• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Anche io trovo il Filmmaker mode un po' troppo scuro, soprattutto se non si è al buio, ma ho migliorato molto la situazione disabilitando il risparmio energetico a livello globale.

Ma per caso, voi ve ne siete accorti dall'inizio dei colori "bruciati"? Perché a me sembra una problematica recente. Non vorrei che fosse un problema degli ultimi aggiornamenti

Ma per caso, voi ve ne siete accorti dall'inizio dei colori "bruciati"? Perché a me sembra una problematica recente. Non vorrei che fosse un problema degli ultimi aggiornamenti

Non lo fa sempre. Su alcuni titoli si e su altri no. Io l’ho notato su Ozark (che non e che abbia ambientazioni particolari o strane) mentre su serie di fantascienza no.
Ho visto giusto una partita e non l’ho notato.
Curioso davvero.

HDR visto solo un titolo da Prime (mi e apparso in alto a dx).
Avete dei titoli da provare in HDR ? Su qualsiasi piattaforma. Così posso riportare impressioni

Ripeto, è il virare al giallo del bianco che influenza il tutto. I colori così non sono naturali

Abbiate pietà: una cosa è dire non mi piace (che è soggettivo) una cosa è affermare che sono gialli e non naturali: quelli sono i colori corretti, poi non vi lamentate di vederli ipersaturi o bruciati.
E la storia che la firestick attivi Dolby Vision sui contenuti DAZN sinceramente mica l'ho capita.... se la sorgente è SDR non vedo proprio come li faccia diventare HDR e DV. E si Dolby Vision non ha la filmmaker ma la Cinema va bene uguale.

Abbiate pietà: una cosa è dire non mi piace (che è soggettivo) una cosa è affermare che sono gialli e non naturali: quelli sono i colori corretti, poi non vi lamentate di vederli ipersaturi o bruciati.
E la storia che la firestick attivi Dolby Vision sui contenuti DAZN sinceramente mica l'ho capita.... se la sorgente è SDR non vedo proprio come l..........[CUT]

Non sono a casa ma se non erro l’ho messo su Expert ma anche su Filmmaker non mi dispiaceva. Sopratutto al buio.
Sto cercando ancora la cosa ottimale. Grazie dei tuoi suggerimenti rooob :)
(Ti posso chiedere un video per vedere integrity’s pannello plsssss ? )

Expert (stanza buia/luminosa) hanno gli stessi settaggi di colore del filmmaker mode, cambiano alcuni filtri attivati e la luminosità.
Per integrità del pannello che cosa vuoi indagare? Su un pannello nuovo può avere giusto senso fare i test sui grigi 5% 10% (ne trovi a tonnellate su youtube) ma se non ti accorgi di banding nella visione normale puoi anche farne a meno

Non ho notato proprio nulla. Era giusto per controllare.
Sulle serie dello spazio con tanto nero è davvero stupefacente.
Direi che è apposto. Magari ha solo bisogno di un po’ di rodaggio.

E la storia che la firestick attivi Dolby Vision sui contenuti DAZN sinceramente mica l'ho capita.... se la sorgente è SDR non vedo proprio come l..........[CUT]

Mi dispiace non essere d'accordo con te. Io uso quotidianamente un monitor PC 4k perfettamente calibrato con calibratore e lo uso per la grafica. Se il punto di bianco e i colori sono falsati e non naturali, non avendo corrispondenza tra monitor e output, il lavoro verrebbe falsato. Dunque avendo "l'occhio abituato" posso affermare che nel mio OLED i colori non sono naturali, soprattutto, non lo sono, col filmaker e con Cinema o Home cinema in DV.

Non lo fa sempre. Su alcuni titoli si e su altri no. Io l’ho notato su Ozark (che non e che abbia ambientazioni particolari o strane) mentre su serie di fantascienza no.
Ho visto giusto una partita e non l’ho notato.
Curioso davvero.

HDR visto solo un titolo da Prime (mi e apparso in alto a dx).
Avete dei titoli da provare in HDR ? Su qua..........[CUT]

Purtroppo non uso molto Prime e non saprei cosa suggerti se non dei titoli recenti.
Solitamente queste alterazioni di colore è difficile riscontrarle nei film di fantascienza proprio per le poche ambientazioni con molta luce, come potrebbe essere un'ambientazione all'aperto e di giorno

Mi dispiace non essere d'accordo con te. Io uso quotidianamente un monitor PC 4k perfettamente calibrato con calibratore e lo uso per la grafica. Se il punto di bianco e i colori sono falsati e non naturali, non avendo corrispondenza tra monitor e output, il lavoro verrebbe falsato. Dunque avendo "l'occhio abituato" posso affermare che ne..........[CUT]

Se hai un monitor di riferimento correttamente calibrato su D65, allora il tuo TV è starato e dovresti farlo calibrare, inutile che giochi con i setting

Che dire... se tutti i C1 sono così , contento di aver preso un CX in tempo ;)

Sono d'accordo con te. I CX mi sono sembrati sempre meglio cromaticamente. Lo si vede nei negozi quando sono affiancati ai C1. Ma volevo un pannello a 120 Hz nativo e che non avesse problemi con la modalità gaming.

Dimenticavo. Ultimamente, smanettando tra le impostazioni di colore, ho aumentato la saturazione. Sarà stato un caso, ma.ogni tanto nelle immagini statiche, come la home di Fire Stick 4k, non muovendo la casella di selezione, l'immagine (tutto lo schermo)fa un istantaneo "salto" in orizzontale. Non so se chiamarlo flickering. Vi capita?

Sono d'accordo con te. I CX mi sono sembrati sempre meglio cromaticamente. Lo si vede nei negozi quando sono affiancati ai C1. Ma volevo un pannello a 120 Hz nativo e che non avesse problemi con la modalità gaming.

il CX ha esattamente le stesse caratteristiche del C1 (pannello 120 HZ e HDMI 2.1), manca solo la gaming bar per l'accesso rapido ai setting

Dimenticavo. Ultimamente, smanettando tra le impostazioni di colore, ho aumentato la saturazione. Sarà stato un caso, ma.ogni tanto nelle immagini statiche, come la home di Fire Stick 4k. Vi capita?

una curiosità: qual'è il vantaggio di usare una fire stick 4k rispetto alla app prime video nativa del webOs?