LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Ciao, oggi ho riscontrato problemi con alcuni formati video da HDD col gestore stock della tv.
Alcune volte vedo ma è ipossibile riprodurre l'audio
esempio questo codec:
ID : 2
Format : DTS XLL
Format/Info : Digital Theater Systems
Commercial name : DTS-HD Master Audio
Codec ID : A_DTS
Duration : 0 h 48 min
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 2 374 kb/s
Channel(s) : 6 channels
Channel layout : C L R Ls Rs LFE
Sampling rate : 48.0 kHz
Frame rate : 93.750 FPS (512 SPF)
Bit depth : 16 bits
Compression mode : Lossless
Stream size : 1.99 GiB (4%)
Title : DTS ITA
Language : Italian
Default : Yes
Forced : No

Non riesco a far partire il formato .bdmv, BD convertiti per bypassare il lettore della mia xbox one s (non è il massimo di qualità), mentre con la vecchia tv se non ricordo male riuscivo a vedere senza bisogno di convertirli in altro formato.

Esiste un rimedio/app terza per poter gestire più formati video e codec audio sulla C1?

serviio anche lo può fare, il dubbio è quanto possa essere reattivo aggiungendo la conversione a stream anche pesanti... Ho provato su un file di test audio DTS e balbetta :(

Ciao a tutti. Da circa una settimana ho comprato un 48c15 a cui ancora non ho tolto la pellicola sullo schermo. Mi consigliate di toglierla subito? Io avrei intenzione di tenerla per proteggere lo schermo avendo due marmocchi pericolosi in casa, che tra l'altro sono i principali utilizzatori. Grazie a tutti per i consigli

media player interno + reset TV/OS

Ciao a tutti, sono da poco un felice neo possessore dello splendido G1, veramente notevole nulla da eccepire.

Solo 2 domande:

1) provenendo da Sony (Android), dal market si poteva scaricare tra le APP la fantastica VLC Player (quella famosa per PC) che riproduceva di tutto a livello di formati audio/video.
Qui vedo che non è possibile e mi domando cosa usate come player interno - in particolare che dia anche la possibilità di accedere in rete/LAN casalinga a video archiviati su NAS.
Certo ho un media player esterno professionale, ma per necessità "al volo" mi sarebbe piaciuto un player nativo interno della tv.....magari me lo sono perso/non l'ho visto, dato che sono pochi giorni che ho il TV.

2) è possibile fare un reset, non dico necessariamente di fabbrica, ma magari tipo software/sistema operativo, così come sempre nel Sony si poteva riavviare/resettare Android (senza perdere le impostazioni/settaggi/calibrazione per intenderci) per quando si impallava qualcosa di tosto, senza resettare tutto il TV ai parametri di fabbrica.....

grazie