• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

LG: TV OLED 2018 con emettitori TADF?

Redazione

Redazione
Messaggi
589
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televisori/lg-tv-oled-2018-con-emettitori-tadf_12309.html

Per migliorare l'efficienza e la longevità dei TV OLED attuali, LG Display potrebbe dal prossimo anno utilizzare gli emettitori TADF (Thermally Activated Delayed Fluorescent) della compagnia tedesca Cynora, compatibili anche con procedure di stampa inkjet, mantenendo comunque l'attuale struttura WRGB

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Compatibili con la stampa inkjet ma bisognerà capire esattamente se e di quanto, il materiale di questi emettitori TADF, una volta "disciolto" per essere utilizzato nella stampa inkjet perda la propria efficienza.
Finora tutti coloro che hanno tentato la produzione di pannelli OLED stampati hanno dovuto fare i conti con la breve longevità del rendimento degli emettitori, in quanto la durata degli emettitori di materiale solubile è all'incirca la metà della durata degli emettitori di materiale evaporabile, nella attuale produzione di pannelli LGD il deposito del materiale OLED avviene per evaporazione. Speriamo siano efficienti uguale, ci sarebbe un notevole abbattimento dei costi di produzione.
 
Ultima modifica:
Top