• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG webOs registrazione ed eliminazione app

donkilluminati

New member
Ciao a tutti ragazzi,
ieri ho acquistato un LG 42LB652V LED TV , smanettoando un po con il tv e con il sistema operativo webOs ho incontrato le seguenti difficolta:
1 - non riesco ad associare il mio HD (formattato in NTFS) per la registrazione dei programmi, me lo riconosce per la lettura di contenuti, ma per la scrittura dei programmi no;
2 - non riesco a disinstallare delle app che ho scaricato.
Se qualcuno di voi ha esperienza su questi due punti potrebbe darmi qualche consiglio in merito?
Grazie in anticipo.

Ciao,
non ho il tuo modello di tv ma l'LB870V che monta comunque webOs. Non sono davanti alla tv quindi vado a memoria....
1- A scanso di equivoci ricordo che Lg supporta, per la registrazione, solo gli hdd e non chiavette usb. Se non ricordo male, una volta collegato l'hdd occorre andare nell'app "time machine", selezionare "impostazioni" e abilitare "time shift". Poi puoi impostare se vuoi che time shift parta sempre automaticamente oppure a comando. Probabilmente è abilitando "Time Shift" che associ l'hdd per le registrazioni.
2-per disinstallare le app mi pare che, una volta acceduto a webos, sia sufficente spostarsi a dx nella barra delle app (facendo in modo di vederle a quadretti piccoli tanto per capirci), posizionarsi con il cursore su una app e attendere che compaia la freccetta per riordinare l'app; spostando il cursore sulla freccetta dovrebbe comparire la X che consente con un click di eliminare l'applicazione.

Spero di non aver detto cavolate, ma ripeto non ho davanti a me la tv quindi sto andando a memoria.....

Io sono intenzionato a comprare il 42LB652V.. sapete se ci sono recensioni valide in giro? o se sia un prodotto valido?