LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Si giusto ho confuso io, Dolby Atmos è solo per la parte audio.

3)Se hai un contratto Ultra HD di Netflix e la rete a casa di una certa velocità potresti avere il 4k........[CUT]

grazie si chiaro ho il contratto 4k Netflix e 200Mb di banda (160 effettivi) , la domanda era se il TV ha una indcazione da qualche parte nei menu che dice che risoluzione ha il video in esecuzione, o se lo dichiara Netflix da qualche parte per ogni film;
possibile che se un video è Dolby Vision allora è minimo 4k ?

Si giusto ho confuso io, Dolby Atmos è solo per la parte audio.

grazie si chiaro ho il contratto 4k Netflix e 200Mb di banda (160 effettivi) , la domanda era se il TV ha una indcazione da qualche parte nei menu che dice che risoluzione ha il video in esecuzione, o se lo dichiara Netflix da qualche parte per ogni film;
possibile che se un video ..........[CUT]
Qualcuno qui sul forum aveva indicato una combinazione di tasti del telecomando per verificare anche la risoluzione. Ma non me la ricordo. Mi dispiace. Io non mi faccio tanto il problema perché uso Netflix su una Fire Stick 4K e li è facile vedere la risoluzione.

Di recente mi succede un bug con la Xbox Series X collegata ad un OLED C1. Ogni tanto all'avvio della console, la risoluzione non è in 4K e non si sente nemmeno l'audio. Come se la console fosse collegata ad una vecchia TV. Poi basta riavviare la Xbox per far tornare tutto normale. Non so se è una coincidenza, ma succede da quando è uscito l'ultimo l'aggiornamento di LG .80. Succede anche ad altri che hanno la Series X?

Qualcuno qui sul forum aveva indicato una combinazione di tasti del telecomando per verificare anche la risoluzione. Ma non me la ricordo. Mi dispiace. Io non mi faccio tanto il problema perché uso Netflix su una Fire Stick 4K e li è facile vedere la risoluzione.

si trovato, sul telecomando premere tasto "...", poi informazioni, e appare bit rate e risoluzione

Buongiorno,

ho comprato ieri un TV OLED65C15LA da Unieuro quale me lo ha fornito senza fascette descrivendo che gli era stato consegnato in questo modo...dal loro fornitore.... non fidandomi ho fatto un video mentre lo aprivo ed ho notato che non c'erano sigilli di chiusura come adesivi sulla velina che copriva il televisore... (solo li , poi c'erano per tutto) inoltre non c'erano "tappini" in gomma sulle porte HDMI....

1 mi chiedevo se quanto ho scritto sopra dovrebbe essere conforme o no ad un dispositivo nuovo consegnato, se aveste trovato tutti sigillo di chiusura sulla velina del monitor e tappini sull HDMI.
2 se c'è un menu nascosto per capire quanto è stato usato questo tv per capire se fosse uno di esposizione...

Grazie

Buongiorno,

ho comprato ieri un TV OLED65C15LA da Unieuro quale me lo ha fornito senza fascette descrivendo che gli era stato consegnato in questo modo...dal loro fornitore.... non fidandomi ho fatto un video mentre lo aprivo ed ho notato che non c'erano sigilli di chiusura come adesivi sulla velina che copriva il televisore... (solo li , poi c'e..........[CUT]

senza fascette nella scatola esternamente? se si quelle le mettono per spedire coi corrieri standard, alcune volte le mettono in negozio altre la logistica per comodità di presa e non rovinare la scatola, solo se si tratta di un singolo pezzo, non se arriva in pallet.
sulla velina della tv nessun adesivo, ci sono solo le pellicole a protezione delle plastiche e del display e se non ricordo male istruzioni e telecomando sono chiuse. Se è stata aperta si noterebbe subito, non stanno li a chiudere come da fabbrica. tappini sulle hdmi mai viste sulle tv

grazie per la risposta dunque potrebbe essere uno nuovo.... ma come faccio a capire se è stato usato prima o per quanto... possibile che non c'è un codice un menù nascosto che lo descrive... veramente curioso...

Inserendo una memoria flash (se non hai un telecomando di servizio compatibile) e premendo diverse volte (più di 5 se non erro) il tasto blu del telecomando normale, ti scrive un file con le ore di funzionamento. E' valore che però volendo può essere resettato (sempre da menù di servizio), quindi lascia un pò il tempo che trova...

Non è tecnicamente obbligatorio (si possono benissimo creare dei video Full HD in HDR) ma dal punto di vista pratico è così, nel 99% dei casi i contenuti Dolby Vision sono 4k.

Scusate la domanda da ignorante ma leggendo sta cosa mi è venuto un dubbio: ma se io faccio un abbonamento a Netflix Full Hd (quindi non ultra Hd), i film li vedo lo stesso con HDR o Dolby Vision oppure no?

Inserendo una memoria flash (se non hai un telecomando di servizio compatibile) e premendo diverse volte (più di 5 se non erro) il tasto blu del telecomando normale, ti scrive un file con le ore di funzionamento. E' valore che però volendo può essere resettato (sempre da menù di servizio), quindi lascia un pò il tempo che trova...

grazie provo oggi appena posso poi vi faccio sapere