LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Sembrerebbe essere un problema hardware perché se a parità di firmware ce l'hanno solo alcuni televisori.....vuol dire che dentro hanno un componente che funziona in modo non corretto.

Spero proprio che LG vada a fondo della questione, organizzando nel caso una campagna di richiamo.

Mi hanno risposto così:

"Egregio Sig. XXX

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia

In merito alla sua richiesta le segnalo che la situazione è sotto osservazione al momento la invito ad attendere distattivando l'HDR nella sua TV per il collegamento del decoder SKYQ in attesa di comunicazioni ufficiali in merito.

La situazione non è un malfunzionamento del TV visionando correttamente da altri input esterni e nel caso dovrebbe risolversi con un aggiornamento e la divisione tecnica è già stata informata.

Pertanto le confermo che la TV risulta già predisposta per le trasmissioni HDR HLG di SKYQ ed è possibile inoltrare una segnalazione per quanto indicato e mi alleghi la foto dell'etichetta adesiva posta sul retro del TV.

A tal fine ho bisogno che mi confermi la versione del cavo HDMI utilizzato, la versione software della TV in uso e che il HDCP venga correttamente impostato nella versione 2.3.

A tal fine verifichi nelle impostazioni video del suo decoder se visualizza questa scritta e nel caso disponga della Playstation 5 potrà accedere alle informazioni sulla uscita video e verifichi cosa viene rilevato.

In questo modo potrò richiedere maggiore supporto per il suo caso specifico e come procedere se tramite il centro di assistenza o altra soluzione.

Resto a sua disposizione per eventuali informazioni aggiuntive.

Qualora necessitasse di ulteriori chiarimenti in merito, la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG o dal suo

account My LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l’occasione per porgerle i miei più cordiali saluti."

Mi hanno risposto così:

"Egregio Sig. XXX

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia

In merito alla sua richiesta le segnalo che la situazione è sotto osservazione al momento la invito ad attendere distattivando l'HDR nella sua TV per il collegamento del decoder SKYQ in attesa di comunicazioni ufficiali in merito.

La ..........[CUT]

bella arrampicata sugli specchi da parte di LG :D, chiaro che devono prendere tempo per recuperare i ricambi necessari, comunque l'importante è che rimedino (e mi sembra lo stiano facendo...)

Buon pomeriggio, appena chiuso la chiamata con LG. Ho espresso il problema ed è stato aperto un topic al riguardo e dovrei essere contattato dal tecnico entro 48 ore. Qualcosa pare si stia muovendo.

Ho scritto sul forum inglese. Nessuno di loro (e sono parecchi) ha risolto con l aggiornamento, quindi credo sia un po una balla ( non dico che l hai detto tu ma chiunque sia stato). Diciamo che loro restituiranno la tv in massa nei prossimi giorni. Altro non so dirvi

no infatti non ho detto io questa cosa, io non possiedo sky q, ma con ps5 tutto ok fino ad ora.

credo sia qualche problema di produzione legato ai lotti prodotti in Polonia tra settembre e ottobre 2021. Quindi le C16 (da quel che ho capito). Mentre le C11 prodotte in Ungheria non hanno questi problemi.

che io sappia l'unica fabbrica di LG in Europa è in Polonia...
ce n'è una in Russia ma produce solo per l'estremo est europeo (insomma l'ex URSS)

;)

C11 C14 C15 C16 , il problema pare di capire che sta nelle C16, stiamo a vedere come risponderà LG.

In un altra discussione un utente ha appena avuto i medesimi problemi con una C15. Quindi non si tratta solo di C16. Pare piu che altro plausibile ipotizzare che sia fallato tutto il lotto di settembre e ottobre con molta probabilitá.

ma è un problema che si presenta solo con skyQ?
c'è un modo per capire se qualcosa non funziona correttamente nella tv anche senza? lo chiedo perchè non ho skyQ ma se la tv nuova ha un problema tecnico vorrei saperlo e farmela riparare/sostituire se serve fin che è in garanzia

ma è un problema che si presenta solo con skyQ?
c'è un modo per capire se qualcosa non funziona correttamente nella tv anche senza? lo chiedo perchè non ho skyQ ma se la tv nuova ha un problema tecnico vorrei saperlo e farmela riparare/sostituire se serve fin che è in garanzia

Se hai una ps5 vai su impostazioni-video-analisi segnale uscita ( è la prima voce) e guarda dove c è scritto HDCP. Se è tutto apposto deve scrivere 2.3 , se e diffettosa 1.4.

Oppure con netflix o prime se tenti di riprodurre qualcosa in 4k. O anche semplicemente se vuoi riprodurre un film in 4k da chiavetta usb. Il mio è diffettoso e tutte queste cose non riesco a farle.

Qualsiasi contenuto in 4k non verrà riprodotto... Un film su chiavetta... Un sintoamplificatore da cui fai passare un segnale 4k...netflix in 4k..una ps4 pro

Marco