker ed un subwoofer (tutto tramite cavo), questo tipo di configurazione è compatibile con questi ultimi TV?

Visto che le varie periferiche (PS5, SkyQ, ecc.) sono collegate ad esso e non al TV, significa che potrei avere una perdita di qualità (magari dovuta alla "vecchiaia" tecnologica del sinto) ?

Con un TV del genere, potrei collegarci le periferiche ma dopo come funzionerebbe il collegamento con il sinto?

Scusate se non sono stato molto chiaro, ma sto cercando di capirci qualcosa :cry: