LG: TV 84" 4K a settembre, ma non in Italia

poi sa a voi non si può toccare il 4K è un altro discorso..

Veramente io ricordo in Thread in cui eri tu che spalleggiavi il 4K ad oltranza, anche se ti è stato fatto presente a più riprese che non è una caratteristica imprescindibile oggi giorno perché il display sia di qualità, anche se esistono pannelli (piatti e non) a questa risoluzione nativa.

Hai già cambiato idea, o quando segui una linea è quella l'unica che ha un senso (per te) ??

Ah sì, se non sbaglio era quella discussione dove dicevo che, se la tv fosse stata 4K, ci si sarebbe lamentati del prezzo: beh, questa volta non è il prezzo, ma comunque le lamentele ci sono lo stesso, praticamente qualsiasi risoluzione propongano non va bene :D.

42x2=84 ;)

Per costruire questo televisore, LG ha semplicemente affiancato 4 pannelli 42 pollici, ovviamente tagliando solo dove serviva.

L'elettronica 4k deve essere circa 4 volte più veloce, ma non credo vi siano stati particolari problemi nello svilupparla.

Riguardo il prezzo, se costasse 18mila euro sarebbe una presa per i fondelli, visto che al massimo, il costo produttivo è circa 5 volte quello di uno schermo 42 pollici equivalente.

ovviamente sono 4 42" e ovviamente l'elettronica è la stessa del 42" facendo vedere un pixel 4 volte. o disabilitando processamenti pesanti. LG non è mai stato un drago nell'elettronica.
dato il target di riferimento, OVVIAMENTE non c'è correlazione tra costo di produzione e prezzo di vendita.

@Firestar e @Dr.jeckil

guardate ve lo posso dimostrare quando volete. Se vedete le mie note, l' HTPC in mio possesso (e non ho speso una fortuna)
mi fa vedere dei normali DVD 720x576, con una compressione Mpeg2 di qualità, praticamente a livello di un BD.
Ultimo caso: The Double Con R.Gere un buon film con un'ottima qualità d'immagine.
Per cui se il BD ha un'ottima compressione (vedi p.e. il cavaliere oscuro) potra rendere anche udscalanolo bene a 4K.

Prima vedere, poi parlare.

Ultima modifica: